Aiuto Scelta Overdrive
Salve a tutti chitarristi.\nMi accingo ad acquistare un overdrive, il mio primo overdrive. Dopo settimane di spulciamento in rete sono giunto a una tetravia rappresentata da:\nibanez ts9\nvoodoo lab sparkle drive\nmxr gt-od\ncarl martin crush zone.\nConosco bene le caratteristiche di tutti e 4 i pedali e non sono qui per parlare di questo. \nVolevo un semplice consiglio su chi ha avuto l'opportunità di averli provati tutti e 4. Perché purtroppo non li posso provare tutti e le demo su youtube sono poco esaustive, cambiano da video a video e ovviamente ampli chitarra e registrazione differente influiscono sull'esito finale della registrazione.\nIo cerco un bel overdrive, versatile poiché in gruppo facciamo di tutto da pezzi in cui voglio una distorsione leggera e pezzi in cui ne voglio una più dura (cerco un overdrive non voglio un pedale distorsore).\nSono posti in ordine di gradimento personale.\nDatemi qualche vostro parere (empirico) per dirigermi sull'uno o l'altro.\nGrazie in anticipo per la disponibilità.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Carl Martin, lo trovo il più versatile e suona molto bene, lo avevo e certe volte rimpiango di averlo dato via.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

a me piace molto l'overdrive di zack wylde, non so se possa piacerti ma dagli un'occhiata
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
ciao, io non li ho provati, però per quanto ne so ci sono due tipi di overdrive: quelli che pompano soprattutto le medie, come il TS9, il SD-1 e il Zakk wylde, che vanno bene soprattutto per boostare un ampli o un altro pedalino, e quelli più bilanciati, che vanno bene anche da soli sul canale pulito.\n\nTra questi ultimi, che mi sembra corrispondano più a quello che cerchi, c'è il Fulltone OCD, ma vorrei segnalarti anche il Danelectro cool cat Drive che dicono sia preticamente uguale nonostante il prezzo ridicolo.
-
daniele2301
- Uno di noi

Io ti consiglio vivamente l'sd-1 lo preferisco anche al ts-9 (ho anche quello), funziona da dio sia come booster che come overdrive
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
si il zakk wilde l'ho visto ma non mi ispira tantissimo non so perché.\n\necco dubbio amletico. Il mitico OCD di cui tutti parlano, quelli del mio gruppo mi consigliano di prendere quello, stringere un pò la cinghia perché loro dicono che è meglio spenderli bene i soldi. A vostro parere vale davvero la pena spendere il doppio per acquistare l'ocd? o il full drive che mi gusta parecchio tra le altre cose.
l'OCD non è tiratissimo come pedale, anzi... rimango un po' perplesso perchè nell'elenco c'è il crush zone che ha un range di gain molto ampio per cui non capisco bene cosa cerchi.\nChe ci devi suonare? riesci a fare qualche esempio?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
certo suono parecchia roba è questo il problema, deep purple, zucchero, queen, pink floyd, stevie wonder, jimi hendrix.\nPer questo vorrei un bel overdrive che mi permetta di spazziare da roba un pò più spinta come i deep a roba un pò più leggera come pink floyd, però nella scelta dell'overdrive punto di più alla qualità. Tipo true bypass.\nCioè ho provato il ts9, gli altri ho visto un bel pò di video, ho letto quasi tutte le recensioni in rete, come suono mi piacciono tutti quelli da me citati, per questo chiedevo un consiglio su chi li ha provati, perché magari i video di youtube o le recensioni su internet non sono mai il massimo, sopratutto per un pedale come lo sparkle drive, c'è poco e niente, l'ho sentito in un live di una band locale mi è piaciuto un sacco. \nNel senso magari se devo spenderci i soldi li spendo in qualcosa di buono. Uso anche la distorsione dell'ampli.\n\nDunque forse ho sbagliato a porre la domanda, io non è che cerco un overdrive dal suono simile a questo o quel chitarrista, ma un overdrive il quale suono mi piaccia, e tra un pezzo e l'altro girando un pò il gain metto un pò più di legna ad ardere (o meno a seconda) in questi da me citati ho trovato qualcosa che mi piace, secondo voi dove posso indirizzare meglio i miei soldi, dove farei a vostro parere un migliore investimento? oppure metto qualcosa in più e prendo un pedale come l'OCD o il fulldrive di cui in rete ne parlano tutti come l'overdrive definitivo? Si forse ora mi sono spiegato meglio
\nscusate
-
andrea viri
- Nuovo utente

io ho un overdrive della alfa aivin, non so' se la marca sia conosciuta pero' e' economica ed il suono discreto per chi e' all'inizio e non ha molte pretese.
vorrei un giorno impara' a sona' come jack sonni, per ora so' na schiappa.........