Guasto Pedale Ds-1 E Problemi Cn La Garanzia Help!

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
ballbreaker93
Nuovo utente
Nuovo utente

25/feb/2010, 17:44

Cari ex-lasteriani e ormai utenti di 6corde.it,\nho bisogno della vostra esperienza per un problema che mi è capitato/una cacchiata che ho combinato... :! ...\n\npossiedo fortunatamente un pedale boss ds-1(il semplice ma stupendo distorsore arancione...), il quale fino a qualche settimana fa alimentavo con una batteria 9 volt....\n\ne fin lì tutto bene...\n\nma un bel giorno mi è venuta in mente l'ideona!!!!!!!!!\n\nho provato ad alimentare il pedale con un alimentatore 9 volt, solo che non mi sono accorto(si lo so sono stupido... ma che ci volete fare...?!? :) ) che era a corrente alternata(AC) invece che a corrente diretta(DC)... e ovviamente nn era originale della boss... e adesso nn funziona più nemmeno con la batteria...!\n\nla garanzia boss non copre danni di questo tipo, se non avendo comprato l'alimentatore originale boss, che costa 25 € (e tutti quelli che conosco ne hanno uno da massimo 10 € della karma...)\n\nquindi le questioni che vorrei comprendere sono queste:\n\n1-quelli del negozio in cui l'ho comprato me lo riparano con la garanzia o mi tocca per forza pagare la riparazione?\n2-per un problema di questo genere mi scoprono di sicuro quelli del negozio?\n3- c'è qualche modo per ripararlo in casa ed evitare rischi sia economici che sul pedale?\n\n :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: \n\nGrazie a tutti quelli che mi risponderanno....!\n\nP.s.: ai modeatori: non mettetemi nel cestino solo perchè l'ho messa un po' sul ridere...!!! grazie anche a voi!!!! :)
la sapienza mi insegue... MA IO SONO + VELOCE!!!
ballbreaker93
Nuovo utente
Nuovo utente

25/feb/2010, 18:32

daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!!!!!!!! rispondete!!!!!!!!
la sapienza mi insegue... MA IO SONO + VELOCE!!!
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore

25/feb/2010, 18:51

ballbreaker93 ha scritto:daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!!!!!!!! rispondete!!!!!!!!
\ncalmati hai postato appena un ora fa!
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

25/feb/2010, 22:21

Manfre ha scritto:
ballbreaker93 ha scritto:daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!!!!!!!! rispondete!!!!!!!!
\ncalmati hai postato appena un ora fa!
\nGiusto! Poi cosa vuoi che ti diciamo? \n1° Il pedale lo hai rotto tu, e lo hai scritto che la garanzia non copre certi casi, ergo...\n2° il negoziante lo conosci tu, fatti una regola se lo potresti "fregare" o no...\n3° Aspetta qualcuno più esperto di me.\n\nMichele.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
ziaccio

25/feb/2010, 22:57

ti capisco perchè ho fatto la stessa cosa con il mio ds1 e ora se lo uso c'è un fischio assurdo assieme alla distorsione.
CoB
Amministratore
Amministratore

26/feb/2010, 20:21

Non ti agitare,non e' colpa nostra se hai rotto il pedale...quello che puoi fare e' questo:portalo in negozio e vedi se il negoziante te lo cambia subito con uno nuovo (non credo a meno che tu non l'abbia comprato una settimana fa).Se dice che lo deve spedire in garanzia chiedi se devi pagare le spese di spedizione in qualsiasi caso o solo se il danno risulta essere non coperto (o se non le paghi e basta) e poi decidi tu.Se sei bravo con l'elettronica e vuoi provare a cambiare alimentatore puoi cercare gli schemi su internet e vedere se capisci cosa fare.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi