Che faccio nell'attesa?

Sezione dedicata alla raccolta degli esercizi consigliati.
Rispondi
Wax.
Nuovo utente
Nuovo utente

25/nov/2012, 13:10

Buona domenica a tutti, avrei una domanda da porvi...\nAllora, è da neanche un mese che mi sono messo dietro con una classica così da abituarmi all'idea di tenere in mano una chitarra...Il problema è che inizierò a prendere lezioni solamente quest'estate, o al massimo verso la fine della scuola, così da non aver altri impegni (contando che sono in 4° geometri, e faccio sport con 2-3 allenamenti a settimana) e nell'attesa non so cosa fare e se quello che faccio è giusto..\nOra, io sto iniziando a suonicchiare qualcosina con le tab e cercando di imparare un pò di accordi e scale da autodidatta, però ho paura di imparare male ed abituarmi in modo sbagliato\nContando poi il fatto che ho l'anulare sinistro (io sono destrorso) con i legamenti andati a donnine da piccolo ed è tutto ricurvo..Di fatti a volte preferisco usare il mignolo\n\nAd ogni modo qualche canzonetta riesco a farla (time of your life dei green day, l'intro di civil war, le parti arpeggiate dei metallica...) anche in maniera accettabile, però ho sempre questo timore, che poi magari è una vaccata :) \nVoi che dite?
When all are one and one is all, to be a rock and not to roll.
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

25/nov/2012, 14:14

fai bene ad avere questo timore, visto che se sbagli qualcosa ora nessuno ti può corregere.\nc' è un impostazione giusta nelle mani, quando si tratta di suonare, ma giusto se sei un secchione :D\nio ad esempio tengo il plettro con quasi tre dita... \nle basi sono:\ncome tenere il plettro, come tenere la mano sinistra sulla tastiera. \nma poi, vai a vedere, nessuno è perfetto xD si suona benissimo anche con la chitarra bassa, io suono benissimo tenendo il plettro come lo tengo e anzi, quando provo a tenerlo nel modo giusto faccio solo caciara :D è questione di abitudine... \n\nprova a cercare qualcosa online, magari trovi qualche tipo... "errori da non fare quando si è all' inizio", "l' impostazinoe giusta per suonare la chitarra" ;)
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
clipping
Esperto
Esperto

25/nov/2012, 15:13

.
Ultima modifica di clipping il 31/ago/2025, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Wax.
Nuovo utente
Nuovo utente

25/nov/2012, 16:14

La mano destra volendo è anche peggio della sinistra, avendo rotto indice e mignolo giocando a basket :D (l'anulare sx invece un incidente da piccolo), quindi direi che è meglio così lol\nSe poi pensiamo che Tony Iommi non aveva due dita, posso farcela anch'io :)
When all are one and one is all, to be a rock and not to roll.
clipping
Esperto
Esperto

25/nov/2012, 16:34

.
Ultima modifica di clipping il 31/ago/2025, 21:20, modificato 1 volta in totale.
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

26/nov/2012, 07:24

Ammazza, mi dicono che c'hai culo co quelle mani xD\n\ncomunque, l'impostazione della mano sulla tastiera è FONDAMENTALE, non sentire fesserie tipo "suonare con la chitarra bassa è comodissimo" perchè la cinghia bassa ti porta a mettere la mo in una posizione inumana = tendinite a lungo (ma anche breve) andare.\nLa plettrata è una cosa più personale, c'è gente che impugna il plettro con 2 o 3 dita, gente che pltettra con il plettro di traverso, gente che appoggia il mignolo sulla cassa etc.\nSul discorso del "mignolo sulla cassa" ci sono pareri diversi da scuola a scuola, ho un amico Jazzista che dice che è fondamentale appoggiare il mignolo sul body, mentre il mio vecchio maestro dice che è una pecionata, poichè ti limita nei movimenti. \nIn ogni caso, puoi anche andare avanti da autodidatta! Guarda me! 3 anni da autodidatta e sono ancora vivo! *crack* (si spezzano i polsi)\n\nhahahahaha
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Rispondi