Canzoni Per Esercitarmi
-
Thorrendal
- Nuovo utente

Salve, avrei bisogno di alcune canzoni con con cui potermi esecitare. Me ne servirebbero due: Una fatta sul giro di Do, e una in tonalità di Do maggiore.\nGrazie in anticipo
Hungry Heart di Springsteen dovrebbe essere basata sul giro di do. O Let It Be dei Beatles.\nPer la tonalità non posso aiutarti: ancora non l'ho studiata
(Non ho ancora studiato nemmeno il giro di do, per la verità, ma so che è composto dagli accordi di Cm, Am, Dm, G7
)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
-
Thorrendal
- Nuovo utente

La tonalità di Do maggiore sarebbe la scala classica ( Do Re MI Fa Sol La Si ). Una canzone in tonalità di Do maggiore è una canzone costruita su questa scala, semplicemente.
\n\nse una tonalità è una scala \nanche una scala è una tonalità?Thorrendal ha scritto:La tonalità di Do maggiore sarebbe la scala classica ( Do Re MI Fa Sol La Si ). Una canzone in tonalità di Do maggiore è una canzone costruita su questa scala, semplicemente.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
-
Thorrendal
- Nuovo utente

\n\nSono quasi certo che si tratti di una domanda a trabocchetto... la risposta credo sia sì.se una tonalità è una scala\nanche una scala è una tonalità?
il gatto e la volpe e metà delle canzoni di venditti sono DO-LAm-FA-SOL (es. grazie roma
)
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby