\n\nOk ma comunque c'è un modo per capire se qualcuno ti vuole vendere "roba falsa"? tipo avevo sentito del numero di serie o cose simili...\nEd avrei altre due domande:\nMa cosa cambia se dove c'è il ponte c'è "il buco" (come nell'RG) o non c'è (come nella Kramer) ?\nTra il Floyd e L'Edge, quale tiene meglio l'accordatura ed è migliore per fare tutti i vari "giochini" con la leva?DarioDaron ha scritto:Beh la vernice della chitarra oltre che come estetica funziona anche come protettrice (se è un lavoro ben fatto) quindi sì conta! E verniciare una chitarra costa abbastanza quindi, a meno che tu non faccia il lavoro da te, non ci risparmieresti molto! Per quanto riguarda l'affidabilità, so che mercatinomusicale.com è un sito seguitissimo e molto famoso dunque credo sia anche abbastanza affidabile, io però uso esclusivamente ebay\n\n\nDario.
Nuova Chitarra 400/500
\nIl "buco" dell'ibanez, che si chiama scasso, ti permette di alzare oltre che abbassare il pitch delle note, in pratica con la kramer puoi solo abbassare il tono delle note, mentre con l'ibanez puoi anche alzarlo (come fa spesso vai per intenderci). Chiaramente il floyd ORIGINALE è meglio di qualsiasi altra sua copia, ma ci sono molte copie, come appunto i floyd della ibanez, che fungono davvero bene.mzanatta ha scritto:\n\nOk ma comunque c'è un modo per capire se qualcuno ti vuole vendere "roba falsa"? tipo avevo sentito del numero di serie o cose simili...\nEd avrei altre due domande:\nMa cosa cambia se dove c'è il ponte c'è "il buco" (come nell'RG) o non c'è (come nella Kramer) ?\nTra il Floyd e L'Edge, quale tiene meglio l'accordatura ed è migliore per fare tutti i vari "giochini" con la leva?DarioDaron ha scritto:Beh la vernice della chitarra oltre che come estetica funziona anche come protettrice (se è un lavoro ben fatto) quindi sì conta! E verniciare una chitarra costa abbastanza quindi, a meno che tu non faccia il lavoro da te, non ci risparmieresti molto! Per quanto riguarda l'affidabilità, so che mercatinomusicale.com è un sito seguitissimo e molto famoso dunque credo sia anche abbastanza affidabile, io però uso esclusivamente ebay\n\n\nDario.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
\n\n\nPerò ho visto che in alcuni video lo riescono anche ad alzare il floyd, e poi un mio amico ha una vaster con un floyd, ed essa non ha questo scasso, eppure alza l'intonazioneElvis ha scritto:\nIl "buco" dell'ibanez, che si chiama scasso, ti permette di alzare oltre che abbassare il pitch delle note, in pratica con la kramer puoi solo abbassare il tono delle note, mentre con l'ibanez puoi anche alzarlo (come fa spesso vai per intenderci). Chiaramente il floyd ORIGINALE è meglio di qualsiasi altra sua copia, ma ci sono molte copie, come appunto i floyd della ibanez, che fungono davvero bene.mzanatta ha scritto:\n\nOk ma comunque c'è un modo per capire se qualcuno ti vuole vendere "roba falsa"? tipo avevo sentito del numero di serie o cose simili...\nEd avrei altre due domande:\nMa cosa cambia se dove c'è il ponte c'è "il buco" (come nell'RG) o non c'è (come nella Kramer) ?\nTra il Floyd e L'Edge, quale tiene meglio l'accordatura ed è migliore per fare tutti i vari "giochini" con la leva?DarioDaron ha scritto:Beh la vernice della chitarra oltre che come estetica funziona anche come protettrice (se è un lavoro ben fatto) quindi sì conta! E verniciare una chitarra costa abbastanza quindi, a meno che tu non faccia il lavoro da te, non ci risparmieresti molto! Per quanto riguarda l'affidabilità, so che mercatinomusicale.com è un sito seguitissimo e molto famoso dunque credo sia anche abbastanza affidabile, io però uso esclusivamente ebay\n\n\nDario.
