Come Valutare Una Band
- rainblues3
- Nuovo utente

Ho seguito la discussione dall' inizio e se da un lato mi spiaceva vederla degenerare, dall'altro lato penso che uno "scontro" così possa insegnare qualcosa a tutti: non c'è "evoluzione" , se non c'è "confronto", anche "duro"!\nReputo ogni persona "portatore di risorse", quindi ben vengano le persone, soprattutto quelle diverse da noi.\nFatta questa premessa, condivido il pensiero di "fab_io":\n\n"...sono sicuro che max non lo fa perchè è sbruffone/esibizionista o per sentirsi superiore\n...max sta cercando visibilità...e sappiamo perchè e non possiamo fare finta di niente\nmax ha un problema (e grave) sta lottando per se e per altri ragazzi nella sua situazione\npiuttosto aiutiamolo, non sta "rovinando" il nostro bel forum."\n\ne l' intevento di "Nicosg" da spazi di riflessione:\n\n"Max, noi (tutti noi) capiamo la tua situazione..."\n\nChe dire...francamente penso che non sia facile capire questa situazione, non credo sia alla portata di tutti.\ne poi, sempre "Nicosg":\n\n"... hai visto post come i tuoi? io sono su questo forum da un po' più di tempo e per me è una situazione più che nuova. in quanto tale è difficile da accettare subito, soprattutto dai mod che come hai visto sono abituati a moderare post diversi dai tuoi e, avendo la spada di damocle della responsabilità, non sanno ancora benissimo come prenderti (a livello di gruppo)."\n\ne qui hai centrato il nocciolo del problema: questa situazione "imprevista", ha colto un pò impreparati... è normale che inizialmente ci si comporti in modo irrazionale e forse maleducato, ma poi credo sia doveroso rimediare. Solo così si dimostra di avere imparato qualcosa. \nDetto ciò, mi piecerebbe che ci fosse una stretta di mano fra Max62 e Only Ibanez (la prossima volta usa un pò + di "diplomazia" nel dire le cose) e magari se uno riconosce di avere esagerato, chieda scusa all'altro... capita! Non è mai troppo tardi e la cosa fa sempre piacere. \nAuguro anch' io una buona domenica a tutti\nKeep on rockin'
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
Bene, immaginavo che prima o poi sarebbe capitato.\n\nLa faccio breve:\n\n- @ Max62: se vuoi postare delle guide (es. come riconoscere se una Fender è fatta bene) c'è la sezione apposita nel forum. Però gli argomenti vanno scritti come quelli che già trovi, ossia sotto forma di guida e non di domanda. Altrimenti non è una guida.\n\nPer gli argomenti inerenti alla tua situazione personale mi spiace ma il forum non è il luogo più adatto dove inserirli. C'è la sezione "4 chiacchere in libertà" dove discorrere di ciò che si vuole con gli altri utenti, oppure ci sono i social forum che già frequenti. Il forum non è nè mio nè di only ibanez, siamo stati incaricati di gestirlo e moderarlo e siamo tenuti a farlo seguendo delle regole che valgono per tutti. Per te, per me, per Only\n\n- @ tutti: Prima di scrivere qualcosa su Only (es. che non può capire la situazione di Max) assicuratevi di sapere di cosa parlate. Sono argomenti personali che non scriverò nel topic, anche per rispetto verso di lui, ma a volte un minimo di riflessione fa bene.\n\nBuona domenica
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Ragazzi cerchiamo di non sollevare polveroni o alzare i toni della conversazione.. Vi inviterei a tornare all'argomento del topic\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
-
daniele2301
- Uno di noi

Quoto CoB. Max se vuoi scrivere delle guide c'è la sezione apposita e ci fa piacere se le farai, ma non essendo un social network come facebook questo, devi aprire topic per chiedere qualcosa, quello che hai scritto te è la prima cosa che ti è passata per la testa.\n\nSe vuoi farti pubblicità e parlare di questo tuo problema fallo, ma nella sezione apposita ovvero "4 chiacchere in libertà".
