Distorsore Doppio

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

26/gen/2010, 20:57

Ciao a tutti, qualcuno sa qualche modello di distorsore doppio?? Io conosco solo il Doubleshot Dist della mxr e l' ibanez Jemini
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore

26/gen/2010, 21:08

c'è anche il Boss OD-20 Drive Zone\nT-REX DR. SWAMP\nBulldog Distorion VOX\nbastava che scrivevi su google ;)
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
only ibanez
Moderatore
Moderatore

26/gen/2010, 22:06

e poi scusa ma non vorrai usarne 2 insieme vero?\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

26/gen/2010, 22:19

XD io uso quello normale (line 6 dr distorto) in overdrive quando mi serve una botta cattivissima in certi momenti attacco anche quello del basso con il primo medi da paura e con l'altro tocco gli alti e i bassi in maniera abbastanza omogenea con una bella distorsione da paura naturalmente tutto sul canale clean\n [off] [off] [off] [off] [off] \n[img]http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak ... 9276_n.jpg[/img]\n\nsecondo voi ho bisogno di uno schermo più grande XD ?? l'ho cominciata a montare stasera lol
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Maggot
Moderatore
Moderatore

26/gen/2010, 23:15

Fantastica idea quella del monitor, puoi collegarlo a qualcosa e farti la pedaliera retroilluminata :-P :-P :-P
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
MR.lace-sensor
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

27/gen/2010, 09:38

-Radial Tonebone Plexitube\n-Radial Tonebone Trimode
[b]Chitarre: [/b]\n-Gibson Les Paul SmartWood '09\n[b]Ampli: [/b]\n-Blackstar HT 20 Studio Head\n-MESA 2x12 Rectifier Vertical Slant Guitar Cabinet \n[b]Pedalboard: [/b]\n-Alimentatore Jad&Freer\n-Accordatore Korg PitchBlack\n-Fulltone Fulldrive II custom shop, \n-MI Audio Blues Pro,\n-Serrano Picoso Boost,\n-Boss CH-1,\n-Carl Martin Red Repeat delay,\n-Dunlop ZW-45 Zakk Wylde Signature Wah
Ian
Amministratore
Amministratore

27/gen/2010, 12:47

ma quanto vuoi spendere e cosa ci devi suonare? senza sepere queste cose, si porduce un elenco privo di significato.\n\nTè, aggiungo pure io qualcosa: tutti i Damage Control.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

27/gen/2010, 14:10

@Manfre: Ho cercato,se no non avrei scritto ;-) Ho trovavo solo annunci del jemini\n@only ibanez: No, non voglio usarne 2 insieme.....\n@Ian: Sui 130-150 massimo. Mi servirebbe per suonarci un po' di tutto, dal hardrock al metal
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
Ian
Amministratore
Amministratore

27/gen/2010, 14:18

e lo so... sono un curiosone ;-)\n\nma a te interessa con un unico pedale avere sia il suono ritmico che solista oppure avere due suoni ritmici differenti?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

27/gen/2010, 14:51

Tra ritmiche diverse, però non ci avevo pensato alla differenza tra solista e ritmico...Tra solista e ritmico conosco il metal muff, che con il top boost riesci ad aumentare le frequenze alte...
Ian
Amministratore
Amministratore

27/gen/2010, 15:31

perchè, ti spiego, di pedali "doppi" ne esistono di 3 tipi:\n\n1. con due canali indipendenti\n2. con un boost pre-gain\n3. con un boost post-gain\n\nCon i primi ci fai più o meno quello che vuoi. Sono i più flessibili in quanto bene o male ci fai abbastanza di tutto nei limiti dei controlli indipendenti (che dipendono dal modello).\nI secondi hanno un boost che aumenta il livello di gain, modificando più o meno il timbro. Sono, secondo me, più adeguati per ritmiche o gruppi che hanno una chitarra sola, in quanto il pre-boost modifica la saturazione e molto poco il volume se usi un suono già saturo di suo.\nI terzi hanno un clean boost dopo il gain, che in genere si limita ad incrementare il volume senza fare altro. Per me, sono ok per fraseggi in evidenza ma per i soli dipende.\n\nPiccola nota del tutto personale: la chitarra ritmica deve essere abbastanza "scavata" in quelle frequenze (le medie) che sono già occupate dalla voce del cantante, altrimenti si sovrappongono e si rischia il "papocchio" (ovviamente, senza esagerare...). La chitarra solista, per contro, deve invece riempire quelle frequenze che vengono a mancare quando il cantate, bontà sua :-P , tace.\nQuesto è il motivo per cui, personalmente, non amo i clean boost messi post gain se non, come detto, per fraseggi di riempimento... in quanto rischi di avere o un suono solista con poco corpo o un suono ritmico con troppo. Tale discorso si sente meno se il gruppo ha una sola chitarra, di più se si ha una spalla ritmica (chitarra o tastiera).\n\nMorale della favola: sei proprio sicuro che ti serva un pedale doppio? In quella fascia (usati), purtroppo, non c'è moltissimo.\nDi quelli a canali "indipendenti", mi viene in mente sono il Blackstar HT Dual.\nBoost pre gain mi viene in mente il Damage Control Solid Metal, che settato bene può tirare fuori anche qualcosina di hard rock di soddisfacente.\n\nAnche Wampler e Fulltone fanno qualcosa del genere, ma si sale un po' con i prezzi. Idem T-Rex.\n\nPersonalmente, e te lo dico dopo mesi di ricerca in questo settore, se sei interessato a due suoni ritmici, valuterei la possibilità di acquistare due pedali distinti o un doppio a canali indipendenti o al limite un doppio con boost pre-gain. O, in alternativa, ti butto lì un nome: Radial Tonebone Hot British. E' un pedale singolo, ma è molto versatile nei tuoi generi (ma ciò vuol dire dover toccare le manopole durante il live). Lo stavo per prendere ma poi ho preferito un altro pedale perchè a me serviva un suono esclusivamente hard rock mentre l'Hot British è di partenza abbastanza saturo.\nPer il "solismo", potrai poi pensare ad un equalizzatore post gain (o anche un'overdrive settato con gain a zero, sempre da mettere dopo la distorsione principale).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

27/gen/2010, 16:14

Con 2 canali indipendenti c'è il Doubleshot Dist. come ho detto nel primo post, non l' ho provato, quindi devo vedere....comunque grazie dei consigli
Rispondi