Gfs Crunchy Rails E Eko Vl-480
Ciao Ragazzi\nSono nuovo del forum e dopo aver letto un pò di discussioni ho deciso di iscrivermi per avere un pò di vostri consigli!\nHo acquistato dal sito guitarfetish un pickup GFS crunchy rail bridge, vorrei montarlo su una Eko VL-480 Sb che ho comprato a maggio!\nQualcuno ha mai provato questi pickup? Dalle opinioni su internet sembra che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, secondo voi, al di la che una chitarra come quella non è certo il massimo, i suoi che riuscirò ad ottenere saranno potenti al punto giusto? Mi serve giusto poter suonare ritmiche thrash!
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nBeh, da quello che ho letto su internet e dai video sembra potente sto pick up. Dovresti riuscire ad ottenere suoni da thrash. Che amplificatore hai?usu83 ha scritto:Ciao Ragazzi\nSono nuovo del forum e dopo aver letto un pò di discussioni ho deciso di iscrivermi per avere un pò di vostri consigli!\nHo acquistato dal sito guitarfetish un pickup GFS crunchy rail bridge, vorrei montarlo su una Eko VL-480 Sb che ho comprato a maggio!\nQualcuno ha mai provato questi pickup? Dalle opinioni su internet sembra che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, secondo voi, al di la che una chitarra come quella non è certo il massimo, i suoi che riuscirò ad ottenere saranno potenti al punto giusto? Mi serve giusto poter suonare ritmiche thrash!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Al momento a casa ho un comunissimo Kustom 16dfx da 16 watt\nIn sala prove utilizzo una testata+cassa Laney a transistor (non mi ricordo il modello) e molto probabilmente ne prenderò una simile da un mio amico.\nTieni conto che ho in mezzo un pedale boss ml2 metal core\nIn teoria con 200€ di chitarra + 40€ di pickup (montaggio compreso) dovrei ottenere suoni abbastanza powerful ![Show off [soff]](./../images/smilies/icon-showoff.gif)
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Sembrano parecchio potenti questi pickup,e il prezzo e' davvero contenuto.Provalo e facci sapere qualcosa!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
I pickup sono hambucker ed il loro costo è di 22-24€ l'uno, dipende molto dal cambio €/$\nIo ho preso solo il bridge e lo farò montare dal mio negoziante di fiducia (circa 20€)\nAppena li monto vi dico che cosa viene fuori!!\n@stevepunk : la tua strato è una s-s-s o una h-s-s? se vuoi fare hard rock la seconda configurazione è molto meglio ed è anche molto versatile, io sempre dallo stesso sito in cui ho preso il pickup ho preso anche un battipenna da stratocaster con l'elettronica già montata in configurazione hss a circa 25€ e monterò il tutto su una vecchia toledo stc33 (la mia prima chitarra, fa schifo ma vederla li a prendere polvere mi fa piangere il cuore)
Ragazzi oggi finalmente è tornata la chitarrina!Il gfs crunchy rail ha veramente una botta tremenda!è molto più potente del vecchio pickup e non impasta per niente il suono che rimane definito da far paura!Consigliatissimi a chiunque faccia metal e voglia dei pickup buoni senza spendere cifre astronomiche!!! 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

24€ l'uno... In pulito come sono? Quanto pompa? In confronto a un Duncan JB quanto è più o meno pompato?? Scusa se ti sto mettendo in croce ma mi interessa
:D. Grazie.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Beh le tue domande mi sembrano più che sacrosante, diciamo che in pulito non mi piace molto, suoni troppo squillanti e semidistorti anche senza esagerare con le pennate.\nUn JB non l'ho mai provato di persona quindi non ti so dire, ma girando su internet è il pickup che tutti paragonano al crunchy rail.Penso siano molto simili anche come caratteristiche tecniche!Sinceramente NON lo monterei su chitarre sopra gli 800-900€ ma ti assicuro che sulla mia eko da 200 ha dato una botta mica da ridere.\nAd ogni modo io non lo prenderei ora, visto il cambio €/$ più svantaggioso rispetto a quando l'ho preso io!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nMa infatti io lo vorrei mettere sulla mia chitarra muletto che è un Ibanez RG 370. Tengo molto a quella chitarra e la utilizzo ancora accordata in D drop, anche live, e quindi vorrei migliorarla un pochino senza spendere un capitale in DiMarzio o Duncan che ance usati vengono a fare 50€ l'uno. Per quanto riguarda il cambio €/$ si aspetterò perchè ora l'€ è in condizioni più che pietose...usu83 ha scritto:Beh le tue domande mi sembrano più che sacrosante, diciamo che in pulito non mi piace molto, suoni troppo squillanti e semidistorti anche senza esagerare con le pennate.\nUn JB non l'ho mai provato di persona quindi non ti so dire, ma girando su internet è il pickup che tutti paragonano al crunchy rail.Penso siano molto simili anche come caratteristiche tecniche!Sinceramente NON lo monterei su chitarre sopra gli 800-900€ ma ti assicuro che sulla mia eko da 200 ha dato una botta mica da ridere.\nAd ogni modo io non lo prenderei ora, visto il cambio €/$ più svantaggioso rispetto a quando l'ho preso io!
