Chitarra Nuova Consigli :)
Per quanto riguarda le Shecter non saprei consigliarti molto da esperienze personali, mai provata una XD, però ho sentito parlare più che bene della c-1 classic che è già stata citata.\nComunque tornando al discorso ponte secondo me dovresti decidere bene perchè se alla fin fine non pensi di utilizzarlo molto il floyd tanto vale che prendi una chitarra con ponte fisso. So che avere la chitarra con ponte Floyd Rose (o licensed) fa la sua porca figura però bisogna ben considerare i tuoi effettivi bisogni anche perchè si fa sempre in tempo a comperare una seconda chitarra con 
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Io consiglierei una PRS SE Custom 24\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Ne sono quasi sicuro\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Io invece sono piuttosto contrario, ne provai una qualche mese fa e sono rimasto davvero deluso... forse però mi aspettavo tantissimo per il solo marchio PRS
\n\n
\n\nRiguardo le LTD devo essere sincero ma ne ho provate solo alcune che montavano EMG attivi quindi quelle si che erano davvero per Metal però in generale secondo me dipende principalmente dal pick-up, sicuramente c'è qualche modello piuttosto versatile LTD e ancora di più ESP però mi sa che sforeresti con il budget se non vuoi nulla di usato.Andry ha scritto:Quindi le esp/ltd sono davvero cosi' cattive da farci solo metal? E riguardo alla chitarra che hai, potrai sicuramente darmi un consiglio, come sono i manici dean?
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
\n\nGuarda, fa davvero buone chitarre. In Italia non sono molto note, credo per questioni di importatore/distributore. Solo che sul nuovo non ci stai dentro.\nA spendere meno di novecento/mille euro per una schecter non ne vale la pena. I modelli medio/bassi non hanno niente di diverso da ibanez, dean, jackson, ltd della stessa fascia.Andry ha scritto:Mi potreste anche raccontare qualcosa su questa marca?\n\nSchecter\n\n\nNon l'ho mai sentita perdonatemi XD
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Ok grazie,allora stringo il campo a Jackson/ Ltd / Ibanez..\n\nComunque ho sentito molta gente lamentarsi delle ibanez ma effettivamente senza prove.. \nSento spesso dire : " Bah fanno schifo " " Non suonano bene " "meglio altre chitarre" "devi cambiarci i pick up" etc etc..\n\nVoi che dite per quella fascia di prezzo sono pari alle jackson/ltd?
su quella fascia di prezzo l' ibanez mette ponti migliori della jackson ma pick up piu scadenti secondo me non sono brutti come pu ma sicuramente i seymour duncan sono migliori però visto i prezzi dei pick up su mercatino musicale con 60/70 euro compri un bel pick up e a quel punto l' ibanez è sicuramente superiore
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
a costo di ripetermi, gradirei che nei confronti si evitasse l'uso dei superlativi assoluti a meno che la cosa non sia ampiamente motivata.\n\nIl fatto che una cosa sia superiore o inferiore è opinabile e la sicurezza la lascio a chi deve vendere. \nAvendo avuto un po' di chitarre e 15 anni di seppur modesta esperienza alle spalle, posso tranquillamente dire che quello che piace a me può tranquillamente non piacere ad altri per N motivi.\n\nComunque, le ibanez di fascia medio-bassa hanno scarso controllo di qualità. Non è che la cosa me la sto inventando io.\nE alcuni modelli hanno oggettivamente dei suoni imbarazzanti...\n\nE' il motivo per cui, banalmente, gli strumenti vanno provati più che bene e controllati con attenzione.\n\n\nPS: a me il ponte Jackson teneva l'accordatura meglio del Gotoh che monto sulla Yamaha (che vedrò di sostituire con uno Schaller).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Sul nuovo arrivi a prendere una serie 400 ... dignitose chitarre, anche se la 1000 è ben altra cosa.\nPer il modello, devi vedere quello che ti piace di più.\n\nComunque, bene o male le chitarre all'interno di una fascia di prezzo tendono ad equivalersi. Magari alcune hanno un punto di forza (ponte, pickup, cura), e altri punti deboli.\n\nIl consiglio che mi sento di dare è cercare di provarne quante più possibile, prima di decidere. Se proprio si è innamorati di un modello, si può anche comprare a scatola chiusa... ma ci sono rischi. Non su eventuali difetti (quelli ci sono sempre), ma sul fatto che non faccia per te.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Capisco bene il problema. Ora sto a milano, ma prima ero fuori e non trovavo mai niente.\nPurtroppo di ESP mai avute, per cui non posso darti pareri particolareggiati.\nPrese in mano qualche volta in negozio davano una sensazione di solidità, e il suono non era per niente malvagio (sempre Metal oriented, salvo i modelli meno diffusi, tipo la simil strato o la PB ora fuori produzione). Ma non mi ricordo proprio com'era il manico...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Gia' >< comunque abito in provincia di Torino.. Devo provare a vedere nei negozi li'.. Comunque penso che nel negozio della mia città ci sia disponibilita' di ibanez iceman con i di marzio.. Magari potrei iniziare a provare quella.. Gli altri manici delle ibanez sono uguali? Cosi' facendo avrei da provare solo + le jackson ed eventuali Esp..
sul sito dell'ibanez, questo va detto a loro merito, ci sono le descrizioni dettagliatissime del manico di tutti i modelli. Per cui, al limite, non dovrai far altro che confrontare i valori. Così, ad occhio, i valori mi sembrano leggerissimamente superiori ai manici dell'RG. E' comunque molto sottile, e pure parecchio piatta. Un radius di 400mm, intorno ai 16 pollici, vuol dire tastiera piattissima... magari ci metti un po' a farci la mano sugli accordi.\n\nQuella iceman è abbastanza F****, va detto. Peccato non abbia il manico Prestige, ma sarebbe costata molto di più. E' comunque manico passante in 5 pezzi, lontano parente del mio che è molto buono (ma costa decisamente di più).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Hm, quindi bene o male i valori attorno a quei numeri sono manici sottili? E riguardo ai manici jackson? Cosa sapresti dirmi ?Ian ha scritto:sul sito dell'ibanez, questo va detto a loro merito, ci sono le descrizioni dettagliatissime del manico di tutti i modelli. Per cui, al limite, non dovrai far altro che confrontare i valori. Così, ad occhio, i valori mi sembrano leggerissimamente superiori ai manici dell'RG. E' comunque molto sottile, e pure parecchio piatta. Un radius di 400mm, intorno ai 16 pollici, vuol dire tastiera piattissima... magari ci metti un po' a farci la mano sugli accordi.\n\nQuella iceman è abbastanza F****, va detto. Peccato non abbia il manico Prestige, ma sarebbe costata molto di più. E' comunque manico passante in 5 pezzi, lontano parente del mio che è molto buono (ma costa decisamente di più).