Modifica Pick Up

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
ziaccio

12/dic/2009, 16:15

SCENDETE GIù PER LA NUOVA DOMANDA
Avatar utente
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 483
Iscritto il: 15/set/2008, 13:14
Località: Bergamo

12/dic/2009, 19:30

non ci crederai ma sono andato a comperare l'interruttore giusto giusto ora XD\ndevi comperare un interruttore normalmente chiuso(cioè non toccando nulla passa il segnale,quando schiacci si stacca tutto)\nio credo lo attacchero tra il jack negativo e la massa pickup,cioè il cavo nero abbastanza spesso che dallo switch arriva all'esterno del jack.\ndevi tagliare a metà del cavo e i 2 cavi li attacchi all'interruttore oppure pio dissaldare o allo switch o al jack e quel cavo lo porti al piedino del kill,poi prendi un altro cavetto e lo fai arrivare all'altro punto..\nspero di essere stato chiaro,se no dimmi cosa non hai capito che ti rispiego subito
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
ziaccio

12/dic/2009, 20:10

No vik, ho capito come vuoi farlo, ma io non voglio farlo così.\nQuello che dici tu è tipo quello di buckethead, io invece lo voglio in stile Morello.\nSe vedi le foto su internet capisci.
Avatar utente
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 483
Iscritto il: 15/set/2008, 13:14
Località: Bergamo

12/dic/2009, 20:15

ah intendi tipo selettore pu della gibson? se è quello li non ci vuole nulla...stessa cosa del mio solo che hai 3 piedini(è un deviatore) colleghi il centrale e poi o quello alto o quello basso di piedino sennò nn so quale sia,non riesco a vedere immagini su quello
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
ziaccio

12/dic/2009, 20:18

Più o meno.\nHo già comprato la levetta, e mio padre dice che dobbiamo collegarla al pu al ponte.\nIn una posizione, la corrente arriverà al pu, nell'altra no.\nSperiamo bene...
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

12/dic/2009, 22:45

non vorrei dire una gran cretinata.. ma se lo colleghi al ponte.. con gli altri pickup non funziona.. altrimenti non c'ho capito un cavolo.. [chair]
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 501
Iscritto il: 14/apr/2009, 16:19

12/dic/2009, 22:52

secondo me stai sbagliando e credo (senza offesa) che tuo padre non sia molto pratico in quanto il PU non riceve corrente (salvo i PU attivi ma non credo sia il tuo caso), comunque lo switch andrebbe prima del jack di uscita, non su un singolo PU.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
ziaccio

13/dic/2009, 00:54

No, mio padre non ha mai toccato una chitarra e quindi ha pensato così.\nIl jack d'uscita quale sarebbe?\nL'entrata jack nella chitarra?
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

13/dic/2009, 01:43

tommy ha scritto:No, mio padre non ha mai toccato una chitarra e quindi ha pensato così.\nIl jack d'uscita quale sarebbe?\nL'entrata jack nella chitarra?
\nO è un'entrata o un'uscita :) \nQuello della chitarra è un'uscita, ed è proprio quello che intende SaMe
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 483
Iscritto il: 15/set/2008, 13:14
Località: Bergamo

13/dic/2009, 10:24

io ieri sera l'ho collegato,il pulsante fa un po schifino perchè ogni tanto si blocca ma funziona da dio
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 501
Iscritto il: 14/apr/2009, 16:19

13/dic/2009, 12:08

viskus ha scritto:io ieri sera l'ho collegato,il pulsante fa un po schifino perchè ogni tanto si blocca ma funziona da dio
\n\nCredo che il problema sia la qualità del pulsante, un pulsante migliore e dovrebbero risolversi i tuoi problemi, anche perchè durante un live potrebbe essere problematico.\n\nEsattamente come dice The_maggot, è una uscita, il suono esce dalla chitarra e entra nell'ampli ;)
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
ziaccio

13/dic/2009, 12:29

Ok raga, grazie per l'aiuto.\nSettimana prossima procedo col montaggio e vi faccio sapere.\nLa levetta mi comunque è tipo questa\n[img]http://www.salvarani.it/img_db/prodotti/int_bip.jpg[/img]
ziaccio

28/gen/2010, 21:04

Raga vi aggiorno sulla situazione.\nLa levetta della foto non l'ho più montata, poichè dovrei fare un solco nel legno e non ho voglia XD\nPrima mentre montavo i nuovi copri pu, stavo pensando che io non uso MAI il pu al centro.\nE se staccassi il pu?\nPensate che potrei ottenere un effetto stile kill switch?
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

28/gen/2010, 23:00

allora:immagino tu parli della cordera dato che la jackson che hai tu mi pare abbia solo 2 humbucker,si,puoi togliere il P.U. cosi che in posizione centrale non funzioni nulla come quando la chitarra è spenta,ma a questo punto ti consiglio un rewiring cosi da ottenere anche la posizione ponte+manico stile telecaster (dato che la tua cordera mi pare abbia 3 single coil) in pratica dovresti collegare in modo che:\n\nposizione 1:pick-up al ponte\n\nposizione 2:killswitch\n\nposizione 3:ponte+manico\n\nposizione 4:killswitch\n\nposizione 5:manico\n\n\novviamente con killswitch intendo il fatto che non avresti pick-up funzionanti se ti sconfinfera l'idea fammi sapere che te li fccio gratis i collegamenti ;-)\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
ziaccio

28/gen/2010, 23:12

Ale io ti devo sempre quella les paul custom XD\nIo per ora stacco il cavo del centrale, poi la cosa che hai scritto in stile tele me la fai tu la famosa volta che verrò alla bottega da te che io non ne sono capace.\nGrazie come al solito.
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

28/gen/2010, 23:38

bene allora quando vieni non presentarti senza la mia les paul,mi raccomando blackbeuty senza battipenna con hardware dorato\n\nxD\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi