Problema Con Boss Ds2 Turbodistortion
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Ma l'alimentatore è stabilizzato o è uno per gli spremiagrumi?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nok comunque è vero come dici tu quando era con la pila non fischiavastevepunk ha scritto:allora, secondo me il problema e che con la pila non faceva fischi perchè la pila non contiene assolutamenta corrente alternata (che profuce il fischio o comunque il rumore di sottofondo), ma dal momento che si attacca l'alimentazione esterna (soprattutto se si tratta di un'alimentatore universale) c'è sempre un po' di alternata che rimane, un pedale commerciale dovrebbe avere un filtro per l'alimentazione, quindi mi fa pensare ad un guasto.\nprova a rimettere la pila (una nuova ovviamente) e a vedere se il fischio rimane.
secondo me è o problema dell'alimentatore o del filtro del pedalino, prova ad andare da qualcuno che ha un'alimentatore buono (non quello universale, uno da 9 volt per applicazioni audio) e provarlo, se non fischia è l'alimentatore, altrimenti è il filtro del pedalino.\nse è il filtro, o usi la garanzia, altrimenti ti ci fai dare un'occhiata da qualcuno che se la cava in elettronica (anche non troppo, il filtro è formato da quattro componenti).
Mi scuso con darke96 se mi intrometto, ma visto che il topic è attinente all'alimentazione dei pedalini, vi pongo una domanda: io ho un boss mt-2, che uso con un'alimentatore universale da una decina di euro (e tra l'altro non fischia per niente, produce solo il normale ronzio di un distorsore molto spinto), e siccome è abbastanza scomodo alle prove stare ogni volta a mettere e togliere l'alimentatore, è possibile utilizzare la pila senza ridurre la qualità del suono e soprattutto in media quanto può durare una pila da 9v? Non dovrò mica spendere tutti i miei risparmi in pile??

[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]