\nvoleva 150 euro,ma se imparo dopo, 2 mesi devo cambiarla.. lo starter kit squire affinity+forntman almeno ti dura molto di più...Elvis ha scritto:\nGuarda che quello è un normalissimo starter kit, se glielo voleva vendere a prezzo giusto non vedo cosa c'è di male. Certo non è il massimo, ma per uno che è proprio all'inizio inizio va bene, molti hanno iniziato con gli starter kit, anche io. Certo, chitarra più ampli decenti all'inizio sarebbe meglio per il futuro, così non si vorrà una chitarra nuova dopo 3 mesimargar2 ha scritto:mio fratello è passato per un negozio e a chiesto un consiglio di chitarra per iniziare e voleva dargli questa: http://www.strumentimusicali.net/produc ... burst.html venditore del pippo che voleva rifilargli dietro la prima ciofeca che aveva in negozio e che non riusciva mai a vendere... -.-
Consiglio Prima Chitarra Elettrica
\nsi, è vero, ma secondo me è tutta questione di esigenze/capricci di noi chitarristi xD Io il mio starter kit l'ho tenuto più di un anno (solo chitarra però, più guitar rig, causa pietosità dell'ampli), e 2 mesi fa ho deciso di completare la strumentazione, che puoi leggere in firma, visto che ormai ho anche un gruppo stabile. C'è da dire comunque che la mia buon vecchia chitarrina la uso ancora, più che altro per suonare canzoni death (lo so, è assurdo con una sss xD) con accordatura in D, visto che sulla nuova sono bloccato in E causa floyd. Ad ogni modo, ognuno è libero di agire a suo piaceremargar2 ha scritto:\nvoleva 150 euro,ma se imparo dopo, 2 mesi devo cambiarla.. lo starter kit squire affinity+forntman almeno ti dura molto di più...Elvis ha scritto:\nGuarda che quello è un normalissimo starter kit, se glielo voleva vendere a prezzo giusto non vedo cosa c'è di male. Certo non è il massimo, ma per uno che è proprio all'inizio inizio va bene, molti hanno iniziato con gli starter kit, anche io. Certo, chitarra più ampli decenti all'inizio sarebbe meglio per il futuro, così non si vorrà una chitarra nuova dopo 3 mesimargar2 ha scritto:mio fratello è passato per un negozio e a chiesto un consiglio di chitarra per iniziare e voleva dargli questa: http://www.strumentimusicali.net/produc ... burst.html venditore del pippo che voleva rifilargli dietro la prima ciofeca che aveva in negozio e che non riusciva mai a vendere... -.-
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
\nIo sceglierei una delle cort, lascerei assolutamente perdere la ibanez (e tutte le ibanez di fascia bassa), mentre della squier non so dirti. Tra le due cort andrei sulla kx5, i pick up credo siano milgiori, e anche le finiture, anche se i legni sono uguali.margar2 ha scritto:in un negozio vicino a casa mia nella mia fasca di prezzo ho trovato:\n1)squier affinity\n2)ibanez grg 170\n3)cort x2\n4)cort kx5\nche caratteristiche hanno queste chitarre? quale prendo?
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Quoto Elvis.Le Squier non sono malissimo ma a me non sono mai piaciute,hanno dei bei puliti ma per il resto...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
considerando il fatto che sono tutte chitarre base.. prendi quella con cui ti senti piu' comodo.. tanto di sicuro non te la tieni 10 anni.. io eviterei ibanez.. e squier..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7