Come Creare Delle Parti Soliste

In questa sezione parliamo di tecniche varie, scale, esercizi di indipendenza, diteggiature e quant'altro riguardi la tecnica sulla chitarra.
Rispondi
Marco_23
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/giu/2011, 20:17

10/set/2011, 22:33

Buonasera ragazzi, ho un problema con le parti soliste. Suono da qualche mese in un gruppo che fa principalmente cover dei Green Day,Sum 41,Blink 182 e Paramore. Dico subito che sono autodidatta da 4 anni ma riesco a fare tutte le canzoni dei gruppi citati precedentemente. Riesco ad eseguire anche molti assoli, sia lenti che veloci. Però il mio problema è la teoria. Quando ho tempo scarico alcuni capitoli da internet per imparare. Arriviamo al dunque: da qualche settimana stiamo lavorando,con il mio gruppo, con alcune canzoni create da noi. Abbiamo sia la chitarra ritmica e sia la chitarra solista(io). Il problema è creare delle parti soliste..con gli assoli non ho molti problemi, per adesso seguo il ritornello. Ma quando devo creare delle parti soliste, vado in crisi. Ho letto che le scale sono molto importanti, conosco solo alcune scale(scala maggiore,pentatonica,scala minore). Cosa posso fare per creare delle parti soliste? Il mio problema è che non so quali note utilizzare. Potete gentilmente aiutarmi?
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

11/set/2011, 13:13

non ho capito bene...\nper "parti soliste" intendi l'assolo? (forse no perchè dici che con gli assoli non hai problemi)\nquindi probabilmente intendi il backup della lead guitar\n(per capirci il lavoro che fa la chitarra solista quando non suona l'assolo)\npuoi spiegare meglio?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Marco_23
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/giu/2011, 20:17

11/set/2011, 13:52