Il Terzo Polo

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

21/lug/2012, 09:17

grande...!\n\nmo sarei off topic, ma anch'io sto nel mio piccolo mondo fatto di pezzi che mi fanno uscire di testa e stop...\n\ncerto poi classici come knockin'onheaven'sdoor li si suonano ma tutti i milioni di bands e solisti chi se li considera...? :evil: 8) :rock:
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

21/lug/2012, 09:42

moncrete ha scritto:grande...!\n\nmo sarei off topic, ma anch'io sto nel mio piccolo mondo fatto di pezzi che mi fanno uscire di testa
\n\nBasta questo, il troppo stroppia.
Avatar utente
Elias
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 16/set/2011, 16:28

21/lug/2012, 10:51

Io ho un amico che ha imparato un sacco di canzoni in modo incompleto, senza assoli o senza alcune parti, io invece sono ancora fermo alla mia prima canzone " More Than a feeling", ho imparato il solo e ora non vedo l'ora di riuscire a suonarla per bene dall'inizio alla fine xD\nContate che sono molto scarso e suono da poco [chair] \n( Si prima canzone, dopo knocking on heavens door e Wish you were here, imparate a un corso di musica :( )
[i]Strumentazione [/i]:\n\nEpiphone Les Paul Standard\n\nAmplificatore scrauso con scritta AMPS Tone xD
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

21/lug/2012, 11:51

Elias ha scritto:Io ho un amico che ha imparato un sacco di canzoni in modo incompleto, senza assoli o senza alcune parti, io invece sono ancora fermo alla mia prima canzone " More Than a feeling", ho imparato il solo e ora non vedo l'ora di riuscire a suonarla per bene dall'inizio alla fine xD\nContate che sono molto scarso e suono da poco [chair] \n( Si prima canzone, dopo knocking on heavens door e Wish you were here, imparate a un corso di musica :( )
\n\nE ma Wish you were here sembra facile ma non lo è per niente, ci sono due sfumature che devi memorizzare. Il mio avatar è bastar**. 8)
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

21/lug/2012, 14:25

Dal basso della mia esperienza, credo che la fender sia una spanna sopra la ibanez per qualità del prodotto e comodità.\nLe due ibanez che ho avuto mi hanno deluso alla grande, attualmente l'unico modello ibanez che comprerei sarebbe la famosa rg2228, già citata da Ian.\nLa ibanez ha sempre avuto il vantaggio di poter "sperimentare", mentre la fender è più tradizionalista.\nCome già detto invece, per generi più pesanti, trovo che i marchi più adatti siano jackson (che è proprio sotto controllo fender) e ESP-ltd, di cui sono un felice usufruitore, poichè le ritengo chitarre ottime, solide e sopratutto prestati, grazie al manico scorrevole, al peso decente, i legni risonanti e i prezzi (nell'usato) che ti permettono di avere uno strumento di alta qualità con una spesa minima.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

21/lug/2012, 15:11

MAX62 ha scritto:
moncrete ha scritto:wow...\ngrazie... :) \n\nps: senza ribadire di non essere un fenomeno a suonare, pur essendo il mio un ragionamento da pecorone, per fortuna le mie scelte sono poi legate a questioni inerenti i miei "idoli" (che é inutile spiegare quali siano...)... :!
\n\nSono 30 anni che suono e ripeto quasi alla perfezione tre capolavori:\n\nEric Clapton: "Just one night"\nPink Floyd: "Delicate sound of thunder"\nSRV: "In step"\nBastano e avanzano, inutile coverizzare decine di brani con una resa insufficiente.\n\nNon ascolto ne suono altro.
\nComplimentissimi Max. :) E dell'album Texas Flood cosa mi dici?
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

21/lug/2012, 15:54

DatevNoName ha scritto:Dal basso della mia esperienza, credo che la fender sia una spanna sopra la ibanez per qualità del prodotto e comodità.\nLe due ibanez che ho avuto mi hanno deluso alla grande, attualmente l'unico modello ibanez che comprerei sarebbe la famosa rg2228, già citata da Ian.\nLa ibanez ha sempre avuto il vantaggio di poter "sperimentare", mentre la fender è più tradizionalista.\nCome già detto invece, per generi più pesanti, trovo che i marchi più adatti siano jackson (che è proprio sotto controllo fender) e ESP-ltd, di cui sono un felice usufruitore, poichè le ritengo chitarre ottime, solide e sopratutto prestati, grazie al manico scorrevole, al peso decente, i legni risonanti e i prezzi (nell'usato) che ti permettono di avere uno strumento di alta qualità con una spesa minima.
\nChiedi a un bambino di disegnarti una chitarra elettrica: disegnerà una Strato.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

