Con Questa Non Mi VIene

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 12:43

Inutile nasconderlo; quello che piu' ci appaga è tirare i bending; l'equivalente di toccare il ginocchio durante una piega in moto. Condividete?\n\nCerte chitarre lo agevolano piu' di altre.\n\nSecondo me, la chitarra piu' ostica ed appagante al tempo stesso è la Telecaster.
Allegati
images (21).jpg
images (21).jpg (7.51 KiB) Visto 3426 volte
shawnlane
Nuovo utente
Nuovo utente

02/dic/2011, 12:55

Non ho mai avuto modo di provar una tele...mi piacerebbe davvero!...per me vengono fuori dei bei bending sulla music man "petrucci"...ma...un amico ha comprato una strato con manico scalopped e tra qualche giorno avrò modo di provarla...credo che quella sarà per me il top per i bending!!!!
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 13:02

shawnlane ha scritto:Non ho mai avuto modo di provar una tele...mi piacerebbe davvero!...per me vengono fuori dei bei bending sulla music man "petrucci"...ma...un amico ha comprato una strato con manico scalopped e tra qualche giorno avrò modo di provarla...credo che quella sarà per me il top per i bending!!!!
\n\nLa scalopped aiuta sicuramente shawnlane, ma devi controllarli maggiormente.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 13:32

Sinceramente sulla scalloped è fin troppo facile tirare i bendings, non ti senti appagato come su altre chitarre. A me piace tantissimo tirare i bendings sui Les Paul e sulle PRS perchè hanno più medio basse e il suono che esce fuori ti sbrana tanto che è aggressivo, e allo stesso tempo ti avvolge per il calore.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

02/dic/2011, 14:17

è come con una donna\nvuoi che "intoni" bene con te ma che non sia "facile" con tutti...illuso :cry:
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

02/dic/2011, 14:17

per un buon bending ci vuole assolutamente un ponte fisso e non ci piove. poi anche le corde sono importantissime\na me piacciono un sacco i bending sulla sg! sulla lp, sulle prs e sulla tele un po'meno. su chitarre pese tipo esp, dean ecc non mi convincono per niente.\nanche sulle acustiche bending non troppo esosi danno soddisfazione ;)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

02/dic/2011, 14:50

Mah non ho mai provato una Telecaster..Avrò il modo di provarla..\nMi soddisfa tanto quando tiro quasi al massimo quel Sol o quel Mi :oops: \nDi Mi Cantini ne ho spezzati tanti..Per fortuna il Sol se si stacca dal floyd smonto la corda dalla meccanica e se mi rimane un altro pò di corda la riattacco :)
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 15:00

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Sinceramente sulla scalloped è fin troppo facile tirare i bendings, non ti senti appagato come su altre chitarre. A me piace tantissimo tirare i bendings sui Les Paul e sulle PRS perchè hanno più medio basse e il suono che esce fuori ti sbrana tanto che è aggressivo, e allo stesso tempo ti avvolge per il calore.
\n\n"Con il Les Paul è tutto piu' facile, con la Strat i suoni te li devi guadagnare" Eric Clapton.\nCondivido
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 15:04

fab_io ha scritto:è come con una donna\nvuoi che "intoni" bene con te ma che non sia "facile" con tutti...illuso :cry:
\n\nProva del 9: tira un bending di due toni con il Si al 13° tasto con qualunque chitarra, poi fallo con la Tele :!
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 15:09

Nicosg ha scritto:per un buon bending ci vuole assolutamente un ponte fisso e non ci piove. poi anche le corde sono importantissime\na me piacciono un sacco i bending sulla sg! sulla lp, sulle prs e sulla tele un po'meno. su chitarre pese tipo esp, dean ecc non mi convincono per niente.\nanche sulle acustiche bending non troppo esosi danno soddisfazione ;)
\n\nProva del 9: tira un bending di due toni con il Si al 13° tasto con l'SG, la LP e la PRS, poi fallo con una Tele.\n\nCapirai. :evil:
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 15:12

Pantera ha scritto:Mah non ho mai provato una Telecaster..Avrò il modo di provarla..\nMi soddisfa tanto quando tiro quasi al massimo quel Sol o quel Mi :oops: \nDi Mi Cantini ne ho spezzati tanti..Per fortuna il Sol se si stacca dal floyd smonto la corda dalla meccanica e se mi rimane un altro pò di corda la riattacco :)
\n\nProva del 9: tira un bending di due toni con il Si al 13° tasto con qualunque chitarra, poi fallo con la Tele. Capirai :evil:
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 16:23

MAX62 ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Sinceramente sulla scalloped è fin troppo facile tirare i bendings, non ti senti appagato come su altre chitarre. A me piace tantissimo tirare i bendings sui Les Paul e sulle PRS perchè hanno più medio basse e il suono che esce fuori ti sbrana tanto che è aggressivo, e allo stesso tempo ti avvolge per il calore.
\n\n"Con il Les Paul è tutto piu' facile, con la Strat i suoni te li devi guadagnare" Eric Clapton.\nCondivido
\nSU questo avrei molto da ridire :P. Oddio si... La Strato il suono te lo devi guadagnare, ma con il Les Paul per suonare devi sudare 7 camicie... La Strato la trovo più semplice da suonare ma il suono lo si deve far uscire.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Partridge
Nuovo utente
Nuovo utente

02/dic/2011, 16:27

MAX62 ha scritto:\nProva del 9: tira un bending di due toni con il Si al 13° tasto con l'SG, la LP e la PRS, poi fallo con una Tele.\n
\n\nmagari le avessi tutte e quattro...\n\ncomunque, Max, come mai secondo te sulla tele è così difficile tirare i bending? oltre a corde e accordatura, cosa influisce sul riuscire o meno a tirare i 2 toni? (cmq domani la prova con la sg la faccio)\n\nPaolo
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 16:28

Questo intendo Riccardo, ma quella che ti da maggior soddisfazione è la Tele, è ostica ma ti gratifica dello sforzo fatto.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 16:32

Partridge ha scritto:
MAX62 ha scritto:\nProva del 9: tira un bending di due toni con il Si al 13° tasto con l'SG, la LP e la PRS, poi fallo con una Tele.\n
\n\nmagari le avessi tutte e quattro...\n\ncomunque, Max, come mai secondo te sulla tele è così difficile tirare i bending? oltre a corde e accordatura, cosa influisce sul riuscire o meno a tirare i 2 toni? (cmq domani la prova con la sg la faccio)\n\nPaolo
\n\nOsserva la tastiera di una Gibson e una tastiera Fender...capirai
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 16:35

Partridge ha scritto:
\nE' a causa del raggio di curvatura della tastiera e dei tasti anche. Anche se questo lo si poteva notare più prima che ora... Oggi oramai mettono quasi tutti tasti Jumbo e il raggio di curvatura è simile.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 17:13

Tutte le American Standard Tele o Strato montano i medium jumbo e la differenza tre una tastiera Fender e Gibson si nota Riccardo.
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

02/dic/2011, 17:52

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
MAX62 ha scritto:
\nSU questo avrei molto da ridire :P. Oddio si... La Strato il suono te lo devi guadagnare, ma con il Les Paul per suonare devi sudare 7 camicie... La Strato la trovo più semplice da suonare ma il suono lo si deve far uscire.
\n\nSto avendo paura riguardo al Les Paul :! \nHahahha vedremo di provarlo bene :rock:
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Rispondi