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- only ibanez
- Moderatore

bene,avevo deciso di non rispondere alla risposta di max sul mantenere pulito il forum per non creare polemica ma dato che vedo che in molti mi hanno frainteso do delle risposte chiare a tutti:\n\nmax,io ho "sporcato" un topic dall'argomento inesistente (dato che non poni domanda nei dai spunto per una risposta) per richiamarti all'ordine in quanto mod cosa che andava fatta,se tu avessi evitato altre risposte mandandomi un pm e/o io,che ho infatti sbagliato,avessi semplicemente fatto finta di non vedere le tue risposte il post sarebbe ancora pulito\n\nnicosg,a me sembra di esere stato cordiale e civile,non vedo toni alti fino all'ultima risposta che mi ha dato max,io ho semplicemente spiegato come stanno le cose e niente di più,non vorrei che tu fraintendessi inoltre trovare un compromesso non è una soluzione,le regole ci sono e vanno rispettate,nella società moderna se non rispetti le regole non vai a compromessi con il giudice perchè ti prende e ti sbatte in galera,nella socità virtuale invece il mod ti avvisa massimo un paio di volte e poi scatta un ban che ha una durata variabile a seconda della gravità dell'infrazione (propio come il rapporto legge infranta/galera)\n\nP.S.:so già che mi pentirò del paragone che ho fatto perchè di sicuro qualcuno da ora mi vedrà o mi darà del podestà a cui il potere ha dato alla testa\n\nrainblues3,come detto precedentemente il problema non penso che voglia fare lo sbruffone,ne ero convinto prima che mi rispondesse ma alla prima risposta ho spiegato che per quanto come persona possa condividere il suo progetto come mod è mio dovere spiegargli che in questo forum non può farlo come vuole ma seguendo delle regole (gli ho anche dato spunti su come farlo seguendo le regole,se non vuole farlo ci saranno poi le dovute conseguenze)\n\n
\nnon siamo per nulla impreparati dato che lo trattiamo come un qualsiasi altro utente e ripeto ancora che non vedo dove sono stato maleducato ne tantomeno irrazionale\n\nquesta situazione "imprevista", ha colto un pò impreparati... è normale che inizialmente ci si comporti in modo irrazionale e forse maleducato
\nè orribile da dire ma un moderatore non deve essere diplomatico,il suo compito è far rispettare le regole del forum che è quello che sto provando a fare,poi come persona può aggiungere consigli che darebbe su come rispettare le regole del forum e allo stesso tempo perseguire il suo obbiettivo e ho fatto anche questo,di più non saprei propio cosa fare, se hai un'idea dimmela (non è da leggere con tono di sfida sono serio,se hai un'idea di cosa potrei fare dimmelo e lo farò)la prossima volta usa un pò + di "diplomazia" nel dire le cose
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\nnon avevo la minima intenzione di mancarti di rispetto o di criticarti in maniera pesante (anche se ammetto che così poteva sembrare), anzi di evitare cose del genere.\ncon compromesso intendevo non una cosa che esca sia dalle regole che dagli interessi di max, ma qualcosa che entrasse in entrambe senza sforare.\ncapisco le tue ragioni e non le contesto, stessa cosa per max, ma capite che le risposte brusche (non offensive o con toni alti) non sono mancate.\ncredo sia il caso di finirla con questo post, come già scritto la discussione riguarda poi voi, mi dispiace se il post è finito così o se il mio commento è stato in apparenza altrettanto brusco, non era mia intenzione.\nspero senza rancore, mi ritiro rispettosamente dal topic fino a nuovo ordine.only ibanez ha scritto:\nnicosg,a me sembra di esere stato cordiale e civile,non vedo toni alti fino all'ultima risposta che mi ha dato max,io ho semplicemente spiegato come stanno le cose e niente di più,non vorrei che tu fraintendessi inoltre trovare un compromesso non è una soluzione,le regole ci sono e vanno rispettate,nella società moderna se non rispetti le regole non vai a compromessi con il giudice perchè ti prende e ti sbatte in galera,nella socità virtuale invece il mod ti avvisa massimo un paio di volte e poi scatta un ban che ha una durata variabile a seconda della gravità dell'infrazione (propio come il rapporto legge infranta/galera)\n
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Imola? dal dr. Costa?\n\nAd ogni modo, il fatto che noi mod abbiamo deciso di trattarti come tutti gli altri utenti è per pura forma di rispetto nei tuoi confronti. Per noi non sei diverso dagli altri, e quindi non ti riserviamo un trattamento diverso, nè migliore, nè peggiore. Però pensiamo che tu avresti molto da insegnare a tutti noi, per cui siamo dispostissimi a dare la massima visibilità alla tua iniziativa concordando assieme il modo giusto.\n\n\nRiguardo a come valutare una band, non credo di poter dire molto: mi piacciono gruppi che non piacciono a nessuno, e faccio musica che piace a pochi. Quindi credo che il mio metro di giudizio sia un po' sfasato 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- rainblues3
- Nuovo utente

Caro Only Ibanez, non ti nascondo che alcuni "modi di fare" (vedi risposte ad altri utenti) da parte di Max62 (in altri topic) inizialmente mi hanno lasciato un po' perplesso, se posso usare un'eufemismo.\nCome ha detto "fab_io"\n...max sta cercando visibilità...max ha un problema... ecc. ecc.\n\nMax62 ha un problema e forse il suo modo di esprimersi (che a volte può dare sui nervi) è alterato dalla sua condizione (farmaci inclusi). E' per questo che sopra ho scritto:\n "...penso che non sia facile capire questa situazione, non credo sia alla portata di tutti.\n\nE mi ci metto io per primo.\nIn quanto moderatore so che ti spetta un compito delicato, per non dire "scomodo" (ti esponi di prima persona) che consiste, come dici tu, nel fare rispettare le "regole del forum". \nPrecedentemente mi hai chiesto di darti un' idea: in questo caso, "particolare", mi sarei rivolto o in forma privata (mail) oppure in "forma pubblica" usando "fermezza" ma con toni concilianti, anche se siamo stati provocati e l' istinto ci suggerisce il contrario. E bada bene, usare pazienza non vuol dire essere fessi o deboli vuol dire essere "dei grandi", significa capire e valutare caso per caso.\nPoi, a volte, è giusto "tirare le orecchie" (mandare a ca..re) dei maleducati perditempo...\nInfine reputo "6corde.it" un ottimo sito e questo anche per merito di tutte le persone che vi stanno dietro (Admin, Moderatori, ecc.), non va dimenticato!\nBuon "lavoro" Only Ibanez e stai in gamba.
