Accordatura Les Paul
non scavare! 
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
\n\nO magari metti il capotasto in grafite...ma rovinerebbe un po' l'estetica di una chitarra cosi bella, perchè la Traditional è davvero una bella chitarra.\nProva con la polvere di matita...lo puoi fare anche semplicemente allentando la corda, dopo avere pulito al meglio l'incavo,in generale non ti consiglio modifiche che cambino l'aspetto della chitarra.\nAltrimenti portala anche solo per un parere da un liutaio.Laikius91 ha scritto:Capito benissimoappena provo ti so dire! Al massimo sfascio il capotasto e me lo faccio fare nuovo xD anche no magari xD
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Sapete ragazzi che secondo me sono le meccaniche invece? Facendo attenzione mi sembra che gli scricchiolii che sento vengano dalle meccaniche e siano dei semplici micro-movimenti di assestamento dovuti al modo in cui sono bloccate le corde nei perni... Può starci secondo voi?\nTra l'altro ho provato a smontare il sol e a rimontarlo tenendolo più tirato prima di bloccarlo nella meccanica, per poi stringere le rondelle di tutte le meccaniche (quelle che stringono il pistoncino all'interno per bloccare le corde) dando un colpetto finale anche con una tenaglietta... Mi sembra che già la situazione sia migliorata e (parlo sempre con molta cauzione) sembra che la chitarra tenga l'accordatura davvero alla perfezione... Non vale la pena, almeno per ora, stare a smanettare col capotasto... Magari al prossimo cambio-corde ne aproffitterò per dare una pulitina/limatina ad ogni solco ma per ora mi limiterò (spero di poterlo fare) a godermi la mia guitar
Anche perchè i clic si sentono solo quando sul sol, quando tiro davvero tanto e, ovviamente, solo ad ampli staccato!