Nelle canzoni del mio gruppo utilizzo fondamentalmente 4 tipi di suono: pulito, leggero overdrive dato da un TS9 nel clean channel, un distorto medio e un hi gain.
Quando avevo l'Hot Rod usavo un Blackstar HT-Metal per il distorto medio (canale verde) e per l'hi gain (canale rosso). Tralasciando che mi son pentito di aver venduto il Blackstar ora sto usando il TS9 per dare la botta al canale distorto del Mesa e ottenere il il suono hi gain. Fin qui tutto regolare, l'ampli ha due canali (sto escludendo la modalità boost che taglia le medie e alza il volume, non la uso mai).
C'è un problemone: il TS9 sul canale distorto dell'ampli aggiunge molti medi e quindi incrementa leggermente anche il volume percepito e questa cosa non mi piace.. ho provato a smanettare col tone e col volume del TS ma la storia non cambia..
Ora la domandona: se volessi solo aggiungere SOLO gain al canale distorto senza fargli cambiare minimamente EQ che pedale consigliereste? Un overdrive più trasparente del TS o un clean boost messo direttamente davanti all'ampli?
In caso accetto consigli di ogni tipo.. stavo pensando a qualche pedalino Mooer, piccolo, economico e dal sound eccellente (ho sia il tremolo che il phaser della Mooer, belli belli). Non vorrei dover ritornare al Blackstar.. sarebbe un delitto non usare la bella distorsione del Mesa ❤
Grazie a tutti