Campio Pickup Black Beauty
Secondo voi conviene cambiare i pickup a una Les Paul Black Beauty (Alnico di serie)?\nSe si cosa mi conisigiereste, tenendo conto che devono essere tre e dorati?\nQuale al ponte, quale al manico, quale al centro, etc?\n\nGrazie.\n\nPS. Con dorati intendo rifinitura gold, del tipo EMG81.
perchè dovresti cambiare pickup?\nE' una gibson? o una copia di qualche sottomarca?\n\nquelle chitarre sono "perfette" gia così come sono, secondo me è un peccato cambiare pickup a una gibson così... a parte la difficolta nello scegliere l'humbucker centrale...
non capisco perchè tu voglia cambiare pick up.\nCerchi un suono in particolare che con i tuoi non puoi ottenere oppure hai un'imitazione della black beauty e vuoi mettere pick up migliori?
\nnel primo caso magari dicci cosa cerchi in fatto di suono e possiamo darti una mano!
\nnel secondo caso l'unica cosa che ti posso dire è che non conviene affatto cambiare pick up ad una chitarra economica...se il legno è di cattiva qualità mangia un sacco di frequenze e armoniche...i pick up non fanno miracoli!
\nPs: se hai una black beauty originale ti invidio tantissimo, provai una volta quella chitarra per curiosità in negozio e mi piacque tantissimo per le varie sonorità che si possono ottenere! 
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Eh si scusate, non ho scritto Epiphone
.\nPur essendo una "sottomarca" non si può dire che sia male, però ha quel suono un po metallico (non saprei come altro descriverlo a parole..).\n\n
\nUna Gibson Black Beauty originale o una Gibson 50th Anniversary 1960 Les Paul Custom Black Beauty? Se la prima ti invidio di averla provata xD.ziaccio ha scritto:[...] Ps: se hai una black beauty originale ti invidio tantissimo, provai una volta quella chitarra per curiosità in negozio e mi piacque tantissimo per le varie sonorità che si possono ottenere!
La prima!
non ti dico con quale faccia sono uscito da quel negozio!\nComunque ricorda che la ephiphone fà si fetecchie inascoltabili ma ogni tanto i modelli hanno anche un bel suono (parlo da assoluto odiatore delle ephiphone) quindi valuta bene se cambiare si o no i tuoi pick up...\nse proprio decidi di cambiarli potresti cercare tra i pezzi gibson originali! mi dispiace solo non poterti dire con precisione quali ti conviene prendere 
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
\nGrazie della rispostaziaccio ha scritto:La prima!non ti dico con quale faccia sono uscito da quel negozio!\nComunque ricorda che la ephiphone fà si fetecchie inascoltabili ma ogni tanto i modelli hanno anche un bel suono (parlo da assoluto odiatore delle ephiphone) quindi valuta bene se cambiare si o no i tuoi pick up...\nse proprio decidi di cambiarli potresti cercare tra i pezzi gibson originali! mi dispiace solo non poterti dire con precisione quali ti conviene prendere