Tanti auguri a te

In questa sezione parleremo di teoria e tutto ciò che può servire. Studio degli intervalli, Triadi, Accordi di settima e rivolti, Power chord etc.
Rispondi
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

05/ott/2009, 16:54

Ho una domanda abbastanza stupida\ntutti noi conosciamo le parole di "tanti auguri a te", è possibile trovare gli accordi conoscendo le note delle parole del testo??? e come si fa?? io ho provato con un'altra canzone levando con un programma la chitarra e lasciando solo la voce, però mi viene da provare gli accordi costruiti sulle note delle parole...che faccio?
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Storm
Nuovo utente
Nuovo utente

30/nov/2009, 22:04

se cerchi lo spartito non è più semplice? :shock:
[img]http://img177.imageshack.us/img177/9274/jacksonguitarsuserir1qe4.jpg[/img]\nQuì riposa un tale il cui nome fu scritto nell' acqua. (John Keats)\n"Invano bussa alle porte della musica colui che è completamente padrone di se"
guitarmaniac193
Nuovo utente
Nuovo utente

30/nov/2009, 22:19

Ma prima o poi dovrà impararla l'armonizzazione della scala maggiore ;) .\nSu ogni grado della scala si può costruire un accordo: prendiamo per esempio la scala di Do Maggiore.\nSulla scala di Do Maggiore la triade (I III e V grado) di Do è composta da Do Mi e Sol = Do maggiore;\nla triade di Re è invece Re Fa e La = Re minore; quella di Mi è Mi Sol e Si = Mi minore; Fa = Fa La Do = Fa maggiore; Sol = Sol Si Re = Sol maggiore; La = La Do Mi = La minore; Si = Si Re Fa = Si diminuito.\nTrova le note del tema, ricava gli accordi e arrangia il pezzo come preferisci.\nSpero di essere stato chiaro :mrgreen: \nSaluti :birra2:
« La tecnica non conta. Io mi occupo di emozioni.. » \n Jimmy Page
Rispondi