Campio Pickup Black Beauty

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Banapph
Nuovo utente
Nuovo utente

29/lug/2010, 14:13

Secondo voi conviene cambiare i pickup a una Les Paul Black Beauty (Alnico di serie)?\nSe si cosa mi conisigiereste, tenendo conto che devono essere tre e dorati?\nQuale al ponte, quale al manico, quale al centro, etc?\n\nGrazie.\n\nPS. Con dorati intendo rifinitura gold, del tipo EMG81.
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

29/lug/2010, 14:26

perchè dovresti cambiare pickup?\nE' una gibson? o una copia di qualche sottomarca?\n\nquelle chitarre sono "perfette" gia così come sono, secondo me è un peccato cambiare pickup a una gibson così... a parte la difficolta nello scegliere l'humbucker centrale...
ziaccio
Moderatore
Moderatore

29/lug/2010, 18:02

non capisco perchè tu voglia cambiare pick up.\nCerchi un suono in particolare che con i tuoi non puoi ottenere oppure hai un'imitazione della black beauty e vuoi mettere pick up migliori? :?: \nnel primo caso magari dicci cosa cerchi in fatto di suono e possiamo darti una mano! ;) \nnel secondo caso l'unica cosa che ti posso dire è che non conviene affatto cambiare pick up ad una chitarra economica...se il legno è di cattiva qualità mangia un sacco di frequenze e armoniche...i pick up non fanno miracoli! :P \nPs: se hai una black beauty originale ti invidio tantissimo, provai una volta quella chitarra per curiosità in negozio e mi piacque tantissimo per le varie sonorità che si possono ottenere! :oops:
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Banapph
Nuovo utente
Nuovo utente

29/lug/2010, 21:45

Eh si scusate, non ho scritto Epiphone :! .\nPur essendo una "sottomarca" non si può dire che sia male, però ha quel suono un po metallico (non saprei come altro descriverlo a parole..).\n\n
ziaccio ha scritto:[...] Ps: se hai una black beauty originale ti invidio tantissimo, provai una volta quella chitarra per curiosità in negozio e mi piacque tantissimo per le varie sonorità che si possono ottenere! :oops:
\nUna Gibson Black Beauty originale o una Gibson 50th Anniversary 1960 Les Paul Custom Black Beauty? Se la prima ti invidio di averla provata xD.
ziaccio
Moderatore
Moderatore

30/lug/2010, 12:28

La prima! :) non ti dico con quale faccia sono uscito da quel negozio!\nComunque ricorda che la ephiphone fà si fetecchie inascoltabili ma ogni tanto i modelli hanno anche un bel suono (parlo da assoluto odiatore delle ephiphone) quindi valuta bene se cambiare si o no i tuoi pick up...\nse proprio decidi di cambiarli potresti cercare tra i pezzi gibson originali! mi dispiace solo non poterti dire con precisione quali ti conviene prendere :(
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Banapph
Nuovo utente
Nuovo utente

30/lug/2010, 19:47

ziaccio ha scritto:La prima! :) non ti dico con quale faccia sono uscito da quel negozio!\nComunque ricorda che la ephiphone fà si fetecchie inascoltabili ma ogni tanto i modelli hanno anche un bel suono (parlo da assoluto odiatore delle ephiphone) quindi valuta bene se cambiare si o no i tuoi pick up...\nse proprio decidi di cambiarli potresti cercare tra i pezzi gibson originali! mi dispiace solo non poterti dire con precisione quali ti conviene prendere :(
\nGrazie della risposta ;).\nPer ora comunque non li cambio, era più una domanda per sapere se conveniva o meno.
Rispondi