Pickup Per Chitarra a 7 Corde

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Avatar utente
Mr Syn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/nov/2009, 13:49
Località: Modena
Contatta:

06/dic/2009, 10:22

Ciao a tutti avevo bisogno di un vostro aiuto, ho intenzione di farmi fare una chitarra da un liutaio, una 7 corde. Io pensavo a crunch lab 7 al ponte (quello di Petrucci) invece al manico pensavo un D activator 7.\nVoi che pick-up montereste se fosse vostra la chitarra???? vanno benissimo anche di altre marche
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

06/dic/2009, 10:51

PER FAVORE !\n\nI titoli dei topic devono far capire di che cosa si parla all'interno...... eddai, non è difficile
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

06/dic/2009, 11:10

Ho modificato il titolo,ora è più comprensibile.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

06/dic/2009, 12:09

dipende da cosa vuoi suonarci,se devi fare prog metal metti crunch lab e liquifire (quelli di petrucci) se devi fare metal pesante emg 707 e cose cosi,dacci piu informazioni ;-)\n\ndicci che genere devi fare e magari anche i legni con cui intendi far fare la chitarra (certi pick-up suonano meglio se accoppiati on certi legni)\n\nciao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Mr Syn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/nov/2009, 13:49
Località: Modena
Contatta:

06/dic/2009, 13:05

only ibanez ha scritto:dipende da cosa vuoi suonarci,se devi fare prog metal metti crunch lab e liquifire (quelli di petrucci) se devi fare metal pesante emg 707 e cose cosi,dacci piu informazioni ;-)\n\ndicci che genere devi fare e magari anche i legni con cui intendi far fare la chitarra (certi pick-up suonano meglio se accoppiati on certi legni)\n\nciao\nAle
\nio devo suonarci del metal sinfonico/gotico è ho bisogno di suoni cattivi e pieni. I legni con cui vorrei farmela costruire sono corpo in mogano con top in acero per il manico invece non ne ho la più pallida idea.
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

06/dic/2009, 17:55

guarda io ti consiglio il manico in acero cosi equilibri il corpo in mogano e la tastiera in ebano cosi equilibri il top in acero cosi da avere abbondanti basse,medie e alte con un gran sustain mnico bolt-on per l'attacco (tanto il sustain gia lo hai dai legni) e pick-up blackouts della seymour duncan che sono robusti e cattivi come gli emg ma un po piu dinamici,ovviamente alimentati a 18v
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

06/dic/2009, 19:28

tra i modelli per chitarre a 7corde, ci sono anche i Seymour Duncan ed anche gli I-spira ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
Mr Syn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/nov/2009, 13:49
Località: Modena
Contatta:

06/dic/2009, 23:45

kobra ha scritto:tra i modelli per chitarre a 7corde, ci sono anche i Seymour Duncan ed anche gli I-spira ;)
\nQuelli della seymour duncan non mi piacevano più di tanto, ma ci guarderò per quanto riguarda gli altri sai darmi qualche informazione in più?
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

07/dic/2009, 01:39

gli ispira sono pick-up fati a mano grande suono tutti made in italy costicchiano 125 euro piu o meno ma suonano come pochi\n\nciao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

07/dic/2009, 01:51

http://www.i-spira.com/home.htm\n\npiù di questo non ti so dire...\nc'è anche il listino prezzi e mi pare si aggirino sui 160 euro!!! :)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Rispondi