Altra Domanda Su Cambio P.u.
Salve a tutti, vorrei fare una domanda, ho un ibanez gio e, visto che non posso permettermi di prendere un'altra chitarra, vorrei cambiare i pu che ha. Visto che come genere, con quella chitarra, suono prevalentemente rock ed hard rock, che pu potrei metterci? Ah io amo fare i van halen e vorrei tanto tenere solo l'humbucker al ponte (magari di quelli che si possono swicchare (non so se sia corretto così xP) a single coin) e sostituire quello che c'è al manico con un single coin, tenendo sempre il single al centro, si può fare?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nEbbè, però penso che risulti un po' difficile sostituire un pick up con una moneta... Non pensi?mzanatta ha scritto:Salve a tutti, vorrei fare una domanda, ho un ibanez gio e, visto che non posso permettermi di prendere un'altra chitarra, vorrei cambiare i pu che ha. Visto che come genere, con quella chitarra, suono prevalentemente rock ed hard rock, che pu potrei metterci? Ah io amo fare i van halen e vorrei tanto tenere solo l'humbucker al ponte (magari di quelli che si possono swicchare (non so se sia corretto così xP) a single coin) e sostituire quello che c'è al manico con un single coin, tenendo sempre il single al centro, si può fare?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\n\nNon capiscoRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nEbbè, però penso che risulti un po' difficile sostituire un pick up con una moneta... Non pensi?mzanatta ha scritto:Salve a tutti, vorrei fare una domanda, ho un ibanez gio e, visto che non posso permettermi di prendere un'altra chitarra, vorrei cambiare i pu che ha. Visto che come genere, con quella chitarra, suono prevalentemente rock ed hard rock, che pu potrei metterci? Ah io amo fare i van halen e vorrei tanto tenere solo l'humbucker al ponte (magari di quelli che si possono swicchare (non so se sia corretto così xP) a single coin) e sostituire quello che c'è al manico con un single coin, tenendo sempre il single al centro, si può fare?
-
daniele2301
- Uno di noi

Quella di Riccardo era una battuta ahahah.\nInfatti coin= moneta....comunque si dice single coil\n\ntornando alla tua domanda, tu hai una chitarra hsh? Cioè con un humbucker al ponte e al manico e un single coil al centro no?\nQuindi se ho capito bene tu vuoi cambiare solo l'hb al manico e metterci un single coil e cambiare l' hb del ponte. In questo caso credo tu lo possa fare, però il risultato estetico è veramente pessimo, se monti un coil dove c'è la spaziatura per un hb ti rimarrà mezzo scasso vuoto.\nPer avere consigli sui pick up aspetta gli altri, io non me ne intendo molto ne di single coil ne di hb splittabili (e non swicchabili
)
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
\n\n\nAh ora ho capito xD scusate, comunque dell'estetica non mi importa molto ^^ poi è giusto quello che hai detto te, ho un hsh e voglio farla diventare un hss di cui l'h swikcchabile ^^theslashsnakepit ha scritto:Quella di Riccardo era una battuta ahahah.\nInfatti coin= moneta....comunque si dice single coil\n\ntornando alla tua domanda, tu hai una chitarra hsh? Cioè con un humbucker al ponte e al manico e un single coil al centro no?\nQuindi se ho capito bene tu vuoi cambiare solo l'hb al manico e metterci un single coil e cambiare l' hb del ponte. In questo caso credo tu lo possa fare, però il risultato estetico è veramente pessimo, se monti un coil dove c'è la spaziatura per un hb ti rimarrà mezzo scasso vuoto.\nPer avere consigli sui pick up aspetta gli altri, io non me ne intendo molto ne di single coil ne di hb splittabili (e non swicchabili)
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Beh allora per quello che piace a te al ponte potresti mettere un DiMarzio D Activator al ponte oppure un Seymour Duncan Screamin'Demon. Al manico invece o un VIrtual Vintage Heavy Blues sempre della DiMarzio oppure un Seymour Duncan SSL1.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
ci sono dei pickup single coil formato humbucker... basta cercarli sui siti di dimarzio e seymour duncan.\n\ncambiare 3 pickup ti verrebbe a costare 200 euro... sicuro che ne valga la pena??
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
\n\nUmmm sembrano buoniRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:Beh allora per quello che piace a te al ponte potresti mettere un DiMarzio D Activator al ponte oppure un Seymour Duncan Screamin'Demon. Al manico invece o un VIrtual Vintage Heavy Blues sempre della DiMarzio oppure un Seymour Duncan SSL1.
\n\nCi avevo pensato anche io dopo xP però sarebbe belissima una chitarra con lo scassoziaccio ha scritto:per il fattore estetico, potresti montare una mascherina sulla chitarra così da non avere gli scassi dei pick up a vista!\nLo feci su una mia vecchia chitarra (hsh) e montai solo l'ultimo humb e il risultato era una figata!
\n\nForse è meglio che ne cambi solo due alloraIan ha scritto:ci sono dei pickup single coil formato humbucker... basta cercarli sui siti di dimarzio e seymour duncan.\n\ncambiare 3 pickup ti verrebbe a costare 200 euro... sicuro che ne valga la pena??
- only ibanez
- Moderatore

a parte questo sappi che van halen non ha mai usato il single coil al manico,difatti era li solo per estetica dato che non era collegato xD
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Ti vengono a fare sui 110-120€se li prendi usati, 160-200€se nuovi.\nIl pick up la ponte è splittabile ( non switchabile ).\nE si, ti conviene cambiarne due, dopotutto quello al centro lo si usa poco.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi, ma penso che il ragazzo lo voglia per un fatto di versatilità e varietà di timbriche.only ibanez ha scritto:a parte questo sappi che van halen non ha mai usato il single coil al manico,difatti era li solo per estetica dato che non era collegato xD
\n\n\nAhhh ok bhe allora si può fare ^^\n\nRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ti vengono a fare sui 110-120€se li prendi usati, 160-200€se nuovi.\nIl pick up la ponte è splittabile ( non switchabile ).\nE si, ti conviene cambiarne due, dopotutto quello al centro lo si usa poco.
\n\nCavolo questa non la sapevo xD però si, vorrei un single per un fattore versatile ecco, l'humbuker non lo utilizzerei mai io, non mi piace come suona...Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nSi, ma penso che il ragazzo lo voglia per un fatto di versatilità e varietà di timbriche.only ibanez ha scritto:a parte questo sappi che van halen non ha mai usato il single coil al manico,difatti era li solo per estetica dato che non era collegato xD