Pik Up Slash

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Bynoa
Nuovo utente
Nuovo utente

03/lug/2010, 23:10

scusate, so che probabilmente avrete gia sentito mille volte questa domanda, ma non sono riuscito ad attenere risposte esaudienti altrove\nSapreste dirmi quali pick up monta slash al manico e al ponte? (io avevo sentito alnicoII pro e PAF, ma,soprattutto questi ultimi non ho mai capito a modo cosa fossero di preciso)\nSapreste indicarmi (se non chiedo troppo) i prezzi dei p.u. nuovi?\n\ngrazie in anticipo
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

16/lug/2010, 12:32

Beh una ricerchetta su google costa poco ;) \nhttp://www.seymourduncan.com/products/e ... i_pro_s_1/\n\nCmq in Italia on line li ho visti sulle 190 entrambi, su ebay dagli states gli alnico pro II APH-1 (modello precedente) anche una 70ina.
Ian
Amministratore
Amministratore

16/lug/2010, 12:48

Slash usa in genere dei pickup in AlNiCo II della Seymour Duncan.\n\nCon PAF, al giorno d'oggi, si intendono invece modelli di pickup che tentano di emulare il suono dei pickup Gibson del 1956 (e anni seguenti) chiamati appunto PAF, che sono stati i secondi humbucker della storia*. Sono pickup dal timbro spiccatamente "medioso" e armonicamente ricchi, con poco output e quindi per nulla estremi ma molto adatti a rock-hard rock. Il nome PAF non vuol dire assolutamente niente di chitarristico. Sta per "Patent Applied For"... cioè, letteralmente... "richiesta di brevetto presentata" (era scritto sul retro dei primi modelli, prima del rilascio del numero di brevetto).\n\n\n*: l'humbucker fu in realtà inventato da Rickenbacker nel 1953, che però abbandonò il progetto e non lo brevettò perchè questi pickup inducevano una distorsione (che all'epoca non era per nulla utilizzata)... credo si sia mangiato le mani per il resto della sua vita.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
CoB
Amministratore
Amministratore

16/lug/2010, 12:57

Come già detto, Slash utilizza degli Alnico II pro.Il modello postato da Feticcio è di recente produzione, sono degli Alnico II Pro con un output leggermente elevato, per avvicinarsi ancora di più al suono di Slash. Gli Alnico II Pro erano già abbastanza fedeli al suono di Slash, e sono anche più diffusi sul mercato.\nAh sì,si tratta in entrambi i casi di PAF
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Bynoa
Nuovo utente
Nuovo utente

16/lug/2010, 16:02

Grazie mille! \nOra sono riuscito a fare chiarezza.
Dany80
Nuovo utente
Nuovo utente

16/lug/2010, 17:03

Ancooraaa? [chair] \n\nSono gli alnicoII pro della Seymour Duncan, ora c'è anche un modello Slash signature che però mi sa tanto da trovata commerciale.\n\nComunque il suono di Slash dipende molto dall'amplificatore e da come lo microfonano ed equalizzano i suoi tecnici del suono.
Rispondi