Boost Per Soli!

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
Euge
Moderatore
Moderatore

18/apr/2010, 14:43

HI EVERYBODY!\n\nSto cercando un booster da aggiungere alla mia pedaliera!\nIl concetto è semplicissimo...mi serve più volume durante i soli! Magari da non spendere un fottio!\nUtilizzando la funzione di ricerca non ho trovato proprio quello che mi serve, quindi ho scritto un topic nuovo.\n\nMi era passata per la testa l'idea di un pedale EQ, ma non so se fa al caso mio... quel che devo fare ce l'ho gioà detto...\n\nAccetto consigli!\n\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

18/apr/2010, 14:51

Se vuoi un boost la migliore cosa è comprare un buon overdrive e settarlo con gain a 0 (o quasi) e molto volume...cosicchè nei soli premendolo avrai una compressione e un aumento di volume...sennò puoi comprare un vero e proprio boost (cosa che sconsiglio), mi sembra che ne abbia un buono la mxr, ma non ricordo il modello...\nSe segui il mio consiglio compra o il ts-9 dell'ibanez o l'sd-1 della boss...a me piace più il primo come boost, come od vero e proprio il boss è migliore
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
angelo_dylan
Moderatore
Moderatore

18/apr/2010, 15:41

Euge ha scritto:HI EVERYBODY!\n\nSto cercando un booster da aggiungere alla mia pedaliera!\nIl concetto è semplicissimo...mi serve più volume durante i soli! Magari da non spendere un fottio!\nUtilizzando la funzione di ricerca non ho trovato proprio quello che mi serve, quindi ho scritto un topic nuovo.\n\nMi era passata per la testa l'idea di un pedale EQ, ma non so se fa al caso mio... quel che devo fare ce l'ho gioà detto...\n\nAccetto consigli!\n\nEuge.
\n\nChe chitarra e ampli hai? Come è composta la tua pedaliera? Cosa devi boostare, il canale pulito dell'ampli, un eventuale canale drive dell'ampli, un pulito già increspato da un od... Il suono boostato deve avere solo un aumento di volume o deve anche "crunchare"? \nPerdonami le domande :) ma la scelta del boost è un tantino più delicata degli altri pedali.
Fender Stratocaster Classic (Mexico 71)\nLaney VC30 1X12\nCry Baby GCB-95; TS808; Double Muff; Phase'n Vibe (DIY, dal Phase 45)
Rispondi