Noise Gate: Quale?
-
daniele2301
- Uno di noi

Salve...voglio comprare un noise gate...ma non so qualche prendere....non voglio andare oltre i 120 euro (massimo massimo)...ho visto che c'è il decimator, il noise gate della boss nf-1 made in japan e il boss ns-1...quale mi consigliate? ce ne sono altri che potrei prendere in considerazione? \nE un'altra cosa...i pedali made in japan sono migliori di altri prodotti in corea o magari in cina? grazie a tutti
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
allora, premesso che non approvo l'utilizzo di un nise suppressor (le cui motivazioni sono state ampiamente esposte in più occasioni e da più utenti in questo forum) credo che tanto vale prendere un economico behringer per capire l'effettivo utilizzo senza spendere soldi inutili.\nil boss nf-1 dubito tu riesca a trovarlo, non lo fanno più dall'88...
-
daniele2301
- Uno di noi

\n\nSi lo so che l'nf-1 non lo fanno più, però ne ho visti qualcuno su mercatinomusicale.it...comunque non volevo buttarmi su un behringer, volevo prendere qualcosa di decente per ridurre al minimo i danni...comunque lo vorrei perchè anche quando uso semplicemente il distorsore dell'ampli con il gain a 6 o 7 e lo boosto con un od, mi fa troppi fruscii insopportabili...red ha scritto:allora, premesso che non approvo l'utilizzo di un nise suppressor (le cui motivazioni sono state ampiamente esposte in più occasioni e da più utenti in questo forum) credo che tanto vale prendere un economico behringer per capire l'effettivo utilizzo senza spendere soldi inutili.\nil boss nf-1 dubito tu riesca a trovarlo, non lo fanno più dall'88...
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
-
daniele2301
- Uno di noi

\n\nil gain dell'od lo tengo a 0!!...tengo solo il gain del ampli a 7-8 (non ore)Dogs ha scritto:Riduci il gain dell'OD.\nProva a ore 9, dovrebbe essere più che sufficiente per eseguire gli assoli.
-
daniele2301
- Uno di noi

\n\nampli laney lc 50 112 http://www.mercatinomusicale.com/allega ... 92.jpg\nod ibanez ts9 http://www.qualityguitars.com/images/product/TS9-1.jpgDogs ha scritto:Ma che ampli e OD usi, scusa???
piuttosto allora pensa a una schermatura migliore della chitarra...l'uso di cavi di qualità e rifare l'impianto elettrico della chitarra con cavettistica e saldature isola meglio dai fruscii e soprattutto aumenta lo spettro delle frequenze del segnale cosa che invece il noise gate non fa perchè agisce proprio sul taglio di alcune frequenze per ridurre i rumori.