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
\nTrattamento come gli altri. . . non capisco perché avrei dovuto avere un trattamento diverso perché sono paraplegico. . . sotterriamo l'ascia di guerra e non parliamone più, per carità di Dio. Buona serata e divertiti. StratomaxIan ha scritto:Imola? dal dr. Costa?\n\nAd ogni modo, il fatto che noi mod abbiamo deciso di trattarti come tutti gli altri utenti è per pura forma di rispetto nei tuoi confronti. Per noi non sei diverso dagli altri, e quindi non ti riserviamo un trattamento diverso, nè migliore, nè peggiore. Però pensiamo che tu avresti molto da insegnare a tutti noi, per cui siamo dispostissimi a dare la massima visibilità alla tua iniziativa concordando assieme il modo giusto.\n\n\nRiguardo a come valutare una band, non credo di poter dire molto: mi piacciono gruppi che non piacciono a nessuno, e faccio musica che piace a pochi. Quindi credo che il mio metro di giudizio sia un po' sfasato
\nAmo i gatti. Buona serata. Stratomaxrainblues3 ha scritto:Caro Only Ibanez, non ti nascondo che alcuni "modi di fare" (vedi risposte ad altri utenti) da parte di Max62 (in altri topic) inizialmente mi hanno lasciato un po' perplesso, se posso usare un'eufemismo.\nCome ha detto "fab_io"\n...max sta cercando visibilità...max ha un problema... ecc. ecc.\n\nMax62 ha un problema e forse il suo modo di esprimersi (che a volte può dare sui nervi) è alterato dalla sua condizione (farmaci inclusi). E' per questo che sopra ho scritto:\n "...penso che non sia facile capire questa situazione, non credo sia alla portata di tutti.\n\nE mi ci metto io per primo.\nIn quanto moderatore so che ti spetta un compito delicato, per non dire "scomodo" (ti esponi di prima persona) che consiste, come dici tu, nel fare rispettare le "regole del forum". \nPrecedentemente mi hai chiesto di darti un' idea: in questo caso, "particolare", mi sarei rivolto o in forma privata (mail) oppure in "forma pubblica" usando "fermezza" ma con toni concilianti, anche se siamo stati provocati e l' istinto ci suggerisce il contrario. E bada bene, usare pazienza non vuol dire essere fessi o deboli vuol dire essere "dei grandi", significa capire e valutare caso per caso.\nPoi, a volte, è giusto "tirare le orecchie" (mandare a ca..re) dei maleducati perditempo...\nInfine reputo "6corde.it" un ottimo sito e questo anche per merito di tutte le persone che vi stanno dietro (Admin, Moderatori, ecc.), non va dimenticato!\nBuon "lavoro" Only Ibanez e stai in gamba.
