Chitarra Stile Explorer: Rifarla O Montarla ?
- rimmyrilian
- Utente attivo

Mi piace in maniera assurda la gibson explorer come chitarra, e tra un po' di mesi volevo prenderne una come chitarra da studio in tutti i sensi (per suonare e per smanettarci su
)...\nQuindi per cominciare subito a smanettare dal giorno dell'acquisto sono indeciso tra queste possibilità:\n1. Prendere una epiphone gothic explorer e rifarmela pian pianino (verniciatura, ponte, meccaniche, elettronica pickup ecc.)\n2. Prendere un kit di montaggio e fare ugualmente questi passaggi (col rischio che il legno sia peggiore di quello epiphone) (del sito me ne hanno parlato bene http://www.guitarfetish.com/Vintage-Exp ... _1198.html)\nSuggerimenti ? Pareri ?\np.s. la chitarra sarà abbastanza spinta
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
- sgfromhell
- Uno di noi

beh personalmente mi fiderei di piu a prendere una epiphone e poi modificarla...\nnon so quanto affidabili siano i kit...
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
ti sconsiglierei di montartela tu, per esperienza i kit del genere ti fanno sempre imprecare in maniera abbastanza colorita (anche se non sono espertissimo di quelli per chitarre).\nla forma è per musica molto spinta, perchè non ti prendi un modello simile di marche di strumenti per metal peso se è questo che devi suonarci?\nperchè prendere una epiphone che non ti piace per rifarla (è una cosa che non capisco, perchè cambiare ponte e meccaniche? nella epiphone non sono male, i pu capisco) quanto alla vernice come vuoi farla?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- DatevNoName
- Uno di noi

\n\nMa dove?\nSolo perchè la usa qualche fesso tipo Hetfield non significa che sia na chitarra da metal, anzi, nasce come chitarra per rock blues ._.Nicosg ha scritto:\nla forma è per musica molto spinta
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
- sgfromhell
- Uno di noi

\nvero. pero è anche vero che è vista come chitarra da metal, in fondo è questo il bello della explorer: sembra una chitarra da metal puro ma è una chitarra versatile per tuttoDatevNoName ha scritto:\n\nMa dove?\nSolo perchè la usa qualche fesso tipo Hetfield non significa che sia na chitarra da metal, anzi, nasce come chitarra per rock blues ._.Nicosg ha scritto:\nla forma è per musica molto spinta
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- rimmyrilian
- Utente attivo

la epiphone mi piace, la voglio rifare per migliorarla e per imparare a metterci mano di persona, quindi non ha senso prenderla costosa se devo cambiarle tutto, oltre che mi toglierei il gusto di essermela fatta alla mia maniera
... di verniciatura se rende naturale, se no bianca, meccaniche e ponte andrebbero decisamente cambiati (la mia e tutte le epi che ho provato perdono l'accordatura che è un piacere...), pickup pensavo o gli originali della explorer o l'accoppiata classica duncan (ma come suoneranno ?)
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
\ndico che le chitarre di quella forma sono usate quasi esclusivamente per metal e che spesso montano pu con sound più spinti, tutto qui. mi stonerebbe un pochino vederla usare a un amante della musica classica, ma non volevo mettere in dubbio la sua versabilitàDatevNoName ha scritto:\n\nMa dove?\nSolo perchè la usa qualche fesso tipo Hetfield non significa che sia na chitarra da metal, anzi, nasce come chitarra per rock blues ._.Nicosg ha scritto:\nla forma è per musica molto spinta
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nhttp://www.youtube.com/watch?v=VX3cbFJ3 ... re=relatedNicosg ha scritto:\ndico che le chitarre di quella forma sono usate quasi esclusivamente per metal e che spesso montano pu con sound più spinti, tutto qui. mi stonerebbe un pochino vederla usare a un amante della musica classica, ma non volevo mettere in dubbio la sua versabilitàDatevNoName ha scritto:\n\nMa dove?\nSolo perchè la usa qualche fesso tipo Hetfield non significa che sia na chitarra da metal, anzi, nasce come chitarra per rock blues ._.Nicosg ha scritto:\nla forma è per musica molto spinta
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- DatevNoName
- Uno di noi

\n\n
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

questa cosa del kit intaressa pure a me però ho prendendo i pezzi separatemente. mi spiego: ho visto su ebay che vendono body leggermente danneggiati jackson e mi era passata per la testa l'idea di prendere un body e montarci p.u. manico e ponte. quello che mi spaventa è assemblare manico a corpo. secondo voi è fattibile?
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nE' fattibilissimo assemblare manico e corpo, però il problema è che non sai cosa vai a prendere... E' un tuffo nell'ignoto in pratica.Jimi_Shadow ha scritto:questa cosa del kit intaressa pure a me però ho prendendo i pezzi separatemente. mi spiego: ho visto su ebay che vendono body leggermente danneggiati jackson e mi era passata per la testa l'idea di prendere un body e montarci p.u. manico e ponte. quello che mi spaventa è assemblare manico a corpo. secondo voi è fattibile?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

\nintendi che non si sa che suono venga con i legni? io comunque avrei trovato il body di una jackson DKMG MG e il manico in acero quello della jackson dk2 white snow. pensavo di farla su con calma quando ho un po di soldi prendere un pezzettino alla voltaRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nE' fattibilissimo assemblare manico e corpo, però il problema è che non sai cosa vai a prendere... E' un tuffo nell'ignoto in pratica.
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
- rimmyrilian
- Utente attivo

mi sa che ho scatenato una bufera
, comunque sono ossessionato dalla paletta alla gibson, quindi o epiphone o epiphone