Consiglio Pedalino Distorsore Metal.

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
ziaccio
Moderatore
Moderatore

16/set/2010, 15:06

Ciao ragazzi!\nCon la band dovremmo cominciare a suonare in salette prove non nostre causa l'orario (provare alle 11 di sera non farà molto piacere a i residenti del palazzo dove proviamo abitualmente).\nLa cosa che odio di più di provare in sale prove diverse dalle nostre è non poter avere mai la distorsione come mi serve, spesso trovo degli ampli con i coni scassati, altre volte ampli buoni ma con distorsioni schifose ed allora ho pensato, se mi prendessi un pedalino per la distorsione? :?: \nNon cerco niente di perfetto, solo qualcosa di decente ed ad un prezzo conveniente, l'importante è che non abbia un suono zanzarosissimo (ho già provato, metal muff, metal zone, digitech death metal e tranne un pò il secondo mi facevano defecare tutti).\nAvete qualche consiglio?
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

16/set/2010, 15:11

Boss metalcore...provalo...è estremo e non zanzaroso
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
ziaccio
Moderatore
Moderatore

16/set/2010, 16:10

Grazie mille per il consiglio ma da quanto ho sentito dai sample o vai solo di bicordi alle ultime due corde o il suono diventa un bzz indefinito! :!
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

16/set/2010, 16:44

Boss metalcore\nNon ti fidare dei sample online, ha un attack con una botta micidiale senza fare bzz.\nSettando un minimo testata e pedale ottieni dei suoni veramente ottimi (giudizio di chitarristi non metal amici miei)
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Fede
Nuovo utente
Nuovo utente

16/set/2010, 19:06

Io avevo lo stesso problema tuo e l'ho risolto,\nFULLBORE METAL della MXR è devastante, ha anche un noise gate integrato, non frigge e non fischia con gain al massimo,\nin italia credo che ancora non ci sia, io l'ho preso via mercatinomusicale a 80 euro e ho visto che se ne trovano anche altri,\nil mio infatti veniva da new york perchè nei nostri negozi ancora non si trova,\naltra soluzione è comprarti un POD 2.0 che però costa un po di più.
ziaccio
Moderatore
Moderatore

16/set/2010, 20:30

ragazzi grazie dei consigli ma usciamo fuori budget, io vorrei prenderne preferibilmente uno usato perchè lo userei solo per le prove, live e nella nostra sala invece dovrei usare sempre la distorsione dell'ampli, fare una spesa grossa per quello che mi serve non mi conviene.\nSò che è difficile però vorrei trovare qualcosa sull usato tra i 45 e i 55, massimo 60 euro, non di più (l'acqua è poca e la papera non galleggia! sò di non essere l'unico in crisi economica nel forum quindi potete capirmi! :) ) anche perchè i soldi li vorrei tenere da parte anche per un ampli più potente di quello che possiedo ora.\nSe avete altri consigli fatemi sapere!\nPS:qualcuno ha mai provato il metal muff nano? solo per curiosità, a sentire dai sample su youtube sembra più potente del metal muff originale! :cry:
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

17/set/2010, 09:03

Quando
ziaccio ha scritto:ragazzi grazie dei consigli ma usciamo fuori budget, io vorrei prenderne preferibilmente uno usato perchè lo userei solo per le prove, live e nella nostra sala invece dovrei usare sempre la distorsione dell'ampli, fare una spesa grossa per quello che mi serve non mi conviene.\nSò che è difficile però vorrei trovare qualcosa sull usato tra i 45 e i 55, massimo 60 euro, non di più (l'acqua è poca e la papera non galleggia! sò di non essere l'unico in crisi economica nel forum quindi potete capirmi! :) ) anche perchè i soldi li vorrei tenere da parte anche per un ampli più potente di quello che possiedo ora.\nSe avete altri consigli fatemi sapere!\nPS:qualcuno ha mai provato il metal muff nano? solo per curiosità, a sentire dai sample su youtube sembra più potente del metal muff originale! :cry:
\n\nIl metal muff nano l'ho provato e sinceramente non mi è piaciuto molto (è un bel pedalino per carità ma costa un pò troppo per quello che offre)\nSe vuoi spendere poco potresti anche provare qualcosa della behringer, ci sono un paio di pedali belli spinti che potrebbero fare al caso tuo (ultra metal ed ultra distortion)\nIo comunque quando presi il metal core andai in negozio con la mia chitarra e chiesi di provarli tutti, infine scelsi il mio bel BOSS ML2, se hai un negoziante di fiducia potresti anche fare così.
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
ziaccio
Moderatore
Moderatore

17/set/2010, 10:19

Mi hanno consigliato anche dei rocktron ma mi sembrano dei giocattolini!\nComunque riguardo il metal muff nano stavo scherzando, però è tanto carino! :oops: :cry: \nE vabbè!\nComunque vorrei spezzare una lancia in favore dei beheringer perchè spesso si spara a zero su questi pedali senza neanche averli provati.\nPartiamo dal presupposto che tutte le circuitazioni sono rubate spiccicate a i boss (infatti c'è anche una causa in corso visto che mamma boss li ha sgamati a pazzi!) quindi tanto schifo non faranno, hanno si dei problemini ma ho visto gente che cambiando il case con uno in ferro (o era alluminio? :?: bho) fatto in casa e cambiando giusto qualche piccolo pezzo otteneva un bel pedalino onesto perdendo anche il solito difetto di questi pedali, cioè la perdita di segnale della chitarra.\nOvviamente pensatela come volete, ma vi ricordo solo che la stessa fabbrica che fà questi pedali fà anche gli amplificatori Bugera che non sono affatto male! ;)
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

