Problema Accordatura Epiphone Les Paul Standard

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
guitarist18241
Nuovo utente
Nuovo utente

07/lug/2010, 15:46

SECONDA PARTE QUI
Ultima modifica di guitarist18241 il 06/gen/2011, 19:03, modificato 3 volte in totale.
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

07/lug/2010, 18:02

ciao anche io avevo un problema simile al tuo ma ho quasi risolto...\nallora li secondo me bisogna controllare tutta la meccanica(ho la tua stessa chitarra solo da mancino) perche' un giorno mentre cambiavo le corde mi sono accorto del perche' le epiphone costano cosi' poco...\n1-ho trovato il tail piece(il ferma corde che "dondolava") 2mm almeno!\n2-il ponte dove alloggiano le sellette "dondolava" di 2 mm almeno!\n3-nel capotasto in plastica scarsissima erano presenti delle "capettine" (solchi di traverso) che frenavano le corde!\n4-le meccaniche tuner "le chiavette per accordare" erano lente!\n\nti confesso che ci sono rimasto malissimo!\nOra mi si scorda pochissimo dopo che l'ho sistemata(da solo) senza sostituire nulla pero'....... altrimenti ti conviene cambiare chitarra\nUno pensa di risparmiare comperando questa marca di chitarre invece spende il doppio alla fine....\nmorale non comprero' mai piu' epiphone....\n \n:rock: :rock: :rock:
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
brian95
Nuovo utente
Nuovo utente

07/lug/2010, 20:32

Ciao, io con la mia Vintage "diavoletto" non ho mai avuto problemi, forse dipenderà dalla marca, ma anche la mia é una marca a "basso" prezzo.\nPurtroppo non posso risponderti perchè non sono competente, volevo solo esporti la mia opinione... \nSperiamo che il problema si risolva. :shock:
[i]"Non é importante suonare "bene"; l'importante é sentire ciò che suoni"...[/i]
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

07/lug/2010, 22:30

brian95 ha scritto:Ciao, io con la mia Vintage "diavoletto" non ho mai avuto problemi, forse dipenderà dalla marca, ma anche la mia é una marca a "basso" prezzo.\nPurtroppo non posso risponderti perchè non sono competente, volevo solo esporti la mia opinione... \nSperiamo che il problema si risolva. :shock:
\n\n\n\ne' anche io all'inizio non ne avevo.... forse tu hai scelto una marca migliore come affidabilita' bho :?:
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

08/lug/2010, 09:03

il solito consiglio che do, a meno che non hai una certa esperienza come Alessandro wylde sul "fai da te" è portarla da un liutaio per un bel setup, con pochi soldi avrai una chitarra ottimizzata al massimo...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
guitarist18241
Nuovo utente
Nuovo utente

08/lug/2010, 19:04

ma io l'ho già portata al negozio per il settaggio, infatti da allora va meglio (si scorda meno frequentemente e di meno, ma è anche perchè mi hanno messo meglio le corde)\nwow comunque mi fa piacere che qualcuno con la mia stessa chitarra ha avuto questo problema (non che ci godo, ma fa sentire meglio sapere che non sei l'unico ad avere un problema XD)
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

08/lug/2010, 19:26

neanche io volevo crederci perche' tempo fa ho letto un articolo di un tizio che aveva i nostri stessi problemi su una epiphone les paul standard....ma ho detto:\ne' sara' un tipo di difetto che ha solo lui.... non avevo mai sentito nessuno parlare di difetti cosi' pesanti....\ninvece mi sa che riguarda molti purtroppo non solo noi :( :( :(
guitarist18241
Nuovo utente
Nuovo utente