\n\nDirei che è la soluzione ideale!(anche se sinceramente io sto pensando seriamente di prenderne una coppia da montare sulla jackson) Ad ogni modo se riesci prendi un pò di roba in più o fai l'acquisto con un amico, io ho fatto così sennò tra spedizione e dogana tanto valeva prendere un jb!\ndiciamo che il costo rele del pickup è stato attorno ai 30€ se penso alle spese ulteriori!\nSe cerchi su youtube trovi anche un paragone sonoro diretto tra jb e cr così ti fai un'idea di come suonaRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nMa infatti io lo vorrei mettere sulla mia chitarra muletto che è un Ibanez RG 370. Tengo molto a quella chitarra e la utilizzo ancora accordata in D drop, anche live, e quindi vorrei migliorarla un pochino senza spendere un capitale in DiMarzio o Duncan che ance usati vengono a fare 50€ l'uno. Per quanto riguarda il cambio €/$ si aspetterò perchè ora l'€ è in condizioni più che pietose...usu83 ha scritto:Beh le tue domande mi sembrano più che sacrosante, diciamo che in pulito non mi piace molto, suoni troppo squillanti e semidistorti anche senza esagerare con le pennate.\nUn JB non l'ho mai provato di persona quindi non ti so dire, ma girando su internet è il pickup che tutti paragonano al crunchy rail.Penso siano molto simili anche come caratteristiche tecniche!Sinceramente NON lo monterei su chitarre sopra gli 800-900€ ma ti assicuro che sulla mia eko da 200 ha dato una botta mica da ridere.\nAd ogni modo io non lo prenderei ora, visto il cambio €/$ più svantaggioso rispetto a quando l'ho preso io!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nBeh si l'ordinazione vedrò di farla con un altro paio di amici così è sicuro che si risparmia. Ho visto il video, sono abbastanza diversi i pick ups. Comunque ora ci penso un po', poi casomai aggiornerò sulle mie scelte. Grazie per le risposte.usu83 ha scritto:\n\nDirei che è la soluzione ideale!(anche se sinceramente io sto pensando seriamente di prenderne una coppia da montare sulla jackson) Ad ogni modo se riesci prendi un pò di roba in più o fai l'acquisto con un amico, io ho fatto così sennò tra spedizione e dogana tanto valeva prendere un jb!\ndiciamo che il costo rele del pickup è stato attorno ai 30€ se penso alle spese ulteriori!\nSe cerchi su youtube trovi anche un paragone sonoro diretto tra jb e cr così ti fai un'idea di come suonaRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nMa infatti io lo vorrei mettere sulla mia chitarra muletto che è un Ibanez RG 370. Tengo molto a quella chitarra e la utilizzo ancora accordata in D drop, anche live, e quindi vorrei migliorarla un pochino senza spendere un capitale in DiMarzio o Duncan che ance usati vengono a fare 50€ l'uno. Per quanto riguarda il cambio €/$ si aspetterò perchè ora l'€ è in condizioni più che pietose...usu83 ha scritto:Beh le tue domande mi sembrano più che sacrosante, diciamo che in pulito non mi piace molto, suoni troppo squillanti e semidistorti anche senza esagerare con le pennate.\nUn JB non l'ho mai provato di persona quindi non ti so dire, ma girando su internet è il pickup che tutti paragonano al crunchy rail.Penso siano molto simili anche come caratteristiche tecniche!Sinceramente NON lo monterei su chitarre sopra gli 800-900€ ma ti assicuro che sulla mia eko da 200 ha dato una botta mica da ridere.\nAd ogni modo io non lo prenderei ora, visto il cambio €/$ più svantaggioso rispetto a quando l'ho preso io!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

E usu, scusa se ti disturbo ancora. Con quale tipo di spedizione ti sei fatto inviare il pick up ( ne vedo 4 )? E quanto tempo ha impiegato ad arrivare? Grazie.
La spedizione era "export air letter post" (devi scegliere per forza export per far spedire fuori dagli USA)\nHo atteso una 15ina di giorni e la roba mi è arrivata a casa, tieni conto che io avevo un battipenna,un pickup,un manico e un pedale quindi potrebbero metterci anche meno\nPiù che altro il rischio è il solito della dogana che potrebbe trattenere la roba + a lungo del previsto\nCiao ciao
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nPerfettissimo allora! Che pedale hai preso? Mi interessano anche quelli.usu83 ha scritto:La spedizione era "export air letter post" (devi scegliere per forza export per far spedire fuori dagli USA)\nHo atteso una 15ina di giorni e la roba mi è arrivata a casa, tieni conto che io avevo un battipenna,un pickup,un manico e un pedale quindi potrebbero metterci anche meno\nPiù che altro il rischio è il solito della dogana che potrebbe trattenere la roba + a lungo del previsto\nCiao ciao
In realtà non ho preso pedali per me, un mio amico ha preso l'accordatore e mi ha detto che è veramente ottimo!\nIo volevo prendere il distorsore ma dalle demo che ho sentito sul sito non mi soddisfava, ad ogni modo mi pare di capire che siano pedali di buona qualità!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nMi stai dando soltanto bellissime notizie. Anche io voglio l'accordatore a pedale!!! Mo che sale un pochino l'Euro faccio una grande ordinazione. Grazie!usu83 ha scritto:In realtà non ho preso pedali per me, un mio amico ha preso l'accordatore e mi ha detto che è veramente ottimo!\nIo volevo prendere il distorsore ma dalle demo che ho sentito sul sito non mi soddisfava, ad ogni modo mi pare di capire che siano pedali di buona qualità!
rispondo ad una discussione molto antica,perchè mi sembrano parecchio interessanti sti pick up,poi ho visto alcuni video su youtube..\nmi chiedevo se qualcuno che ha fatto sto acquisto, sa quanto costano le spese di spedizione,c'è una qualche tariffa??