Spiegazione Pedali Analogici

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
fourjoker182
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2010, 14:19

salve,\nnon sono molto esperto nel campo dei pedali analogici perciò volevo chiedervi quali sono gli effetti più utili? quali marche mi consigliate?quali effetti sono i più usati??e all'incirca il loro prezzo?è vero che se si cambiano i valori dei volume o del tone di un pedale analogico cambia il suono dell'effetto?\ngrazie anticipati :)
♪♫ Vitto ♠

08/set/2010, 14:33

Non sono esperto molto nemmeno io ma qualcosa so! Effetti principali: overdive, distorsione, echo, delay e wha. Prezzi: da 50 ad anche 200-300\nla boss mi pare faccia delle buone distorsioni e overdive, il wha della vox è uno dei migliori! questo è quello che so!
checco996
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2010, 15:55

Pedali di qualità ce ne sono un'infinità.. devi prima di tutto chiederti cosa ti serve,perchè avere 10 pedali per poi usarne 2 non avrebbe senso e sarebbe solo uno spreco di soldi! oltretutto i pedali,a mio parere,vengono dopo chitarra e ampli,per "completare" il suono che si cerca!
CoB
Amministratore
Amministratore

08/set/2010, 16:12

Di solito per iniziare si acquista una pedaliera multieffetto che contiene svariati effetti, in modo da poter scegliere successivamente i pedali piu' adatti al proprio sound senza spendere un patrimonio
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
♪♫ Vitto ♠

08/set/2010, 16:51

CoB ha scritto:Di solito per iniziare si acquista una pedaliera multieffetto che contiene svariati effetti, in modo da poter scegliere successivamente i pedali piu' adatti al proprio sound senza spendere un patrimonio
\n\nEsattamente come ho fatto io! Una bella Zoom G2.1u e via!
red
Moderatore
Moderatore

08/set/2010, 22:19