08/lug/2010, 20:23

Alessandro wylde ha scritto:neanche io volevo crederci perche' tempo fa ho letto un articolo di un tizio che aveva i nostri stessi problemi su una epiphone les paul standard....ma ho detto:\ne' sara' un tipo di difetto che ha solo lui.... non avevo mai sentito nessuno parlare di difetti cosi' pesanti....\ninvece mi sa che riguarda molti purtroppo non solo noi :( :( :(
\ncomunque tu prima hai detto "secondo me bisogna controllare tutta la meccanica"... ma per meccanica intendi le chiavette o le parti "non messe bene" che hai elencato?\ncmq non sai come ci sono rimasto io!! avere una les paul era il sogno della mia vita (si fa per dire) e ora quasi la odio XD\nseriamente ora, io come ho già detto l'ho portata al negozio dove l'ho comprata e mi hanno detto che era per come avevo avvolto le corde attorno ai perni delle meccaniche, e già che c'ero ho lasciato la chitarra per una messa a punto, quindi lo stop-tail, il ponte e il capotasto dovrebbero essere a posto, no? il problema dovrebbero essere solo le chiavette, no? e non credo che mi abbiano truffato perchè è un negozio serio che sta nella cosìdetta "strada della musica" di napoli (cioè dove stanno un sacco di negozi di musica), quindi...\nma tu da quando ce l'hai sta chitarra? sti problemi c'erano da quando l'hai comprata? e che spessore di corde usi?\ndimmi un pò che ne pensi di quello che ho detto (della messa a punto ecc)
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

08/lug/2010, 22:14

bhe' ce l'ho da dicembre 2009,come corde prima avevo le 0.9 di fabbrica poi le ho sostituite con delle 0.10 e ora ho le 0.11 ernie ball che per il mio stile e per cio' che suono vanno da dio(suono black sabbath,metal,guns,hard rock) ovviamente ho regolato il ponte e l' ottavatura che sono fondamentali.\nper la meccanica io intendo tutto quello che ho elencato.\ncmq per non farti buttare le corde nuove la prossima volta che le devi cambiare fai controllare per scrupolo la meccanica che e' sempre meglio...
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

09/lug/2010, 00:43

guitarist18241 ha scritto:
Alessandro wylde ha scritto:neanche io volevo crederci perche' tempo fa ho letto un articolo di un tizio che aveva i nostri stessi problemi su una epiphone les paul standard....ma ho detto:\ne' sara' un tipo di difetto che ha solo lui.... non avevo mai sentito nessuno parlare di difetti cosi' pesanti....\ninvece mi sa che riguarda molti purtroppo non solo noi :( :( :(
\ncomunque tu prima hai detto "secondo me bisogna controllare tutta la meccanica"... ma per meccanica intendi le chiavette o le parti "non messe bene" che hai elencato?\ncmq non sai come ci sono rimasto io!! avere una les paul era il sogno della mia vita (si fa per dire) e ora quasi la odio XD\nseriamente ora, io come ho già detto l'ho portata al negozio dove l'ho comprata e mi hanno detto che era per come avevo avvolto le corde attorno ai perni delle meccaniche, e già che c'ero ho lasciato la chitarra per una messa a punto, quindi lo stop-tail, il ponte e il capotasto dovrebbero essere a posto, no? il problema dovrebbero essere solo le chiavette, no? e non credo che mi abbiano truffato perchè è un negozio serio che sta nella cosìdetta "strada della musica" di napoli (cioè dove stanno un sacco di negozi di musica), quindi...\nma tu da quando ce l'hai sta chitarra? sti problemi c'erano da quando l'hai comprata? e che spessore di corde usi?\ndimmi un pò che ne pensi di quello che ho detto (della messa a punto ecc)
\nAh... Via San Sebastiano... Che bella... Scommetto che il negozio era CC, ottimo negozio. Comunque, quando la porti a settare, nessuno ti vedrà mai se il ponte e lo stop tail si muovono o il capotasto non è fatto bene, quello lo devi vedere tu e andare a dirglielo. Comunque se vuoi puoi anche fare da solo. Per il ponte, se si muove, basta svitarlo dagli appositi alloggi e mettere intorno alle viti del teflon ( quel nastrino bianco che usano anche gli idraulici )per fissarle meglio e non farle muovere più, idem per lo stop tail. Per il capotasto il discorso è più complicato,quindi, io direi di provare a mettere negli scavi dove passano le corde della polvere di grafite ( basta usare una matita ), così dovrebbe far scorare di meno ;) .
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
guitarist18241
Nuovo utente
Nuovo utente

09/lug/2010, 10:29

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\nAh... Via San Sebastiano... Che bella... Scommetto che il negozio era CC, ottimo negozio. Comunque, quando la porti a settare, nessuno ti vedrà mai se il ponte e lo stop tail si muovono o il capotasto non è fatto bene, quello lo devi vedere tu e andare a dirglielo. Comunque se vuoi puoi anche fare da solo. Per il ponte, se si muove, basta svitarlo dagli appositi alloggi e mettere intorno alle viti del teflon ( quel nastrino bianco che usano anche gli idraulici )per fissarle meglio e non farle muovere più, idem per lo stop tail. Per il capotasto il discorso è più complicato,quindi, io direi di provare a mettere negli scavi dove passano le corde della polvere di grafite ( basta usare una matita ), così dovrebbe far scorare di meno ;) .
\nper sicurezza dovrei allentare le corde e vedere il fatto del ponte e dello stop-tail\ncomunque non è centro chiatrre, ma acustica online
guitarist18241
Nuovo utente
Nuovo utente

