Voglio Gilmour!
Le rimostranze ai mod vanno fatte tramite PM come da regolamento.\n\nRagazzi, quando si scrivono certe cose (es. che il SD ssl-1 non è più in commercio ed il più simile è l'ssl-5) è meglio esserne sicuri, altri utenti potrebbero fidarsi ciecamente di quanto si scrive e acquistare/non acquistare qualcosa in base a quello.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- rimmyrilian
- Utente attivo

a Torino ho sempre sentito parlare bene della voodoo factory, e conosco la maribyredivivus, a cui mi sono rivolto per il setup della prs e a cui il prossimo mese affiderò lo splittaggio dei pickup. delle due io punterei sulla mari, visto che sono sempre stati bravi e sono costantemente pieni di clienti.
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
- only ibanez
- Moderatore

i pick-up veri non esistono,gilmour ha cambiato set-up alla sua strato centinaia di volte al massimo puoi dirci qual'è l'album dei floyd dove ha il suono che ti piace di più e ti posso dire cosa montava la blackstrat in quell'album (va comunque considerato che gilmour ai piedi ha 1000 effetti e se non hai li stessi effetti nello stesso ordine sullo stesso ampli quel suono non ti viene)\n\ncon un set up come quello di gilmour puoi suonarci quasi tutto tranne metal\n\nP.S.: oltre alla sua strumentazioni ci vorrebbero anche le sue mani ma qui si va OT...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Vabbè...lasciamo perdere le mani...e lasciamole proprio perdere. Lasciamo anche perdere la strumentazione, è + più una questione personale...diciamo che effettivamente non vi è un album in particolare, più che altro pezzi come Shine On You Crazy Diamond, piuttosto che Comfortably Numb, o Time o Money, ma diciamo che sono solo indicazioni. Se volessi avvicinarmi più di tutti ad un pezzo, direi Shine On... ![Show off [soff]](./../images/smilies/icon-showoff.gif)
- only ibanez
- Moderatore

allora: per the darkside of the moon la blackstrat era cosi composta:\n\nbattipenna bianco (quello nero apparirà solo nel 74)\nun humbucker gibson fra il single al ponte e quello al centro che sono i tre singoli standard\nmanico in acero con tastiera in palissandro smontato da una strato sunburst\nuno switch per inserire/disinserire l'humbucker\nmeccaniche shaller\n\n\n\nla blackstrat di wish you were here invece è uguale ma senza l'humb gibson e con lo switch modificato per inserire il pick-up al manico in ogni posizione\n\nla prima modifica hai pick-up la subisce per animals dove al posto del single di serie monta un dimarzio fs-1\n\nla blackstrat di the wall è la stessa di animals se non per il manico in acero occhiolinato 21 tasti di produzione artigianale sul quale è applicata una decal fender,ad un certo punto del tour però sostituirà il dimarzio con un seymour duncan ssl-1c fatto da mr.duncan in persona\n\n\nora,per quel che mi riguarda se dovessi fare una copia della blackstrat io la farei cosi:\n\nmanico 22 tasti con tastiera in acero\nmeccaniche shaller\nseymour duncan ssl-5 (ponte)\ncustom shop '69 (medio)\nfat '50 (manico)\nlo switch per il pick-up al manico\ned un ponte fender vintage\n\ndiciamo che fra le varie configurazioni di gilmour questa è quella che ti permette di imitare il suono della maggior parte degli album storici
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\nE che esperienza hai per dire che escono dalla produzione americana anche stratocaster ''fallate'' ?only ibanez ha scritto:i pick-up veri non esistono,gilmour ha cambiato set-up alla sua strato centinaia di volte al massimo puoi dirci qual'è l'album dei floyd dove ha il suono che ti piace di più e ti posso dire cosa montava la blackstrat in quell'album (va comunque considerato che gilmour ai piedi ha 1000 effetti e se non hai li stessi effetti nello stesso ordine sullo stesso ampli quel suono non ti viene)\n\ncon un set up come quello di gilmour puoi suonarci quasi tutto tranne metal\n\nP.S.: oltre alla sua strumentazioni ci vorrebbero anche le sue mani ma qui si va OT...
- only ibanez
- Moderatore

