Nuovo Overdrive, Consigli?

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

16/apr/2010, 19:30

Salve :) \n\nA breve prevedo un cambio (finalmente) di overdrive, quindi mando in pensione il ts7...\n\nVi dico da subito che mi ero orientato sul wylde overdrive di mxr, o sul più classico ts9...\nIo cerco, comunque, un overdrive abbastanza spinto, dato che per la maggior parte ci farei roba alla acdc/zz top ed hard rock in generale, perciò mi ero orientato sul wylde overdrive. Tuttavia ho paura possa essere TROPPO spinto, e che non possa permettermi di mandare un pò in saturazione, per fare roba decisamente più leggera. Voi che dite? Possibilmente vorrei restare su uno dei due modelli, perchè oltre a rappresentare la mia fascia di prezzo, sono anche tra i pochi disponibili in giro...
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

16/apr/2010, 19:59

The Nexus ha scritto:Salve :) \n\nA breve prevedo un cambio (finalmente) di overdrive, quindi mando in pensione il ts7...\n\nVi dico da subito che mi ero orientato sul wylde overdrive di mxr, o sul più classico ts9...\nIo cerco, comunque, un overdrive abbastanza spinto, dato che per la maggior parte ci farei roba alla acdc/zz top ed hard rock in generale, perciò mi ero orientato sul wylde overdrive. Tuttavia ho paura possa essere TROPPO spinto, e che non possa permettermi di mandare un pò in saturazione, per fare roba decisamente più leggera. Voi che dite? Possibilmente vorrei restare su uno dei due modelli, perchè oltre a rappresentare la mia fascia di prezzo, sono anche tra i pochi disponibili in giro...
\nProva a vedere un Blackstar Overdrive usato... E' un Overdrive valvolare molto buono caldo e versatile.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

16/apr/2010, 20:36

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
The Nexus ha scritto:Salve :) \n\nA breve prevedo un cambio (finalmente) di overdrive, quindi mando in pensione il ts7...\n\nVi dico da subito che mi ero orientato sul wylde overdrive di mxr, o sul più classico ts9...\nIo cerco, comunque, un overdrive abbastanza spinto, dato che per la maggior parte ci farei roba alla acdc/zz top ed hard rock in generale, perciò mi ero orientato sul wylde overdrive. Tuttavia ho paura possa essere TROPPO spinto, e che non possa permettermi di mandare un pò in saturazione, per fare roba decisamente più leggera. Voi che dite? Possibilmente vorrei restare su uno dei due modelli, perchè oltre a rappresentare la mia fascia di prezzo, sono anche tra i pochi disponibili in giro...
\nProva a vedere un Blackstar Overdrive usato... E' un Overdrive valvolare molto buono caldo e versatile.
\n\nDici l'ht dual? Che poi sarebbe quello che hai tu mi pare :)\nNe parlano tutti bene, l'unico caspio di problema è che non mi entra nella pedaliera :( ma funge con alimentazione a 9v o vuole un alimentatore suo?
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

16/apr/2010, 21:52

Io dire il ts-9 se vuoi usarlo come booster è l'ideale, ma anche come od vero e proprio non è niente male...ma se cerchi un overdrive bluesseggiante e con un bel suono caldo consiglio vivamente il boss sd-1....una favola e costa pochissimo (nuovo sulle 50-60)..ed è ottimo anche come booster
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
MarkSpeed92
Nuovo utente
Nuovo utente

16/apr/2010, 23:11

Fulltone ocd
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

17/apr/2010, 14:00

The Nexus ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\n\nDici l'ht dual? Che poi sarebbe quello che hai tu mi pare :)\nNe parlano tutti bene, l'unico caspio di problema è che non mi entra nella pedaliera :( ma funge con alimentazione a 9v o vuole un alimentatore suo?
\nNo, non l'Ht dual ma l'Overdrive proprio! Per quanto riguarda l'alimentazione ha un alimentatore suo che è compreso con il pedale.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Rispondi