\n\n\nLa 24 è stato il primo modello della Prs e non credo uscirà mai di produzione, attualmente la Prs Custom 22 è fuori produzione!Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nBeh, sul sito la 24 la porta ancora... La 22 ora che rivedo bene no, quindi ora non so se PRS sul sito abbia messo la 24 sottointendendo la 22 o no.only ibanez ha scritto:giusto ma mi sembrava d'aver capito che voleva provare prima\n\n@riccardo:io sapevo di si ma se dici il contrario tu che sei un enciclopedia delle 6 corde mi fido
Chitarra Nuova Indeciso Fender, Gibson, Esp
-
Blackmoreforum
- Nuovo utente

Ciao,\n\nprima di tutto mi associo a chi ti dice di cambiare negoziante.\nPoi volevo consigliarti di aspettare a prendere la chitarra perchè mi sembri troppo confuso.\nSei indeciso tra chitarre completamente diverse tra loro. Poi dici di voler tenere l'Ibanez e prendere una Fender per suonare gli AC/DC.... hai mai visto Malcolm o Angus con una Stratocaster? Cioè, lo puoi fare, ma non è il massimo\n\nPrima cosa:\nvuoi una chitarra grossa, a scala corta, bella e non comodissima? Gibson o simili!\nvuoi una chitarra da metal, comoda e potente? Ibanez, ESP, Jackson e simili!\nFender e simili con single coils le metto a parte, perchè hanno un suono a parte (non dico migliore ne peggiore, ma completamente diverso e poco versatile, personalmente non te le consiglio considerati i tuoi gusti).\n\nSeconda cosa:\nChe suono vuoi? Per l'hard rock vai di gibson, ma ricorda che la Explorer ha pickup che vanno meglio per il metal.\nRicorda anche che con un overdrive, anche con la più tranquilla delle Les Paul ci fai del metal.
\n\nInfatti le hanno suonate Hendrix, Gilmour, Malmsteen, Morello, Buddy Guy, Clapton, Jeff Beck, Frisell, SRV, Dave Murray.. tutti chitarristi che fanno lo stesso genereDany80 ha scritto:Fender e simili con single coils le metto a parte, perchè hanno un suono a parte (non dico migliore ne peggiore, ma completamente diverso e poco versatile
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSisi.sickboy ha scritto:\n\nNonostante le camere tonali?\n\nSimoneRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ho provato di persona innumerevoli volte, un caro amico ha sia PRS Custom 24 che Gibson Les Paul Standard 2009. Ma comunque due chitarre spettacolari
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nMa vedi che la strato e la telcaster sono delle chitarre con i con*******i secondo me suonano meglio di ogni altra chitarra (parlo delle fender)\nDal pulito cristallino alla distorsione più cazzuta che c'è (poi lì dipende pure dai pickup ma poi il lavoro lo fanno gli effetti e l'amplificatore)Fender e simili con single coils le metto a parte, perchè hanno un suono a parte (non dico migliore ne peggiore, ma completamente diverso e poco versatile\n
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
- alex290387fender
- Nuovo utente

Ciao
\nSicuramente ciò che ti è stato consigliato è giusto.....\nPerò ricorda che ora ami questi generi e quindi cerchi chitarre che ti diano il suono che vuoi.\nMa col tempo puoi cambiare gusti. Perciò prendi una chitarra che non ti deluderà mai. Anche nel metal.\nLa Stratocaster ha personalità. e se un giorno vorrai fare blues potrai farlo pure... 
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

\n\n\n\ngiusto io l'ho presa per farci un po di tutto anche metal col pick up booster della seymour duncanalex290387fender ha scritto:Ciao\nSicuramente ciò che ti è stato consigliato è giusto.....\nPerò ricorda che ora ami questi generi e quindi cerchi chitarre che ti diano il suono che vuoi.\nMa col tempo puoi cambiare gusti. Perciò prendi una chitarra che non ti deluderà mai. Anche nel metal.\nLa Stratocaster ha personalità. e se un giorno vorrai fare blues potrai farlo pure...
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
-
thunder_350
- Nuovo utente

