Cover P.u Input/output

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

10/feb/2010, 17:09

Salve a tutti! \nAllora il mio problema è questo..\nVorrei ottenere un po' più di input/output (non so quale sia ) alla mia epiphone..Insomma un po' più di potenza :P \nmonta i Burstbucker 1 e 2.Già togliendogli la cover migliorerebbe? Se si, come si toglie questa benedetta cover? :-P \n\nGrazie mille a tutti! Aspetto soluzioni ;) \n\nLuca.
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

10/feb/2010, 17:30

allora:quello che dici tu è l'output,la cover mangia un po di frequenze ma non l'output,comuque se propio vuoi toglierla (a parte che ti consiglio di farlo fare ad un liutaio) devi svitare le viti e dissaldare la cover (cosa alla quale devi stare molto attento o ti si scioglie il pick-up in mano),dopodi che riavviti le viti,a questo punto avrai più frequenze ma non più output,per aumentare quello devi regolare il pick-up,non ho mai smontato un bursbucker quindi non so come sia dentro ma dato che almeno una sezione di viti è presente devi avvitarle di più più sono basse più l'output è alto più sono alte più l'output diminuisce\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

10/feb/2010, 18:06

only ibanez ha scritto:allora:quello che dici tu è l'output,la cover mangia un po di frequenze ma non l'output,comuque se propio vuoi toglierla (a parte che ti consiglio di farlo fare ad un liutaio) devi svitare le viti e dissaldare la cover (cosa alla quale devi stare molto attento o ti si scioglie il pick-up in mano),dopodi che riavviti le viti,a questo punto avrai più frequenze ma non più output,per aumentare quello devi regolare il pick-up,non ho mai smontato un bursbucker quindi non so come sia dentro ma dato che almeno una sezione di viti è presente devi avvitarle di più più sono basse più l'output è alto più sono alte più l'output diminuisce\n\nCiao\nAle
\nDa quanto ne so le viti, almeno fino a che non le sviti totalmente, rimangono alla stessa altezza. Sono i pickup che quando sviti si abbassano (minor output) e quando avviti si alzano (maggior output).\n\nMichele.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

10/feb/2010, 20:38

no,no,non solo il pick up ma anche i singoli poli^^ funiona con tutti quelli regolabili (quelli a vite e quelli a brugola) diciamo che è come i fine tuners del floyd rose prima dai un altezza per avere il suono che cerchi poi lo regoli con ancora più precisione attraverso i poli dei pick-up\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

10/feb/2010, 21:18

only ibanez ha scritto:no,no,non solo il pick up ma anche i singoli poli^^ funiona con tutti quelli regolabili (quelli a vite e quelli a brugola) diciamo che è come i fine tuners del floyd rose prima dai un altezza per avere il suono che cerchi poi lo regoli con ancora più precisione attraverso i poli dei pick-up\n\nCiao\nAle
\naaaaaah xD ma tu intendevi le viti dei poli. Avevo capito le viti ai lati del pick up che servono a regolarne l'altezza. E comunque a maggior ragione è sbagliato quello che hai scritto: se uno dei poli del pick up è più altro (cioè più vicino alla corda) l'output di quella corda sarà maggiore, non minore, hai detto tutto il contrario. ;) \n\nMichele.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

11/feb/2010, 15:36

giusto mi sono confuso,grazie della corrzzione\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

11/feb/2010, 19:20

only ibanez ha scritto:giusto mi sono confuso,grazie della corrzzione\n\nCiao\nAle
\nDi niente, il forum è fatto proprio per questo ;) .\n\n\nMichele.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

12/feb/2010, 13:38

Si tratta dell'output. Se togli la cover dovresti ottenere piu' frequenze alte, ma per l'uscita devi avvicinarli alle corde, ottieni piu' output ma meno sustain.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

12/feb/2010, 21:42

Grazie a tutti ragazzi :P \nAllora, mi spiego meglio, ad esempio, per riuscire a fare l'armonico artificiale sulla 6a corda, mi basso, aiuterebbe togliere la cover p.u.? e se no cosa fare?\nDiciamo che io volevo un po' metallarizzare il p.u. al ponte :-P \n\nGrazie ancora ;) \n\nLuca.
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

13/feb/2010, 21:31

Liuk95 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi :P \nAllora, mi spiego meglio, ad esempio, per riuscire a fare l'armonico artificiale sulla 6a corda, mi basso, aiuterebbe togliere la cover p.u.? e se no cosa fare?\nDiciamo che io volevo un po' metallarizzare il p.u. al ponte :-P \n\nGrazie ancora ;) \n\nLuca.
\nGuarda, io quegli armonici li faccio con la mia strato cinese con pickup single coil sconosciuti :) Forse basta solo un pò di esercizio e ti usciranno perfetti lo stesso ;)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Rispondi