\né lo stesso concetto per cui anche con un ponte fender tremolo si può alzare il pitch: è settato come flottante. In ogni caso con lo scasso arrivi molto più in "alto" con le note.mzanatta ha scritto:\n\n\nPerò ho visto che in alcuni video lo riescono anche ad alzare il floyd, e poi un mio amico ha una vaster con un floyd, ed essa non ha questo scasso, eppure alza l'intonazioneElvis ha scritto:\nIl "buco" dell'ibanez, che si chiama scasso, ti permette di alzare oltre che abbassare il pitch delle note, in pratica con la kramer puoi solo abbassare il tono delle note, mentre con l'ibanez puoi anche alzarlo (come fa spesso vai per intenderci). Chiaramente il floyd ORIGINALE è meglio di qualsiasi altra sua copia, ma ci sono molte copie, come appunto i floyd della ibanez, che fungono davvero bene.mzanatta ha scritto:\n\nOk ma comunque c'è un modo per capire se qualcuno ti vuole vendere "roba falsa"? tipo avevo sentito del numero di serie o cose simili...\nEd avrei altre due domande:\nMa cosa cambia se dove c'è il ponte c'è "il buco" (come nell'RG) o non c'è (come nella Kramer) ?\nTra il Floyd e L'Edge, quale tiene meglio l'accordatura ed è migliore per fare tutti i vari "giochini" con la leva?
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

di solito ci si puo' fidare di mercatino..... 
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
\n\nBhe spero di si ^^ però io avevo sentito che per fidarsi meglio si chiedevano foto col numero di serie o cose simili, comunque della kramer andrei sul sicuro perchè è un negozio di strumenti che la vende, perciò ci si può fidare, almeno speroAlessandro wylde ha scritto:di solito ci si puo' fidare di mercatino.....
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nBeh, se è un negozio allora fatti mandare le foto dettagliate dello strumento cerca di capirne le condizioni e se ti piace prendila.mzanatta ha scritto:\n\nBhe spero di si ^^ però io avevo sentito che per fidarsi meglio si chiedevano foto col numero di serie o cose simili, comunque della kramer andrei sul sicuro perchè è un negozio di strumenti che la vende, perciò ci si può fidare, almeno speroAlessandro wylde ha scritto:di solito ci si puo' fidare di mercatino.....
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nAltra domanda, se voglio posso farle fare lo scasso da un liutaio? Se si quanto mi verrebbe a costare?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nBeh, se è un negozio allora fatti mandare le foto dettagliate dello strumento cerca di capirne le condizioni e se ti piace prendila.mzanatta ha scritto:\n\nBhe spero di si ^^ però io avevo sentito che per fidarsi meglio si chiedevano foto col numero di serie o cose simili, comunque della kramer andrei sul sicuro perchè è un negozio di strumenti che la vende, perciò ci si può fidare, almeno speroAlessandro wylde ha scritto:di solito ci si puo' fidare di mercatino.....
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi può fare, quanto viene non lo so. Comunque non ti conviene... dovresti rifare la verniciatura e tutto... Rovineresti la chitarra alla fine.mzanatta ha scritto:\nBeh, se è un negozio allora fatti mandare le foto dettagliate dello strumento cerca di capirne le condizioni e se ti piace prendila.\n\nAltra domanda, se voglio posso farle fare lo scasso da un liutaio? Se si quanto mi verrebbe a costare?mzanatta ha scritto:\n\nBhe spero di si ^^ però io avevo sentito che per fidarsi meglio si chiedevano foto col numero di serie o cose simili, comunque della kramer andrei sul sicuro perchè è un negozio di strumenti che la vende, perciò ci si può fidare, almeno speroAlessandro wylde ha scritto:di solito ci si puo' fidare di mercatino.....
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nUn ottimo ponte, anche se io preferisco gli Shaller e i Floyd Rose Originali.mzanatta ha scritto:Altra domanda, com'è il ponte edge?
\n\nOk perciò tu mi consiglieresti la Kramer invece della Ibanez?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nUn ottimo ponte, anche se io preferisco gli Shaller e i Floyd Rose Originali.mzanatta ha scritto:Altra domanda, com'è il ponte edge?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nBeh sono un po' di parte... Quindi si ti consiglio la Kramer.mzanatta ha scritto:\n\nOk perciò tu mi consiglieresti la Kramer invece della Ibanez?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nUn ottimo ponte, anche se io preferisco gli Shaller e i Floyd Rose Originali.mzanatta ha scritto:Altra domanda, com'è il ponte edge?
\n\nAvrei un ultima domanda, di quanto ti alza l'intonazione una chitarra settata in flottante senza scasso? Una curiosità, van halen usava molto alzare l'intonazione delle note, tirare su la leva ecco...Elvis ha scritto:\né lo stesso concetto per cui anche con un ponte fender tremolo si può alzare il pitch: è settato come flottante. In ogni caso con lo scasso arrivi molto più in "alto" con le note.