Cambiare Il Ponte in Un Ibanez Rg 370

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Avatar utente
teodelux
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/dic/2009, 18:33

14/dic/2009, 18:44

ciao a tutti, sono nuovo, suono la chitarra da un paio d' anni, ho un' ibanez rg 370, inizialmente riuscivo ad accordarla con un po' di difficoltà ma pur sempre ci riuscivo, da qualche mese a questa parte invece non riesco più e sistematicamente ogni qual volta che la accordo scende di meno di un semitono (ma è comunque abbastanza per non far tornare l' accordatura), secondo voi è opportuno cambiare il ponte mettendone uno fisso che non mi dia di questi problemi? ci sono ponti compatibili con l' RG 370? e mi converrebbe (anche come prezzo ovviamente)?\nGrazie mille\n\nMatteo
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

14/dic/2009, 19:56

Ciao e benvenuto...presentati nella sezione Welcome to the Jungle se già non l'hai fatto.Ora,venendo al problema,prima di cambiare ponte vorrei chiederti:\n\n- Da quanto non cambi le corde della chitarra?\n- Hai mai cambiato le molle presenti nel vano posteriore?\n\nSe proprio non ti riesce di tenerla accordata puoi anche vedere di bloccare il ponte mobile,piuttosto che cambiarlo radicalmente (non so se sia possibile però)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 501
Iscritto il: 14/apr/2009, 16:19

14/dic/2009, 20:06

secondo me ti conviene più fare un controllo al ponte per capire dove sia il problema e risolverlo, magari è una stupidaggine, renderlo fisso è possibile, basta inserire qualche pezzo di legno sagomato preciso sotto ma secondo me è inutile, meglio risolvere il problema del ponte
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Avatar utente
teodelux
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/dic/2009, 18:33

14/dic/2009, 20:36

CoB ha scritto:Ciao e benvenuto...presentati nella sezione Welcome to the Jungle se già non l'hai fatto.Ora,venendo al problema,prima di cambiare ponte vorrei chiederti:\n\n- Da quanto non cambi le corde della chitarra?\n- Hai mai cambiato le molle presenti nel vano posteriore?\n\nSe proprio non ti riesce di tenerla accordata puoi anche vedere di bloccare il ponte mobile,piuttosto che cambiarlo radicalmente (non so se sia possibile però)
\nle corde è da un po' che non le cambio, ho cambiato di recente il LA perchè l' ho rotto...ma le sto per ricambiare tutte quante...le molle sono sempre quelle ma credo siano in ottime condizioni....comunque la porterò a breve da un liutaio così taglio la testa al toro...
Rispondi