Consiglio Ampli Per Sala Prove E Live
Ciao a tutti, suono la chitarra eletrica da circa 5 anni e suono principalmente metal. possiedo una jackson kvx10 e una pedaliera digitech gnx 4 concon cui mi trovo benissimo. ho deciso di cambiare il mio ampli ( un 10w di marca strana di quelli che ti danno insieme alle chitarre elettriche giusto per incominciare, e usare una jackson e una gnx 4 con una scatoletta del genere è davvero uno spreco), e quindi mi sono deciso ad acquistare un nuovo ampli. Ho già provato uno line6 spider III 30w che mi aveva prestato un amico e con la pedaliera usciva un suono troppo acuto che mi aveva costretto a stravolgere i setting di EQ che avevo usato anche su altri ampli molto più scadenti senza problemi (suonava bene anche col mio ampli da 10w lol)....ho a disposizione un budget di circa 300€ e sarei indeciso tra un peavey bandit 112 e un randall rg75 g2...quale mi consigliate? possibilmente che vada bene con la mia pedaliera...scusate se sono stato così esaustivo ma volevo farvi capire le mie esigenze e grazie in anticipo

Chitarra: Jackson KVX10D Cobalt Blue Swirl\nEffetti: Digitech GNX4
io ci suono i children a meraviglia con rg75 g2, quindi te lo consiglio anch'io. Ovviamente devi usare un pedale esterno per la distorsione, perchè i 2 incorporati sono un pò mosci per il melodic, vanno bene per i metallica
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
\nma infatti utilizzerò la gnx4_COBHC_ ha scritto:io ci suono i children a meraviglia con rg75 g2, quindi te lo consiglio anch'io. Ovviamente devi usare un pedale esterno per la distorsione, perchè i 2 incorporati sono un pò mosci per il melodic, vanno bene per i metallica
guarda sull'eq dovresti giocarci un bel pò, perchè mantiene sempre quel suono randall caratteristico ma è un pò meglio del peavey per qualità del suono. Dovresti andare dal tuo negozio di fiducia e chiedere se te lo ordinano, se è ancora in produzione
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
\nnon se ne parla....il negozio più vicino sta a 30 km e ha dei prezzi esorbitanti....pensare che mi voleva vendere una dean made in japan spacciandola per usa a 5000€....._COBHC_ ha scritto:guarda sull'eq dovresti giocarci un bel pò, perchè mantiene sempre quel suono randall caratteristico ma è un pò meglio del peavey per qualità del suono. Dovresti andare dal tuo negozio di fiducia e chiedere se te lo ordinano, se è ancora in produzione
allora davvero non saprei che dirti, io stavo pensando di venderlo ma mi sa che cambio idea 
non ti consiglio il bandit, gli ampli peavey buoni costano di più purtroppo\nse guardi in giro ne trovi di post simili a questo, così magari prendi in considerazione anche altri modelli oltre a quei due\na proposito, come mai eri orientato su quelli?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\nper il budget e xk ne parlano abbastanza bene...ma potete anche consigliarmene altri purchè riesca a utilizzare la pedaliera senza poi tanti problemi di eq....certo è normale che da ampli a ampli il suono della pedaliera cambi un pò ma non al punto da essere costretto ad aumentare i bassi da 0 (la pedaliera va da -12 a + 12) a 8 per esempio....Nicosg ha scritto:non ti consiglio il bandit, gli ampli peavey buoni costano di più purtroppo\nse guardi in giro ne trovi di post simili a questo, così magari prendi in considerazione anche altri modelli oltre a quei due\na proposito, come mai eri orientato su quelli?
da quanto pare in un topic recente, e ancora in discussione, il randall se la gioca con il frontman, se hai la possibilità di provarlo...tanto se ne trovano a migliaia anche suovi su MM
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Tra Randall e Peavey Randall tutta la vita.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nlo terrò in considerazione_COBHC_ ha scritto:da quanto pare in un topic recente, e ancora in discussione, il randall se la gioca con il frontman, se hai la possibilità di provarlo...tanto se ne trovano a migliaia anche suovi su MM
ma lo hai provato? o sentito dal vivo?\nprendere strumentazioni alla cieca su internet è una cosa che non capisco, puoi anche prendere il prodotto più raccomandato del mondo, ma ci sono anche possibilità che non faccia per te.\novviamente voglio esprimere un parere, non scoraggiarti 
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
purtroppo non ho possibilità di provarli....ho provato solo il peavey studio pro 112, uno spider III 30w (che non mi è piaciuto per niente), e uno stinger che non ricordo il modello...poi ascolto dei sample su youtube per farmi un'idea di più non posso fare....
bene alla fine sono riuscito a trovare il randall RX75RG2 sulle 280€ che credo sia buono...ora vorrei chiedere un favore a _COBHC_ visto che ce l'ha
se puoi/vuoi farmelo ti ringrazio sennò non fa niente lo so che chiedo troppo....mica hai la possibilità di provarlo con una pedaliera e vedere se acutizza o cambia troppo il suono? e scusa se chiedo troppo ma io sono pignolo su certe cose

mi dispiace ma non ho proprio la possibilità, non conosco nessuno che ha una pedaliera...comunque c'è l'eq perchè ti preoccupi troppo degli alti?