\n\n\nscusa ma se ho già cambiato tutta l'elettronica compresa pot,cambio corpo manico meccaniche e ponte perchè non dovrebbe valerne la pena nn è più una grx 40 xD \n\n\ncmq scelgo il corpo jackson perchè mi piace la forma e perchè ogni volta che devo mettere mani all'elettronica odio dover smontare tutta la mascherina dei pick up,manterò invece il ponte tremolo vintage sostituendolo con uno wilkison che mi passa a 35 euroAndry ha scritto:Ma ne vale la pena su un ibanez grx 40?
Nuova Chitarra,jackson O Ltd?
-
loggerseason
- Nuovo utente

GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
\nChe distorsione mi conviene associargli? Ultimamente ho notato i blackstar ht e l'okko dominator@cordiano:\nlavorano meglio non vuol dire distorcono di più,leggi quello che ho scritto sopra e capirai la differenza,comunque si,dovresti comprare un distorsore a meno che non ti piaccia la distorsione del fender (ma ne dubito)
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
-
loggerseason
- Nuovo utente

questa discussione parallela devo dire che interessa molto anche me perchè con i 600 euro potrei cambiare amplificatore e non chitarra..e comunque è una discussione che mi interessa anche per i generi citati,i blackstar li avevo visti anch'io
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
-
loggerseason
- Nuovo utente

aggiornamento:\nsarei abbastanza convinto per gli emg..posso sempre rivenderli,e la mia scelta cade su due chitarre la mh350 (nuova)\n\nhttp://www.espguitars.com/guitars/ltd-standard ... .html\n\ne la viper 1000 deluxe (usato negozio) \n\nhttp://www.espguitars.com/guitars/ltd-standard ... html\n\nle chitarre sono abbastanza differenti una a scala corta e con manico in mogano l'altra con manico in acero e scala standard. La ltd che ho provato era simile alle mh350 e non vorrei che la viper differisse troppo come manico.D'altra parte la serie deluxe dovrebbe essere di qualità maggiore,cosa consigliate?
- only ibanez
- Moderatore

\n\nma se cambi corpo,manico,elettronica ed hardware della ibanez non rimane nulla,nel senso che è proprio una chitarra nuova,converrebbe prenderne direttamente una nuova...\n\nloggerseason ha scritto:\n\n\nscusa ma se ho già cambiato tutta l'elettronica compresa pot,cambio corpo manico meccaniche e ponte perchè non dovrebbe valerne la pena nn è più una grx 40 xD \n\n\ncmq scelgo il corpo jackson perchè mi piace la forma e perchè ogni volta che devo mettere mani all'elettronica odio dover smontare tutta la mascherina dei pick up,manterò invece il ponte tremolo vintage sostituendolo con uno wilkison che mi passa a 35 euroAndry ha scritto:Ma ne vale la pena su un ibanez grx 40?così il corpo della chitarra sarà di liuteria con buona elettronica buoni legni e buon ponte..passo successivo manico
ma questo è un progetto futuro e da fare con molta calma concentriamoci sull'attuale.Spero di riuscire a provare sia il jb che gli emg sul mio ampli così da poter decidere sono comunque molto orientato sulle ltd per comodità del manico
\n\n\ndipende da che suono vuoi ovviamente,non c'è una distorsione più adatta in assoluto...Cordiano ha scritto:\nChe distorsione mi conviene associargli? Ultimamente ho notato i blackstar ht e l'okko dominator@cordiano:\nlavorano meglio non vuol dire distorcono di più,leggi quello che ho scritto sopra e capirai la differenza,comunque si,dovresti comprare un distorsore a meno che non ti piaccia la distorsione del fender (ma ne dubito)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Vorrei ottenere una distorsione simile [youtube]nTFtpiydk5U&feature=g-vrec&context=G2a2a3b6RVAAAAAAAABA[/youtube]
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
-
loggerseason
- Nuovo utente

ma la mia ibanez costa 200 euro nuova ed è made in china non ha niente di una vera ibanez solo la scritta sulla paletta cambiarla progressivamente mi consente di non spendere di colpo una grossa cifra...\ncomunque sto guardando onestamente anche in casa ibanez andrò a provare una sv5470 più che altro per mia curiosità,l'ho trovata a un ottimo prezzo vediamo come si comporta
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi, ma se cambi corpo e manico tanto vale che compri un corpo e un manico li assembli e la Ibanez non la tocchi proprio.loggerseason ha scritto:ma la mia ibanez costa 200 euro nuova ed è made in china non ha niente di una vera ibanez solo la scritta sulla paletta cambiarla progressivamente mi consente di non spendere di colpo una grossa cifra...\ncomunque sto guardando onestamente anche in casa ibanez andrò a provare una sv5470 più che altro per mia curiosità,l'ho trovata a un ottimo prezzo vediamo come si comporta
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
loggerseason
- Nuovo utente

