Stoner

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

30/nov/2009, 14:18

salve a tutti.. sarò breve e conciso.\nAl momento suono stoner con una yamaha del 78 che mi da davvero ottime sonorità ma avendo una strato roadhouse americana in camera.. e non sapendo cosa farmene vorrei sistemarla adeguatamente per il genere..\nQuindi.. La strato monta dei texas special che suonano discretamente bene ma avendo lo scasso tipo piscina o vasca da bagno stavo pensando di metterci degli humbucker o dei p90. Quali mi consigliereste?? come suonano i p90 della SD formato HB?? confrontando i sample con quelli dei p90 normali sembrano delle ciofeche ma credo siano stati registrati in maniera del tutto diversa\n\nNel caso decidessi di mettere dei p90"normali" lo scasso che ho mi basta? o lo dovrei allargare?\n\nGiusto per essere piu' precisi direi che cerco un suono a meta' strada tra dozer e teatro degli orrori.. scrocchiarello ma mastodontico e paccone..\n\nDimenticavo.. suono con un randall rg50tc(per chi non lo sapesse 50 watt valvolare con cono da 12) e un turbo rat..\n\nGrazie in anticipo per i consigli. :rock:
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1211
Iscritto il: 04/set/2009, 15:47

30/nov/2009, 15:19

Non ho capito nulla
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

30/nov/2009, 19:53

mi pare abbastanza semplice..\nHo una strato con lo scasso dei pickup unico (tipo piscina olimpionica) alla quale vorrei cambiare pickup per mettercene di piu' adatti al genere che suono ovvero STONER\ne sono indeciso tra\n- P90 (e vorrei sapere se entrano nello scasso)\n- P90 formato humbucker( e vorrei sapere come suonano)\n- Humbucker (e non saprei quali scegliere...)\n\nEasy...
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

01/dic/2009, 11:12

nessuno è in grado di darmi una risposta??? :!
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

01/dic/2009, 16:49

dai oh :) non ci credo che nessuno suona stoner... ho comunque ne sa qualcosa piu' di me di pickup...
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

01/dic/2009, 17:36

Non conosco per niente i P90,perciò piuttosto che dirti fesserie lascio la parola ad altri...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

08/dic/2009, 10:39

Qualcuno sa consigliarmi che genere di humbuker è opportuno utilizzare per il genere? grazieeeeeeeeeee..............
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

08/dic/2009, 12:20

scusa se tardo nella risposta ma è la prima volta che vedo il topic,allora:\n\nil p-90 non so se ci sta nello scasso (in realta io sapevo della sua esistenza solo come soapbar ovvero grande come un humbucker) ma dato che le misure sono piu o meno standardizzate dovrebbe starci,anche se non ci stesse puoi stare tranquillo,tanto se lo prendevi in soapbar o se prendevi un humbucker comunque avresti dovuto rifare il battipenna quindi ascolta attentamente i suoni del p-90,del p-90 soapbar e di qualche humbucker (che ti vado a consigliare dopo) e decidi senza pensare al battipenna o cose del genere\n\n\nok mentre scrivevo il post cercavo di trovare stoner su youtube ma le uniche cose che ho trovato sono pezzi mezzi rap mezzi hip hop privi di chitarra,mi passeresti qualche link?\ncosi mi rendo conto del genere e ti posso aiutare con i pick-up\n\nciao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

08/dic/2009, 14:14

innanzi tutto grazie per la risposta.. :)\nComunque.. il problema non è il battipenna in quanto è ovvio che quello va sostituito.. è lo scasso nel body nel quale entra tranquillamente il singolo e l l'humbucker.. il mio dubbio è casomai se ci possa o meno entrare un p90 soapbar che se nn erro è leggermente piu' grande di un comune humbucker.\n\ncomunque stavo pensando ad una eventuale configurazione con hb al ponte e p90 al manico..\n\nPer quanto riguarda il genere i gruppi principali direi kyuss, unida, fu manchu, queens of the stone age, dozer..\n\nTi linko un pò di pezzi con i suoni che piu' mi aggradano..\n[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fyX1PKBi ... re=related[/youtube]\n[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6NXxXRkJQSY[/youtube]\n[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4X4v-xRN ... re=related[/youtube]\n\nEcco piu' o meno tanto per capirci puoi ascoltare questa roba..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

08/dic/2009, 14:17

mi sa che i video nn funzionano.. quindi ti do direttamente i link\n\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=WNjnzmalHNg\nht ... X4v-xRN-eI
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

08/dic/2009, 14:53

allora:\n\nil p-90 dovrebbe starci da quel che mi ricordo la differenza è millimetrica però non ti consiglio di metterlo,nel senso che per la seconda che mi hai linkato andrebbe benissimo ma per le altre due ci vuole un humbucker ad output elevato al ponte e la differenza nel cambiare PU sarebbe eccessiva perciò consiglio il doppio humb ti metto un po di accoppiate:\n\nseymour duncan\n\n59-jb\n\njazz-jb\n\nseth lover-jb\n\ncomunque un jb al ponte\n\ndimarzio\n\nair norton-tone zone\n\n\npenso che siano accoppiate che potrebbero fare per te\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

08/dic/2009, 16:22

mh.. stavo pensando.. tipo i pickup tonerider come suonano?? e quali sono i prezzi?
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

08/dic/2009, 17:32

i tonerider sono pick-up economici a prezzi bassi ma se devi montarli su una strato america non vale la pena butti solo dei soldi\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

08/dic/2009, 17:42

I tonerider lasciali dove sono,non vale la pena per la chitarra che hai.Piuttosto se non hai molti soldi guarda nell'usato,si trova praticamente di tutto con un pò di pazienza
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

08/dic/2009, 17:50

capito..\n\nComunque la conf HB-P90 dite che sarebbe poi cosi' sbilanciata? considerando che oltre alle les paul BFG è molto usata da Bellamy(muse)..\n\nTra i pickup che mi hai consigliato quali sono quelli più chiusi e mediosi? dato che devono andare sulla strato che di per se ha un legno molto squillante..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

08/dic/2009, 18:21

vedi ci sono humb e humb,non so che humb usi bellamy ma dubito uno ad output elevato,la differenza sarebbe abissale,comunque quelli piu cupi direi che sono 59-jb\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

08/dic/2009, 20:13

bellamy al ponte utilizza un riogrande crunchbox.. ceramico e con output piuttosto elevato.. giusto per informazione.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

08/dic/2009, 20:18

mmmm....non lo sapevo questo...boh a me sembra un divario esagerato pero se te piace non vedo il problema\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi