Emg Attivi E Passivi: Differenza?

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Maxxx96
Nuovo utente
Nuovo utente

21/lug/2010, 00:40

Buonasera! :cry: \n\nVolevo sapere quale fosse la differenza tra emg attivi e passivi! :sos: :sos: \n\n\nGrazie in anticipo \n\nMax :rock: :rock:
"Il blues è facile da suonare,ma difficile da sentire"(Jimi Hendrix)\n\nFender stratocaster American standard 2009\nEko stratocaster\nBehringer lx112\nHartke 15 watt\nPanther acustica\nEko classica
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

21/lug/2010, 00:45

Io ti posso dire solo quello che mi ha detto un mio carissimo amico che ha degli emg attivi e mi ha detto che hanno un suono freddo nei distorti non sò poi nei puliti come sia, poi un'altra cosa che hanno i pickup attivi è che quando registri hai delle frequenze più forti e per regolarlo devi fare un bordello , ultima cosa degli attivi che spendi più soldi sulle batterie che sui pickup :) \nPer i passivi della emg non ti sò dire ma secondo me i passivi sono migliori rispetto agli attivi perchè hanno suono belli corposi e non freddi (a me piacciono così) non ho bisogno di fare regolazioni di 3 ore per registrare e non devo cambiare ogni 4 mesi le pile!\nQuesto è tutto quello che posso dirti aspettiamo altre risposte!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Maxxx96
Nuovo utente
Nuovo utente

21/lug/2010, 00:47

Grazie mille per la risposta! :rock: :rock:
"Il blues è facile da suonare,ma difficile da sentire"(Jimi Hendrix)\n\nFender stratocaster American standard 2009\nEko stratocaster\nBehringer lx112\nHartke 15 watt\nPanther acustica\nEko classica
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

21/lug/2010, 00:48

Non c'è di che, se hai bisogno di risposte sono ancora qui!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente

21/lug/2010, 10:53

io ho un EMG alexi laiho signature passivo e ti posso dire che il suono è fantastico,pieno e aggressivo
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
Rispondi