il fatto che studio liuteria e che oltre a quelle che mi sono passate sotto mano per questo motivo ci sono anche quelle che ho suonato in 7 anni che studio la chitarra e ti posso assicurare che ho sentito mexico che suonavano divinamente e americane che potevi usare come ceppi di legno,stessa cosa per delle squier che suonano da paura,le uniche strato che ho sempre sentito suonare benissimo della fender sono le custom shop (ma vorrei anche vedere dato che sono fatte a mano)\n\ninoltre dato che i pezzi che ha usato gilmour (esclusi due manici con tastiera in acero di liuteria) sono tutti pezzi di serie comprati in normalissimi negozi e non creati da fender per lui quindi si,liuteristicamente sono assimilabili alle fender che compreresti in un negozio (o meglio che avresti comprato data l'età della blackstrat)
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nO anche il fatto che lo sanno anche le pietre che non tutte le strato americane sono buone... Provate anche io certe che non suonerei manco se mi pagassero.Elia stratocaster ha scritto:\nE che esperienza hai per dire che escono dalla produzione americana anche stratocaster ''fallate'' ?only ibanez ha scritto:i pick-up veri non esistono,gilmour ha cambiato set-up alla sua strato centinaia di volte al massimo puoi dirci qual'è l'album dei floyd dove ha il suono che ti piace di più e ti posso dire cosa montava la blackstrat in quell'album (va comunque considerato che gilmour ai piedi ha 1000 effetti e se non hai li stessi effetti nello stesso ordine sullo stesso ampli quel suono non ti viene)\n\ncon un set up come quello di gilmour puoi suonarci quasi tutto tranne metal\n\nP.S.: oltre alla sua strumentazioni ci vorrebbero anche le sue mani ma qui si va OT...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\n\nE il controllo qualità non esiste in fender?only ibanez ha scritto:il fatto che studio liuteria e che oltre a quelle che mi sono passate sotto mano per questo motivo ci sono anche quelle che ho suonato in 7 anni che studio la chitarra e ti posso assicurare che ho sentito mexico che suonavano divinamente e americane che potevi usare come ceppi di legno,stessa cosa per delle squier che suonano da paura,le uniche strato che ho sempre sentito suonare benissimo della fender sono le custom shop (ma vorrei anche vedere dato che sono fatte a mano)\n\ninoltre dato che i pezzi che ha usato gilmour (esclusi due manici con tastiera in acero di liuteria) sono tutti pezzi di serie comprati in normalissimi negozi e non creati da fender per lui quindi si,liuteristicamente sono assimilabili alle fender che compreresti in un negozio (o meglio che avresti comprato data l'età della blackstrat)
- rimmyrilian
- Utente attivo

occhio, quello sul sito è il solo montaggio, poi devi pagare anche i materiali ! (è il motivo per cui molti se le cambiano da se
) \np.s. only, mica ho capito come e dove teneva l'humbucker...
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

Nessuno sa niente..
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nI controlli di qualità sono fatti a campione... Solo nel Custom Shop fanno i controlli su ogn ipezzo ( non chitarra, ma proprio pezzo ) che viene prodotto, quindi visto che è fatto tutto a macchina può capitare ( anzi capita ) che qualche chitarra esca difettata.Elia stratocaster ha scritto:Nessuno sa niente..
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\nAllora saro stato fortunato con la mia american standardRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nI controlli di qualità sono fatti a campione... Solo nel Custom Shop fanno i controlli su ogn ipezzo ( non chitarra, ma proprio pezzo ) che viene prodotto, quindi visto che è fatto tutto a macchina può capitare ( anzi capita ) che qualche chitarra esca difettata.Elia stratocaster ha scritto:Nessuno sa niente..
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNon lo so, Gibson che suonano male non ne ho mai sentite fino ad ora, e poi non se ne è mai parlato da nessuna parte. Questo mi fa pensare che la risposta sia no, anche se è capitato che alcune Standard e Studio avessero il capotasto modellato non benissimo, ma a livello di suono non ho mai sentito nessuno che si lamentasse.Elia stratocaster ha scritto:\nAllora saro stato fortunato con la mia american standardRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nI controlli di qualità sono fatti a campione... Solo nel Custom Shop fanno i controlli su ogn ipezzo ( non chitarra, ma proprio pezzo ) che viene prodotto, quindi visto che è fatto tutto a macchina può capitare ( anzi capita ) che qualche chitarra esca difettata.Elia stratocaster ha scritto:Nessuno sa niente..ma vale anche per le gibson?
- only ibanez
- Moderatore

i controlli gibson,evidentemente,sono fatti meglio,come detto da riccardo non ho mai sentito nessuno lamentarsi del suono generale di una gibson\n\n\nriguardo alla domanda di sulla posizione dell'humbucker sulla blackstrat era esattamente fra il singolo al centro e quello al ponte,penso che se cerchi dovresti trovarla qualche immagine...