Mad Professor, Wampler, Mi Audio: Aiuto!
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai provato i seguenti pedali: Wampler super plextortion, mi audio crunch box e mad professor mighty red distortion. Avrei bisogno di un bel distorsore che però rispetti il tono della chitarra, che sia versatile e magari bassi rumori di fondo. Fondamentale è che non sia zanzaroso in nessuna occasione. Faccio pop rock. Ho una strato con texas special e seymur duncan al ponte. Come ampli ho una testata bassman blackface del 67; cassa con vintage30. Ora sto usando un marshall guv nor prima versione, ma lo sento un pò zanzara ed è la cosa che meno sopporto, in compenso non ha rumori di fondo.\nGraziee 
Possiedo il Wampler Plextortion, che è un po' meno "dopato" del Super Plextortion.\nSecondo me, per quello che vuoi farci te, è troppo... e credo sarebbe troppo anche il Plextortion.\n\nPersonalmente, andrei su un overdrive più che su una distorsione. Settato a gain bassi il MI audio potrebbe fare al caso tuo, oppure c'è il sempreverde OCD della Fulltone che io ho scartato perchè per l'hard rock come lo intendo io non è abbastanza spinto ma per quello che vuoi fare te può andare bene.\nIl mercato è infinito... potresti provare il Taxi Drive (o la Mercury Box) della Brunetti, o qualche overdrive della Advance (che sono di più facile reperibilità).\nLa stessa Wampler ha comunque prodotti meno aspri e più rotondi. Tieni in considerazione anche il Plexitone della Carl Martin o l'Alberta della T-Rex.\n\nUltimamente ho sentito parlare benissimo degli ADD+ (produzione turca) e dei PiggyFx (mi pare, produzione israeliana). Non costano uno sproposito e qui a Milano stanno prendendo piede in maniera non trascurabile (soprattutto gli ADD+, i Piggy sono ancora introvabili).\n\nHo volutamente escluso dal discorso i valvolari. Ti avevo già confuso abbastanza le idee
\n\n\nEDIT: presentati nell'apposita sezione del Forum !\nRIEDIT: complimenti per la testata !
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Grazie, l'OCD ce l'ho anche io però non mi piace; troppo compresso e troppo cupo per certe cose. Il dist mi servirebbe proprio per la parte solista. Come overdrive ho già un fulldrive2. Dici che i pedali della wampler sono troppo spinti?
il Super Plextortion secondo me sì. Settato bene arriva a fare anche metal. Settato leggero, potrebbe andare bene, ma mi pare uno spreco prendere un pedale che poi potrai usare al 10% delle possibilità, e con meno versatilità di altri.\n\nSe è per la parte solistica, io ti consiglio con molta convinzione il Brunetti Mercury Box. Distorsione molto "liquida", zanzara inesistente e qualità costruttiva estrema made in italy. www.brunetti.it
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U