Pick Up Classica/acustica

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Troio
Nuovo utente
Nuovo utente

10/mar/2011, 22:46

Salve a tutti,\nè da molto che non scrivevo su questo forum....\n\nComunque ho una domanda da porvi:\nho questo pick up che funziona su chitarra acustica ma non su quella classica eppure mi era stato detto che doveva funzionare con entrambe le chitarre: come mai secondo voi?\n\n[img]http://annunci.corriere.it/imagesAnnunc ... andard.jpg[/img]
«Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.» (Albert Einstein)
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

11/mar/2011, 13:50

Bha io di chitarra classica non so niente ma così ad intuito direi che siccome le corde cantine della classica sono in nylon il magnete del pick up non può catturare il suono...\nMa ripeto è solo una supposizione
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
Troio
Nuovo utente
Nuovo utente

12/mar/2011, 13:37

Non credo perchè il problema non è solo dei cantini...
«Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.» (Albert Einstein)
CoB
Amministratore
Amministratore

12/mar/2011, 17:33

Ma non ottieni proprio alcun suono?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Troio
Nuovo utente
Nuovo utente

13/mar/2011, 01:56

no, con la classica niente di niente :(
CoB
Amministratore
Amministratore

13/mar/2011, 14:04

Uhm...sicuro sicuro che funzionava anche su una classica?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Troio
Nuovo utente
Nuovo utente

15/mar/2011, 09:56

Ho riprovato e su acustica funziona, su classica no :(
Rispondi