VI Prego Aiutino Su Collegamento Pedali (alimentazione)

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
Patrizio84
Nuovo utente
Nuovo utente

01/ago/2010, 13:00

Salve ragazzi, dopo alcune valutazioni (da principiante perche no) vorrei piano piano farmi una bella pedaliera con pedali boss.\nL'altro giorno mi sono preso un SD-1 overdrive con alimentatore da 1700ma.\nOggi ho preso un DS-1 distorsore e al negoziante (che non era quello di fiducia perche chiuso) gli faccio, mi servirebbe il doppio jack piccolo e la catenella di spinotti per l'alimentazione.\nLUI: guarda che non li puoi collegare insieme, devi per forza prendere anche l'accordatore (89€) perche ha l'eltrata femmina (insomma nemmeno lui sapeva quello che mi stava dicendo evidentemente perche non aveva la catena con un entrata femmina e le restanti maschio). MI SONO PRESI GLI SCOMPENSI.\n\nchiamo il mio istruttore che mi risponde cosi: UHHAHAUHAHAHAHUHAUHAHAHAHAHAUHAHAHAHAHAHAHHA, e poi mi dice senti, digli a quello che ti desse il pedale, il doppio jack e la catenella apposita senza dire scemenze perche' senno' vengo giu io !!!\nPoi aggiunge, evidentemente non hanno la catena apposita con entrata femmina quindi ti vuole rifilare un'altra cosa perche ha visto che non sei pratico.\n\nE' vero la catena che aveva lui erano solo jack maschi. Quindi ho preso il pedale e il doppio jack e basta per oggi attacco solo questo per provarlo.\n\nQuindi domanda, mi serve solo una catena con entrata femmina per il jack dell'alimentatore e poi con uscite maschio per alimentare i due pedali giusto ?
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

01/ago/2010, 15:27

exatly my friend serve femmina per prendere l'alimentazione dall'alimentatore e più tutti i maschi che vuoi.. nulla di che ,io ho preso l'ibanez a 5 maschi a 12 euri XD
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Patrizio84
Nuovo utente
Nuovo utente

01/ago/2010, 15:55

grazie visk grazie mille :) ma il tuo avatar e' Heatfield ?? l'arcata delle gambe e' uguale a quando suona.....
Ian
Amministratore
Amministratore

02/ago/2010, 14:35

Visto che hao il visual sound one spot, prendi un banalissimo cavo daisy chain e sei felice e contento ("quello con l'ingresso femmina e 5 uscite maschio").\nLa visual sound ne fa di ottimi.\n\nPerò ti dico: non ti limitare a guardare solo i Boss perchè c'è merce di qualità decisamente superiore, o comunque valide alternative dalle timbriche (secondo me) molto più interessanti.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Patrizio84
Nuovo utente
Nuovo utente

02/ago/2010, 15:53

Grazie mille Ian ora vado da your music appena stacco da lavoro e lo vado a prendere, pero' che pizza raga, sono distrutto ogni volta che prendo una chitarra in mano, prima che la mollo passano minimo 4 5 ore e questo succede tutti i giorni, ho bisogno di dormire!!! :-x altrimenti finisco cosi :cry: \nchiuso O.T :bla: \n\nComunque sono d'accordo con te sulla qualita' di altri pedali, e' che la boss mi piace molto come marca e poi (DA SUPERMEGAIGNORANTE) vado a pensare che pedali della stessa marca lavorino meglio tra loro, e poi esteticamente una mono marca come pedaliera secondo me fa la sua figura :rock:
Ian
Amministratore
Amministratore

02/ago/2010, 20:04

ehehe... su alcune cose pensi mica tanto bene :-P . I pedali interagiscono fra di loro bene o male, ma la marca non c'entra niente. Dipende da N fattori totalmente imprevedibili. SI prova e via.\n\nSull'estetica non mi esprimo ;)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi