Julio S. Sagreras "le Prime Lezioni Di Chitarra"

In questa sezione parleremo di teoria e tutto ciò che può servire. Studio degli intervalli, Triadi, Accordi di settima e rivolti, Power chord etc.
Rispondi
♪♫ Vitto ♠

05/set/2010, 23:02

Qualcuno di voi, conosce, usa o ha usato questo libro?\nIo lo sto usando con il maestro! é un gran bel libro! Scale, esercizi! Un ottimo libro, anche se dopo un po' a volte noioso! \nVe lo consiglio vivamente!
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

14/set/2010, 18:09

lo conosco bene, lo trovo utile per la lettura con lo strumento, molto graduale ma... non è tutto potabile, lo faccio usare da lezione 38 a 55 ( salvando la lezione 84, una piccola romanza arpeggiata in mi minore) e come unico testo non è sufficente, lo abbinerei con un metodo/antologia dell'ottocento (carcassi/carulli).
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

15/set/2010, 11:08

aggiungo...\nlo trovo quasi più utile per un percorso moderno che classico, alcune lezioni sono interessanti per una tecnica di accompagnamento alla De Andrè.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Rispondi