09/lug/2010, 10:43

Alessandro wylde ha scritto:bhe' ce l'ho da dicembre 2009,come corde prima avevo le 0.9 di fabbrica poi le ho sostituite con delle 0.10 e ora ho le 0.11 ernie ball che per il mio stile e per cio' che suono vanno da dio(suono black sabbath,metal,guns,hard rock) ovviamente ho regolato il ponte e l' ottavatura che sono fondamentali.\nper la meccanica io intendo tutto quello che ho elencato.\ncmq per non farti buttare le corde nuove la prossima volta che le devi cambiare fai controllare per scrupolo la meccanica che e' sempre meglio...
\nvabbè comunque c'è un'altra cosa che hai detto che non ho capito, cioè:\n\n"3-nel capotasto in plastica scarsissima erano presenti delle "capettine" (solchi di traverso) che frenavano le corde!\n4-le meccaniche tuner "le chiavette per accordare" erano lente!"\n\nche significa che le meccaniche erano lente? e che vuoi dire che c'erano dei solchi di traverso?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

09/lug/2010, 11:27

Alessandro wylde ha scritto:bhe' ce l'ho da dicembre 2009,come corde prima avevo le 0.9 di fabbrica poi le ho sostituite con delle 0.10 e ora ho le 0.11 ernie ball che per il mio stile e per cio' che suono vanno da dio(suono black sabbath,metal,guns,hard rock) ovviamente ho regolato il ponte e l' ottavatura che sono fondamentali.\nper la meccanica io intendo tutto quello che ho elencato.\ncmq per non farti buttare le corde nuove la prossima volta che le devi cambiare fai controllare per scrupolo la meccanica che e' sempre meglio...
\nvabbè comunque c'è un'altra cosa che hai detto che non ho capito, cioè:\n\n"3-nel capotasto in plastica scarsissima erano presenti delle "capettine" (solchi di traverso) che frenavano le corde!\n4-le meccaniche tuner "le chiavette per accordare" erano lente!"\n\nche significa che le meccaniche erano lente? e che vuoi dire che c'erano dei solchi di traverso?
\nAcustica... Il peggior negozio del mondo. Comunque per le chiavette lente intende che le titi che stanno sopra alla parte della chiavetta che giri non erano avvitate bene, e quindi le ha dovute riavvitare. Fallo anche tu, servirà.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
guitarist18241
Nuovo utente
Nuovo utente

09/lug/2010, 12:59

\nAcustica... Il peggior negozio del mondo. Comunque per le chiavette lente intende che le titi che stanno sopra alla parte della chiavetta che giri non erano avvitate bene, e quindi le ha dovute riavvitare. Fallo anche tu, servirà.
\n\nche? il peggior negozio del mondo? :o e perchè dici questo scusa? XD\ncomunque non ho capito bene che viti dovrei avvitare, io ho provato ad avvitarne una che sta sul retro della paletta sotto ogni singola meccanica, ma erano tutte avvitate bene
CoB
Amministratore
Amministratore

09/lug/2010, 13:46

Le viti poste sopra le meccaniche,non dietro
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

09/lug/2010, 17:50

le mie erano tutte lente sia avanti che dietro :(
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

09/lug/2010, 21:44

\n\nche? il peggior negozio del mondo? :o e perchè dici questo scusa? XD\ncomunque non ho capito bene che viti dovrei avvitare, io ho provato ad avvitarne una che sta sul retro della paletta sotto ogni singola meccanica, ma erano tutte avvitate bene
\nPerchè si, basta già vedere la gente che ci lavora come tratta i clienti, io dopo aver comprato una chitarra e aver chiesto una cosa sono fuggito da quel negozio... Dispoibilità 0, ti trattano proprio male. Il migliroe su quella strada secondo me è CC. Comunque tornando in topic, si sono le viti di sopra non di dietro che devi avvitare.
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

09/lug/2010, 23:30

sono disponibile per chiarimenti se volete
Rispondi