Seymour Duncan E Stratocaster
Salve a tutti, vi espongo il mio dubbio relavito ad un prossimo acquisto natalizio XD\n\nAllora, io ho una Fender Stratocaster Mexico con Humbucker al ponte e ho intenzione di cambiare quest'ultimo a favore di uno con un suono magari migliore.\nScartando gli Emg, che mi hanno sconsigliato, che humbucker (o anche pickup) potete consigliarmi per fare un genere che spazia dai Metallica/System of a Down ai Red Hot Chili Peppers? xD\n\nGrazie in anticipo, alla prossima
[img]http://i264.photobucket.com/albums/ii188/Lightning_Jet/Rocknrollo.jpg[/img]
-
daniele2301
- Uno di noi

1)Scartando gli Emg, che mi hanno sconsigliato, che humbucker (o anche pickup)....Gli humbucker sono pick-up..forse volevi dire (o anche single coil)\n\n2)Per Metallica e System ti consiglio la classica accoppiata seymour duncan: jb al ponte e jazz o '59 al manico\nPer i red hot non saprei..ma non esiste un pick up che fa tutto ricordatelo
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
\n\n1) Si scusa intendevo single-coil xD\n\n2) Diciamo che Red Hot è il gruppo più soft che suono, era principalmente per sapere se da quei pickup si poteva ottenere un buon suono anche per le canzoni più softtheslashsnakepit ha scritto:1)Scartando gli Emg, che mi hanno sconsigliato, che humbucker (o anche pickup)....Gli humbucker sono pick-up..forse volevi dire (o anche single coil)\n\n2)Per Metallica e System ti consiglio la classica accoppiata seymour duncan: jb al ponte e jazz o '59 al manico\nPer i red hot non saprei..ma non esiste un pick up che fa tutto ricordatelo
[img]http://i264.photobucket.com/albums/ii188/Lightning_Jet/Rocknrollo.jpg[/img]
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

bo i red hot vanno poco di pick up humbucker al ponte, io andrei di sh-8 l'invader. io ho una strato american standard e ho l'invader al ponte e fa veramente un buon lavoro
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Seymour Duncan Jeff Beck ( JB ) e vai tranquillo, è il più versatile della casa, e ti poss oassicurare la sua versatilità usandolo io stesso sulla mia Strato.\n@ Slash: non puoi consigliargli una coppia di humb ha detto che ha una strato con humb al ponte quindi HSS.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Concordo, vai col JB e sei a posto. Tieni conto che un pickup da metal non suonerà bene anche per il funky, è sostanzialmente impossibile. Puoi usare il pickup al manico o provare con la posizione 2, però vedi cosa suoni più di frequente
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi e no... Il Little '59 è la versione single coil size del '59, come hai detto tu, però oltre al nome non hanno granchè in comune... Suonano diversi, il magnete è diverso.PaulNox ha scritto:Approposito, il Little 59' (singlecoil) e il 59' Sh-1 (humbucker) sono la stessa cosa? xD
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nGrazieRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nSi e no... Il Little '59 è la versione single coil size del '59, come hai detto tu, però oltre al nome non hanno granchè in comune... Suonano diversi, il magnete è diverso.PaulNox ha scritto:Approposito, il Little 59' (singlecoil) e il 59' Sh-1 (humbucker) sono la stessa cosa? xD
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nIl Jazz è un humbucker... Sicuro che non vuoi lasciare il single coil?PaulNox ha scritto:\n\nGrazieRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nSi e no... Il Little '59 è la versione single coil size del '59, come hai detto tu, però oltre al nome non hanno granchè in comune... Suonano diversi, il magnete è diverso.PaulNox ha scritto:Approposito, il Little 59' (singlecoil) e il 59' Sh-1 (humbucker) sono la stessa cosa? xD\n\ncomunque ho sentito un pò di suoni penso che opterò per JB al ponte e Jazz al manico
\n\nNon so, il suono mi intrippava, c'è qualche single coil consigliato che mi faccia un suono simile?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nIl Jazz è un humbucker... Sicuro che non vuoi lasciare il single coil?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nUn single coil non può suonare come un humbucker... Comunque poi i red hot non ce li fai più...PaulNox ha scritto:\n\nNon so, il suono mi intrippava, c'è qualche single coil consigliato che mi faccia un suono simile?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nIl Jazz è un humbucker... Sicuro che non vuoi lasciare il single coil?
Potresti sentire il cool rails, molto blueseggiante e perfetto per il manico.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Oppure se proprio vuoi un Little '59.