Domanda Su I Pickup Emg O.o

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Lupix
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/nov/2009, 00:34

20/gen/2010, 20:57

Salve a tutti, è da un pò che non scrivo, oggi ho trovato un pò di tempo libero per scrivere.\nLa mia domanda è la seguente, gli EMG HZ sono attivi o passivi?\nE che differenze ci sono tra gli EMG 81 - 60 agli EMG HZ?
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

20/gen/2010, 21:07

gli hz sono passivi,le differenze con 81-60 (coppia dei metallica) sono molte,innanzitutto che sono attivi,poi il suono è molto diverso,gli hz guadagnano in dinamicità ma essendo ceramici ad high output nemmeno tanto,gli emg che dici tu hanno una dc resistance ed un output maggiore,comunque se devi prendere EMG (cosa che ti sconsiglio) perendili attivi....\n\nin caso ti vada di ripensarci sappi che con dei pick-up all'alnico se possibile ed un buon overdrive/un gain booster ottieni suoni da metal pesante ma sei molto più dinamico e personale nel tuo modo di suonare\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/set/2009, 16:46
Località: Roma, o li vicino XD

20/gen/2010, 21:12

gli HZ li montano sulle epi (o gibson) ZW Signature se non baglio...
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
Lupix
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/nov/2009, 00:34

20/gen/2010, 21:15

Un'altra cosa, io come avevo già detto con la chitarra modificata ho problemi che quando il volume lo metto un pò più alto della metà inizia a fischiare in un modo assurdo, con gli emg dà pure questi problemi oppure perchè sono attivi non succedono queste cose?
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/gen/2010, 21:23

Devil Trigger ha scritto:gli HZ li montano sulle epi (o gibson) ZW Signature se non baglio...
\nSulle Gibson proprio no... Mettono li attivi non gli HZ
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

20/gen/2010, 21:58

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Devil Trigger ha scritto:gli HZ li montano sulle epi (o gibson) ZW Signature se non baglio...
\nSulle Gibson proprio no... Mettono li attivi non gli HZ
\nEsatto, nelle Gibson mettono gli EMG e nelle Epiphone gli EMG-HZ
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

20/gen/2010, 23:42

Visto che è già stato aperto questo topic, non ne apro un altro: volevo sapere anche io qualche parere sugli emg-hz, soprattutto se sono parecchio limitati sui puliti o se sono accettabili, sui distorti non credo ci sia bisogno nemmeno di discutere :) \n\nMichele.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/set/2009, 16:46
Località: Roma, o li vicino XD

21/gen/2010, 10:08

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Devil Trigger ha scritto:gli HZ li montano sulle epi (o gibson) ZW Signature se non baglio...
\nSulle Gibson proprio no... Mettono li attivi non gli HZ
\n\nsorry
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
Rispondi