21/lug/2012, 15:56

Rock-N-Roller ha scritto:
MAX62 ha scritto:
moncrete ha scritto:wow...\ngrazie... :) \n\nps: senza ribadire di non essere un fenomeno a suonare, pur essendo il mio un ragionamento da pecorone, per fortuna le mie scelte sono poi legate a questioni inerenti i miei "idoli" (che é inutile spiegare quali siano...)... :!
\n\nSono 30 anni che suono e ripeto quasi alla perfezione tre capolavori:\n\nEric Clapton: "Just one night"\nPink Floyd: "Delicate sound of thunder"\nSRV: "In step"\nBastano e avanzano, inutile coverizzare decine di brani con una resa insufficiente.\n\nNon ascolto ne suono altro.
\nComplimentissimi Max. :) E dell'album Texas Flood cosa mi dici?
\nNulla, non lo conosco, da molti anni divido la stanza con i tre album che ti ho scritto.
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

21/lug/2012, 16:54

Elias ha scritto:Io ho un amico che ha imparato un sacco di canzoni in modo incompleto, senza assoli o senza alcune parti
\n [chair]
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

21/lug/2012, 17:19

moncrete ha scritto:
Elias ha scritto:Io ho un amico che ha imparato un sacco di canzoni in modo incompleto, senza assoli o senza alcune parti
\n [chair]
\nFrustatelo. 8)
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

21/lug/2012, 20:49

Beh, queste tre canzoni le dovresti sentire se non le conosci\nTestify\nhttp://www.youtube.com/watch?v=fC71fFdCsbk\nPride and Joy\nhttp://www.youtube.com/watch?v=yj_cvoK91fM\nTexas Flood\nhttp://www.youtube.com/watch?v=tWLw7nozO_U
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

21/lug/2012, 22:21

Rock-N-Roller ha scritto:Beh, queste tre canzoni le dovresti sentire se non le conosci
\n\nNon mi interessa altro, voglio morire consapevole di aver fatto miei i tre album che ti ho scritto.\nVirgin Radio passa gruppi nuovi e vecchi...non ci siamo\n\nSe ti va dai un'occhiata qua: Facebook "Il paraplegico con la chitarra" e fammi sapere. ;)
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

22/lug/2012, 09:55

a quelli di virgin, pur comprendendo che non potrebbero sempre trasmettere le stesse bands, sarebbe da chiedere se davvero apprezzano la roba di oggi...\n\nbleah...\n\ne con che entusiasmo poi le annunciano/commentano certe cose...\n\nah... un bel rogo con i tokyohotel, muse e coldplay...\nloro proprio, non i cd...\n\ne come inizio sobrio... 8) :x :-x [chair]
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

22/lug/2012, 10:10

MAX62 ha scritto:\n\nVirgin Radio passa gruppi nuovi e vecchi...non ci siamo\n
\nChe siano brutte o belle canzoni, è ovvio che una radio non puo' trasmettere le stesse canzoni ..\n\nPer quanto riguarda la frase della strato disegnata dal bambino è fantastica :)
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

22/lug/2012, 10:17

Andry ha scritto:
MAX62 ha scritto:\n\nVirgin Radio passa gruppi nuovi e vecchi...non ci siamo\n
\nChe siano brutte o belle canzoni, è ovvio che una radio non puo' trasmettere le stesse canzoni ..\n\nPer quanto riguarda la frase della strato disegnata dal bambino è fantastica :)
\npreferisco la mia... 8) :-P
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Elias
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 16/set/2011, 16:28

22/lug/2012, 10:19

moncrete ha scritto:a quelli di virgin, pur comprendendo che non potrebbero sempre trasmettere le stesse bands, sarebbe da chiedere se davvero apprezzano la roba di oggi...\n\nbleah...\n\ne con che entusiasmo poi le annunciano/commentano certe cose...\n\nah... un bel rogo con i tokyohotel, muse e coldplay...\nloro proprio, non i cd...\n\ne come inizio sobrio... 8) :x :-x [chair]
\n\nA me piace molto Virgin classic invece :-P
[i]Strumentazione [/i]:\n\nEpiphone Les Paul Standard\n\nAmplificatore scrauso con scritta AMPS Tone xD
Avatar utente
Elias
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 16/set/2011, 16:28

22/lug/2012, 10:19

moncrete ha scritto:a quelli di virgin, pur comprendendo che non potrebbero sempre trasmettere le stesse bands, sarebbe da chiedere se davvero apprezzano la roba di oggi...\n\nbleah...\n\ne con che entusiasmo poi le annunciano/commentano certe cose...\n\nah... un bel rogo con i tokyohotel, muse e coldplay...\nloro proprio, non i cd...\n\ne come inizio sobrio... 8) :x :-x [chair]
\n\nA me piace molto Virgin classic invece :-P
[i]Strumentazione [/i]:\n\nEpiphone Les Paul Standard\n\nAmplificatore scrauso con scritta AMPS Tone xD
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

22/lug/2012, 10:22

virgin classic tratta di pezzi, appunto, classici, storici, ecc...?\n\nin tal caso, idem... :cry:
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Rispondi