sarà una cosa da vedere in futuro,ma torniamo al presente sopra ho linkato due chitarre e detto quali sono le differenze voi cosa ne pensate?
-
loggerseason
- Nuovo utente

up
\n\nin questi giorni l'indecisione cresce non riesco a provare da nessuna parte una coppia di emg! non ho idea di come suonino nel frattempo l'idea jackson non muore del tutto anzi per niente.E si apre anchè la pista ibanez,mi attirano per il manico e se ne trova molte buone di seconda mano..hanno tuttavia un timbro che in certi casi mi da fastidio e sarebbe da provare per bene.Inoltre è l'unica marca di cui posso provare svariati modelli nella mia città (messina).avrei già fatto l'acquisto avessi avuto la possibilità di provare.Tornando all'argomento del posto a questo punto chiedo due cose qualcuno ha provato queste chitarre sul peavey vypyr 30 ? qualcuno conosce negozi di musica a messina e provincia abbastanza forniti o volendo sforando anche a catania reggiocalabria?\nscusate si va un pò off topic ma non so più come fare
\nSe vai da Sanfilippo, hanno una LTD MH-400 (fino a ieri c'era, almeno), molto interessante (non so perchè, sul sito non compare).\nOppure vai da Arnao: ci sono passato oggi pomeriggio, e hanno ottimi strumenti a prezzi interessantissimi (hanno delle Schecter, per esempio, o delle PRS, tra cui la signature di Paul Allender).loggerseason ha scritto:l'unica marca di cui posso provare svariati modelli nella mia città (messina)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
-
loggerseason
- Nuovo utente

si anch'io ho visto la ltd mi sono trovato benissimo unica pecca..nn hanno cambiato le batterie agli emg un suono a dir poco orrendo! arnao si ha prezzi interessanti devo passarci ma la allender è fuori dalla mia portata 950 euro e la vende a un prezzo onestissimo non gli si può dire niente,verso milazzo c'è qualcosa che tu sappia o non vale la pena?
Purtroppo a Milazzo conosco solo la liuteria Mancuso (che però, non credo faccia al caso tuo, visti i prezzi) e uno dei centomila negozi di Piparo (poco fornito, e comunque lo eviterei: sono dei ladri).\n\nPS: se puoi, ti consiglio di andare a Caltagirone: in Via Madonna della Via c'è il SEM, un negozio molto fornito. Hanno modelli molto interessanti a prezzi competitivi (anche più bassi di quelli di Arnao, in certi casi):\n\nhttp://www.semstrumenti.it/prs-paul-reed-smith ... 9,7,367828
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
-
loggerseason
- Nuovo utente

vedrò di andare a provarle anche se oggi devo dire che ho provato gli emg sul vypyr e non mi hanno soddisfatto quest'ampli a modelli digitali ammazza il suono non cambiava molto dalla mia chitarra onestamente bastava smanettare con l'equalizzazione per ottenere il solito suono,si guadagnava qualcosa in potenza e definizione di suono ma niente per cui spendere 600 euro mi sa che mi orienterò al cambio ampli metto un nuovo post per consigli..
\nIo, onestamente, non ho notato questo difetto: il suono della mia chitarra, confrontato con il suono di una Dean Vendetta, era molto diverso (forse nel 75W questo difetto non c'è, ma non credo che sia poi così diverso dal 30W).loggerseason ha scritto:quest'ampli a modelli digitali ammazza il suono
-
loggerseason
- Nuovo utente

non so io smanettando sono riuscito a ottenere un suono simile vediamo me la penserò almeno so che con gli emg suona bene..
Un suono simile a quella che già hai?? Questo credo sia possibile, ma non sarebbe colpa dell'ampli: quello suona in base ai settaggi che metti tu
\nAscolta le differenze, ti linko dei video in cui il Vypyr è usato con, in ordine di inserimento: una Ibanez RGA121, una Zerberus Hydra II, una Gbson LP Junior Double Cutaway, una Dean non identificata, una Squier Affinity, una Schecter Omen Extreme (con questa viene suonata "Californication", ascoltala e poi confrontala con il video mio: il suono è completamente diverso)\n\n\n\n\n\n\n\n\n\nScusami se ti rompo le scatole con tutti 'sti video, ma non mi pare il caso di farti spendere per un ampli che poi potresti scoprire come "non necessario" 
-
loggerseason
- Nuovo utente

non mi stressi affatto anzi mi sei di aiuto,600 per un ragazzo non sono cifra da poco e devo spenderli al meglio diciamo che vorrei fare un salto di qualità in ambito strumentazione e alla lunga finirei per cambiare l'amplificatore, comunque ma non è detto che sia la prima cosa da cambiare sceglierò con calma in questi giorni cosa fare,intanto continuate a dare consigli perchè qualsiasi delle due vado a comprare alla fine cambierò chitarra e amplificatore quest'anno spendendo 600 euro a pezzo