Scelta Pickup Per Epiphone G-400

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
CoB
Amministratore
Amministratore

11/ago/2010, 13:49

Il distortion è ceramico, più potente e tagliente come suono. Il full shred è in Alnico V, più "morbido", e ha un output leggermente inferiore, e nonstante l'EQ sia 8-4-4 pare sia abbastanza ben bilanciato come pickup (così ho letto)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Johnnie Stalker
Nuovo utente
Nuovo utente

31/ago/2010, 20:44

Nel caso in cui decidessi per il distortion al ponte, ho visto che esiste sia hunbucker sh, che trembucker tb.\nQuale devo scegliere? Ci sono differenze?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

31/ago/2010, 20:48

Johnnie Stalker ha scritto:Nel caso in cui decidessi per il distortion al ponte, ho visto che esiste sia hunbucker sh, che trembucker tb.\nQuale devo scegliere? Ci sono differenze?
\nDevi prendere l'SH perchè il TB è per chitarre con ponte tremolo e comunque non cambia niente solo la distanza tra i poli.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
ziaccio

31/ago/2010, 22:04

Io andrei di dimebucker (ovvio, cel'ho sulla lp XD )\nè cattivissimo, penso che sia perfetto per quello che cerchi.
Johnnie Stalker
Nuovo utente
Nuovo utente

01/set/2010, 10:39

guarda...ti dirò...\normai sono molti giorni che sono indeciso, sto continuando a leggere informazioni e rimandando il momento dell'ordine.\nIl dime l'ho scartato perchè di norma evito tutto ciò che è signature, quindi l'indecisione resta tra il distortion e il full shred.\nL'indecisione arriva dal fatto che probabilmente per una chitarra come la g-400 (sg) forse è più adatto il full shred, il distortion a mio parere dovrebbe venir montato su chitarre più veloci con action più basso. Insomma sembra fatto per altri tipi di chitarre. Non vorrei "trasformare" la natura della chitarra. In fondo ciò che mi piace della g-400 è quella specie di cupezza che ha il suono. Ho paura di rovinarla con un distortion ceramico.\nBoooohh merda non so proprio che fare!!!\nSe qualcuno mi aiuta a far diradare queste nubi lo ringrazio. Non che non mi abbiano già aiutato molto con le altre risposte precedenti eh...sia chiaro. Altro che nubi prima :)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

01/set/2010, 11:58

Johnnie Stalker ha scritto:guarda...ti dirò...\normai sono molti giorni che sono indeciso, sto continuando a leggere informazioni e rimandando il momento dell'ordine.\nIl dime l'ho scartato perchè di norma evito tutto ciò che è signature, quindi l'indecisione resta tra il distortion e il full shred.\nL'indecisione arriva dal fatto che probabilmente per una chitarra come la g-400 (sg) forse è più adatto il full shred, il distortion a mio parere dovrebbe venir montato su chitarre più veloci con action più basso. Insomma sembra fatto per altri tipi di chitarre. Non vorrei "trasformare" la natura della chitarra. In fondo ciò che mi piace della g-400 è quella specie di cupezza che ha il suono. Ho paura di rovinarla con un distortion ceramico.\nBoooohh merda non so proprio che fare!!!\nSe qualcuno mi aiuta a far diradare queste nubi lo ringrazio. Non che non mi abbiano già aiutato molto con le altre risposte precedenti eh...sia chiaro. Altro che nubi prima :)
\nNon ti fissare su ste cose, sono inutili pippe mentali... Il Full-Shred va bene.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
CoB
Amministratore
Amministratore

01/set/2010, 13:44

Quoto in pieno
ziaccio

01/set/2010, 19:53

Pure sta cazzata delle cose signature...\nIo non amo i pantera, eppure c'ho il pu di darrel e ci suono death metal.
Johnnie Stalker
Nuovo utente
Nuovo utente

06/set/2010, 20:55

@ tommy: non mi pare tanto una cazzata. se qualcosa è signature sarà ovvio che per lo meno ricordi il suono di chi l'ha "creata", poi è ovvio che con un humbucker signature darrel ci fai death.\n@ Riccardo Ugo Piùnero & CoB: grazie per il calcio in culo ragazzi. Ci voleva! ;) Ordinati e già arrivati gli humbucker '59 e full shred.
CoB
Amministratore
Amministratore

06/set/2010, 22:56

Ottimo, facci sapere come suonano!
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

06/set/2010, 23:36

Johnnie Stalker ha scritto:@ tommy: non mi pare tanto una cazzata. se qualcosa è signature sarà ovvio che per lo meno ricordi il suono di chi l'ha "creata", poi è ovvio che con un humbucker signature darrel ci fai death.\n@ Riccardo Ugo Piùnero & CoB: grazie per il calcio in culo ragazzi. Ci voleva! ;) Ordinati e già arrivati gli humbucker '59 e full shred.
\nSi, e soprattutto fammi sapere del Full Shred che mi interessa.
Johnnie Stalker
Nuovo utente
Nuovo utente

14/set/2010, 23:19

Installati.\nChitarra settata, ma i pickup risultano ad una distanza tra i 5 ed i 10 mm dalle core.\nC'è qualcosa che non va?\nA che distanza dovrebbero trovarsi circa? Se li dovessi alzare molto, oltre a non sapere se basta la vite, uscirebbero dalla mascherina.
CoB
Amministratore
Amministratore

15/set/2010, 09:42

Dipende da come suonano. Se il volume è troppo basso vanno avvicinati alle corde, se invece suonano bene lasciali così come sono.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

15/set/2010, 13:57

Basta che quello al ponte sia più alto d iquello al manico e comunque se escono fuori dalla mascherina non fa niente. La vite basta sempre per alzarli, è per abbassarli che potrebbe non bastare ;).
Johnnie Stalker
Nuovo utente
Nuovo utente

15/set/2010, 14:29

Con i pickup più in basso possibile quello al manico dista 5 mm dalle corde e quello al ponte 10. \nLa vedo dura portare il ponte a meno di 5 mm. \nQuanto avrà di gioco la vite? Non è che se la svito troppo esce dalla sede e devo ritogliere le corde per rimettere il pickup?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

15/set/2010, 14:33

Johnnie Stalker ha scritto:Con i pickup più in basso possibile quello al manico dista 5 mm dalle corde e quello al ponte 10. \nLa vedo dura portare il ponte a meno di 5 mm. \nQuanto avrà di gioco la vite? Non è che se la svito troppo esce dalla sede e devo ritogliere le corde per rimettere il pickup?
\nMa non devi abbassare il ponte :|. Devi agire sulle due vitarelle che stanno ai lati del pick up al centro della mascherina.
CoB
Amministratore
Amministratore

15/set/2010, 15:06

Penso intendesse il "pickup" al ponte. Ad ogni modo ripeto la mia domanda...perchè vuoi modificare l'altezza dei pickup?
Johnnie Stalker
Nuovo utente
Nuovo utente

15/set/2010, 15:22

Al ponte dev'essere più alto che al manico. \nNon è che devo modificare l'altezza, ma per finire il setup devo regolare i pickup, non posso certo lasciarli ad un'altezza a caso, del tipo tutti in basso al minimo. \nRegolati action ed intonazione ora tocca alla regolazione dei pickup.
Rispondi