Sostituire Il Delay Con Un Chorus
-
daniele2301
- Uno di noi

Salve....il mio maestro mi ha spiegato che gli shredders usano tutti il delay continuamente per creare un "effetto chorus" e quindi di pompare il suono specialmente sulle note alte (oltre chiaramente a usare il pick up al manico)....Io il chorus ce l'ho, il delay no..quindi potrei davvero usare il mio pedale e risparmiare i soldi che spenderei a comprarmi un delay? (e ho visto che i prezzi sono piuttosto altini)...oppure il risultato che si ottiene dalla combinazione chitarra-od-chorus è completamente diversa dal risultato che otterrei con chitarra-od-delay e che quindi il chorus nn è adatto a ottenere quella pienezza di sound che cerco nei soli?.....grazie
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
il chorus può darti una mano se gradisci il suono e l'effetto che produce.. ma il delay è proprio un'altra roba.. io ti consiglio di cercare di ottenere il massimo da quello che hai.. semplificarti la vita con gli effetti ti aiuta a NON migliorare.. imho..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
-
Blackmoreforum
- Nuovo utente

Sono due effetti molto differenti e sul distorto poi si sente tantissimo la differenza, sono due suoni che non c'entrano nulla l'uno con l'altro (a sentirli poi entrambi sono effetti di ritardo).\nPer me il chorus sul distorto è orribile!\nIl Dealy è quell'effetto che ogni chitarrista dovrebbe avere, da spaziosità al suono, soprattutto nei soli; il suo prezzo elevato in confronto algli altri effetti è dovuto alla maggiore complessità del circuito e della tecnologia ivi compresa.\nPigliati un bel Delay