17/set/2010, 11:39

ziaccio ha scritto:Mi hanno consigliato anche dei rocktron ma mi sembrano dei giocattolini!\nComunque riguardo il metal muff nano stavo scherzando, però è tanto carino! :oops: :cry: \nE vabbè!\nComunque vorrei spezzare una lancia in favore dei beheringer perchè spesso si spara a zero su questi pedali senza neanche averli provati.\nPartiamo dal presupposto che tutte le circuitazioni sono rubate spiccicate a i boss (infatti c'è anche una causa in corso visto che mamma boss li ha sgamati a pazzi!) quindi tanto schifo non faranno, hanno si dei problemini ma ho visto gente che cambiando il case con uno in ferro (o era alluminio? :?: bho) fatto in casa e cambiando giusto qualche piccolo pezzo otteneva un bel pedalino onesto perdendo anche il solito difetto di questi pedali, cioè la perdita di segnale della chitarra.\nOvviamente pensatela come volete, ma vi ricordo solo che la stessa fabbrica che fà questi pedali fà anche gli amplificatori Bugera che non sono affatto male! ;)
\n\nMa infatti io ho il wha della behringer (l'hell babe in firma) e ti assicuro che non è niente male.\nPer questo ti dicevo che se ti serve un pedale tanto per provare potresti prendere uno di quelli\n(a quanto ho capito non lo andresti ad inserire in una catena)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

17/set/2010, 19:48

Perchè non un bel Carl Martin Crush Zone? Usato dovrebbe stare una 60ina di Euro... E' un ottimo pedale che va dal Blues al Metal anche estremo ( strano ma vero ) e non è zanzaroso.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
skullbone
Nuovo utente
Nuovo utente

17/set/2010, 20:38

[off] Per cominciare saluto tutta la community di 6 corde..dopo tanto sono tornato..la mia assenza è stata causata da un fot***o guasto al router,e con il lavoro non ho avuto tempo di sostituirlo! [off] \nPer tornare al topic,io ti consiglio un Boss Metalzone..Io lo uso ormai da tempo,ed è ottimo!rispetto al boss metalcore,ha piu' valvoline,quindi puoi crearti e personalizzarti al meglio le distorsioni..pensa che io ci suono groove metal,e con un altro gruppo anche death e brutal..è veramente un ottimo pedalino..riguardo il prezzo..be non ricordo bene,ma si aggira attorno ai 100 euro..ecco un link dove puoi vederlo bene ;)\n\nhttp://www.google.it/imgres?imgurl=http ... x=49&ty=64
[b]Destroy This Fuckin' Place[/b]\n \n[url]http://www.myspace.com/ritualofsoulsros[/url]\nVisitatelo,è il mio gruppo ;)
ziaccio
Moderatore
Moderatore

17/set/2010, 22:07

skullbone ha scritto:[off] Per cominciare saluto tutta la community di 6 corde..dopo tanto sono tornato..la mia assenza è stata causata da un fot***o guasto al router,e con il lavoro non ho avuto tempo di sostituirlo! [off] \nPer tornare al topic,io ti consiglio un Boss Metalzone..Io lo uso ormai da tempo,ed è ottimo!rispetto al boss metalcore,ha piu' valvoline,quindi puoi crearti e personalizzarti al meglio le distorsioni..pensa che io ci suono groove metal,e con un altro gruppo anche death e brutal..è veramente un ottimo pedalino..riguardo il prezzo..be non ricordo bene,ma si aggira attorno ai 100 euro..ecco un link dove puoi vederlo bene ;)\n\nhttp://www.google.it/imgres?imgurl=http ... x=49&ty=64
\n\nguarda il metalzone l'ho usato per un pò ma era davvero troppo freddo e l'ho regalato a mio cognato!\nStò cercando qualcosa che non sia così tagliente su gli alti.Riccardo mi informerò sul tuo pedale! grazie del consiglio! ;)
ziaccio

18/set/2010, 19:05

Anche i beta-alvin so carucci.\nHo provato l'hm-100 ed è molto caruccio.
ziaccio
Moderatore
Moderatore

18/set/2010, 19:25

tommy ha scritto:Anche i beta-alvin so carucci.\nHo provato l'hm-100 ed è molto caruccio.
\n\nciao! ho trovato il pedalino su mercatino musicale ma non riesco a trovare samples o altro, mi pare di aver capito che la distorsione è più per suoni heavy metal che per roba più pesante, o sbaglio? :?:
ziaccio

19/set/2010, 15:05

Giustissimo, è più na roba per suonare stile maiden.\nè molto carino, ma purtroppo la casa produttrice è piccolina, e non credo ci siano molti sample.
ziaccio
Moderatore
Moderatore

19/set/2010, 18:12

tommy ha scritto:Giustissimo, è più na roba per suonare stile maiden.\nè molto carino, ma purtroppo la casa produttrice è piccolina, e non credo ci siano molti sample.
\nSi infatti è una casa produttrice cinese ma non ho letto nessun commento positivo su questa marca e dicono che i pedali sono anche con il case in ferro e ben costruiti, visto il prezzo ci faccio un pensierino per un flanger o un delay di questa marca! ;)
ziaccio
Moderatore
Moderatore

19/set/2010, 18:49

ragazzi mi sono dimenticato di chiedere, ma qualcuno ha mai provata il mega distortion della boss per caso? :shock:
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

19/set/2010, 19:18

ziaccio ha scritto:ragazzi mi sono dimenticato di chiedere, ma qualcuno ha mai provata il mega distortion della boss per caso? :shock:
\nSI, è brutto :D.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Rispondi