Collegare O No Alla Pedalboard?

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
andrea viri
Nuovo utente
Nuovo utente

09/set/2010, 10:59

se collego il cavo della chitarra al send della mia pedalboard mi da' problemi di ronzio mentre se lo collego direttamente al primo pedale e poi di li' con i ponti a tutti gli altri lo riduco. Vorrei sapere cosa cambia un collegamento dal send rispetto ad uno diretto al primo pedale?
vorrei un giorno impara' a sona' come jack sonni, per ora so' na schiappa.........
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

09/set/2010, 11:48

Allora, prima di tutto il send, che sia della pedaliera o dell'ampli, è un USCITA e NON UN ENTRATA. Il suono esce dal send, viene effettato dagli effetti presenti nel loop, o poi rientra nell'ampli/pedaliera attraverso il return. Non puoi collegare la chitarra al send dell ampli/pedaliera, la chitarra va collegata nell'input della pedaliera o nell'input del primo pedalino che hai in catena. Nel send/return (o loop) si collegano gli effetti di ambiente, non è un input per la chitarra.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
♪♫ Vitto ♠

09/set/2010, 13:44

Elvis ha scritto:Allora, prima di tutto il send, che sia della pedaliera o dell'ampli, è un USCITA e NON UN ENTRATA. Il suono esce dal send, viene effettato dagli effetti presenti nel loop, o poi rientra nell'ampli/pedaliera attraverso il return. Non puoi collegare la chitarra al send dell ampli/pedaliera, la chitarra va collegata nell'input della pedaliera o nell'input del primo pedalino che hai in catena. Nel send/return (o loop) si collegano gli effetti di ambiente, non è un input per la chitarra.
\n\nEsattamente!
Rispondi