\n\nscusa rainblues3, ma se citi qualcosa riporta la frase o almeno mantieni il senso.\nla mia frase era: ..max sta cercando visibilità...e sappiamo perchè e non possiamo fare finta di niente\nmax ha un problema (e grave) sta lottando per se e per altri ragazzi nella sua situazione\npiuttosto aiutiamolo\n\nera un invito a non fare gli indifferenti e ad aiutarlo\ne non a scusarlo perchè alterato da farmaci\ncredo invece che sia facile capire la situazione e che sia alla portata di tutti quelli che non vogliono nascondersi\n\ngià che qualcuno ha notato che frequenta altri forum vogliamo chiedergli su quale forum ha trovato più indifferenza e ostilità?\n(o ce lo possiamo già immaginare?)\nun modo per aiutarlo (ad aiutare altri ragazzi meno fortunati) potrebbe essere di condividere la sua pagina su facebook\nio credo che quello che sta facendo è ammirevole\ngrande max...hai la mia ammirazione...rainblues3 ha scritto:\nCome ha detto "fab_io"\n...max sta cercando visibilità...max ha un problema... ecc. ecc.\nMax62 ha un problema e forse il suo modo di esprimersi (che a volte può dare sui nervi) è alterato dalla sua condizione (farmaci inclusi). E' per questo che sopra ho scritto:\n "...penso che non sia facile capire questa situazione, non credo sia alla portata di tutti.\n
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- rainblues3
- Nuovo utente

Scusa "fab_io" ma il testo integrale della tua frase l'avevo riportato in un mio intervento precedentemente, come puoi vedere:\n\nReputo ogni persona "portatore di risorse", quindi ben vengano le persone, soprattutto quelle diverse da noi.\nFatta questa premessa, condivido il pensiero di "fab_io":\n\n"...sono sicuro che max non lo fa perchè è sbruffone/esibizionista o per sentirsi superiore\n...max sta cercando visibilità...e sappiamo perchè e non possiamo fare finta di niente\nmax ha un problema (e grave) sta lottando per se e per altri ragazzi nella sua situazione\npiuttosto aiutiamolo, non sta "rovinando" il nostro bel forum."\n\nHo ritenuto di non riportare Il testo integralmente una seconda volta per non dovermi ripetere.\nSe la cosa ti ha "offeso" ti chiedo scusa, sinceramente!\nSeconda precisazione , la seguente è una mia frase, un mio pensiero nel quale non ti devi sentire coinvolto :\n\n"Max62 ha un problema e forse il suo modo di esprimersi (che a volte può dare sui nervi) è alterato dalla sua condizione (farmaci inclusi)."\n\nPuò accadere anche a noi di attraversare periodi di "alti e bassi" in seguito a dispiaceri vari, malattie, stanchezze psicofisiche e FORSE (come ho scritto sopra"forse"), o forse no, cambiando il nostro umore cambia il nostro modo di rapportarci con chi ci circonda. Almeno a me accade...succede...
\n\nStiamo creando una tempesta in un bicchier d'acqua. Qua non stiamo discutendo se aiutare o meno Max, credo che stia ad ognuno di noi valutare e decidere come comportarsi. Io ad esempio FB non ce l'ho, non posso condividere ma appunto ho cercato altre informazioni su Max per capire meglio la situazione.\n\nQua stiamo semplicemente dicendo che le regole del forum valgono per tutti. A Max è già stato spiegato che non può scrivere come se fosse sul suo blog ma può invece farlo nelle sezioni adatte e nei modi consoni (es. sarebbe meglio postare una guida su come riconoscere la qualità di una Strato invece di metterla sotto forma di domanda per cui la risposta rischia di perdersi per il forum).\n\nSinceramente non vedo quale sia il problema, 2 pagine di post per queste cose mi sembrano esagerate. Spero si possa continuare a discutere come si è sempre fattofab_io ha scritto:\n\nscusa rainblues3, ma se citi qualcosa riporta la frase o almeno mantieni il senso.\nla mia frase era: ..max sta cercando visibilità...e sappiamo perchè e non possiamo fare finta di niente\nmax ha un problema (e grave) sta lottando per se e per altri ragazzi nella sua situazione\npiuttosto aiutiamolo\n\nera un invito a non fare gli indifferenti e ad aiutarlo\ne non a scusarlo perchè alterato da farmaci\ncredo invece che sia facile capire la situazione e che sia alla portata di tutti quelli che non vogliono nascondersi\n\ngià che qualcuno ha notato che frequenta altri forum vogliamo chiedergli su quale forum ha trovato più indifferenza e ostilità?\n(o ce lo possiamo già immaginare?)\nun modo per aiutarlo (ad aiutare altri ragazzi meno fortunati) potrebbe essere di condividere la sua pagina su facebook\nio credo che quello che sta facendo è ammirevole\ngrande max...hai la mia ammirazione...rainblues3 ha scritto:\nCome ha detto "fab_io"\n...max sta cercando visibilità...max ha un problema... ecc. ecc.\nMax62 ha un problema e forse il suo modo di esprimersi (che a volte può dare sui nervi) è alterato dalla sua condizione (farmaci inclusi). E' per questo che sopra ho scritto:\n "...penso che non sia facile capire questa situazione, non credo sia alla portata di tutti.\n
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"