Emg Attivi E Passivi: Differenza?
Buonasera!
\n\nVolevo sapere quale fosse la differenza tra emg attivi e passivi!
\n\n\nGrazie in anticipo \n\nMax

"Il blues è facile da suonare,ma difficile da sentire"(Jimi Hendrix)\n\nFender stratocaster American standard 2009\nEko stratocaster\nBehringer lx112\nHartke 15 watt\nPanther acustica\nEko classica
Io ti posso dire solo quello che mi ha detto un mio carissimo amico che ha degli emg attivi e mi ha detto che hanno un suono freddo nei distorti non sò poi nei puliti come sia, poi un'altra cosa che hanno i pickup attivi è che quando registri hai delle frequenze più forti e per regolarlo devi fare un bordello , ultima cosa degli attivi che spendi più soldi sulle batterie che sui pickup
\nPer i passivi della emg non ti sò dire ma secondo me i passivi sono migliori rispetto agli attivi perchè hanno suono belli corposi e non freddi (a me piacciono così) non ho bisogno di fare regolazioni di 3 ore per registrare e non devo cambiare ogni 4 mesi le pile!\nQuesto è tutto quello che posso dirti aspettiamo altre risposte!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Non c'è di che, se hai bisogno di risposte sono ancora qui!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

io ho un EMG alexi laiho signature passivo e ti posso dire che il suono è fantastico,pieno e aggressivo
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]