Secondo me state solo confondendo questo ragazzo. Io ho una Strato standard e una Ibanez con humbucker Seymour Duncan e c'è poco da fare sono entrambe ottime chitarre ma hanno caratteri diversi. Non mi convince molto il fatto di consigliargli di comprare una chitarra che oggi non risponde ai suoi gusti, ma può essere buona in futuro se cambia gusti. La compri oggi, la suoni oggi e se domani cambi gusti la vendi e ne compri un'altra. Infine ribadisco che ora che sei in fase decisionale puoi scegliere qualsiasi chitarra ti venga in mente e che risponda ai tuoi requisiti, perchè dovresti prendere una Strato già sapendo che ci dovrai cambiare i pick up e non otterrai comunque il suono che cerchi? E' come prendere una Porsche, metterci i cerchi e lo stemma della Ferrari e cercare di autoconvincerti che hai una Ferrari.
- only ibanez
- Moderatore

guarda,negli anni mi sono passate per le mani e ho posseduto molte chitarre fra cui una strato,ti assicuro che con un jb o un custom 5 al ponte ci tira fuori tutto il metal che vuole,poi è vero che una ibanez,per fare il tuo esempio,ha un suono diverso ma comunque la strato può fare metal e pure pesante\n\noppure una chitarra che anche è molto versatile ma più orientata sul tuo genere di musica è l'ibanez rg2550z ottimi puliti distorti da pompare un po (o con un distorsore o con un tone zone al ponte)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- alex290387fender
- Nuovo utente

Alla fine hai deciso cosa prendere?
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Sabato sono andato da un chitarrista 50enne che suona da molti anni...lui mi ha consigliato di tenermi la mia Ibanez e semmai di comprare dei pedali... ora mi ha consigliato il Pedale Boss SD1 Super Overdrive che ho subito comprato...non è per il metal, per il metal ho intenzione di prendere il Boss Metal Zone...e semmai la chitarra si vedrà piu avanti...
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nTra i paragoni più belli che abbia mai letto.thunder_350 ha scritto: E' come prendere una Porsche, metterci i cerchi e lo stemma della Ferrari e cercare di autoconvincerti che hai una Ferrari.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nAmmetto di non essermi letto tutta la discussione, per cui cazziatemi pure se è il caso.\n\nAd ogni modo, dico la mia.\n\nNon sono un grande amante dell'ibanez ma, visto che ce l'hai, tanto vale sfruttarla al meglio prima di cambiare chitarra. Potresti gentilmente ricordarmi che pickup monta la tua ibanez? Immagino gli IBZ/DiMarzio. In genere sono noti per essere pickup un po' freddini e un possibile upgrade potrebbe essere la sostituzione quantomeno di quello al ponte.\n\nPer quello che riguarda i pedali, è un buon consiglio. L'SD1 io l'ho appena tolto dalla pedaliera, più che altro perchè era un po' troppo aspro... ma non è che sia così malvagio se lo usi come overdrive a sè stante o come booster per suoni non troppo aggressivi su un ampli a valvole. Io l'ho tolto perchè per fare metal non era ovviamente adatto, e per fare rock ho già uno Xotic che è, per me, molto meglio.\n\nSul metal zone, però, ho di che eccepire. Da quel che ho potuto sentire, ho l'impressione che suoni bene solo su ampli valvolari con il pre veramente imballato e tirato. Altrimenti è di uno zanzaroso insopportabile. Intorno a quella cifra o con pochi euro in più puoi trovare di meglio.\nVisto che cerchi sonorità non proprio modernissime, una buona soluzione potrebbe essere prendere un distorsore non strettamente pensato per il metal che ti garantisce un suono un po' più caldo, e poi lavorare con l'equalizzatore dell'ampli (o con un eq dedicato) per variare la timbrica.\nAd ogni modo, quando lavori con pedali, ricorda che devi trovare il corretto bilanciamento fra settaggio del pedale e settaggio dell'ampli, e non è una cosa banale. Può richiedere tante ore di lavoro.MickThompson7 ha scritto:Sabato sono andato da un chitarrista 50enne che suona da molti anni...lui mi ha consigliato di tenermi la mia Ibanez e semmai di comprare dei pedali... ora mi ha consigliato il Pedale Boss SD1 Super Overdrive che ho subito comprato...non è per il metal, per il metal ho intenzione di prendere il Boss Metal Zone...e semmai la chitarra si vedrà piu avanti...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
thunder_350
- Nuovo utente

\n\n\n:D Un po' azzardato ma rende l'idea! Tutte ottime chitarre, ma una Fender con un humbucker rimane una Fender con un humbucker, non diventa una Gibson o una Ibanez o una ESP.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nTra i paragoni più belli che abbia mai letto.thunder_350 ha scritto: E' come prendere una Porsche, metterci i cerchi e lo stemma della Ferrari e cercare di autoconvincerti che hai una Ferrari.
L'idea di fare Metal con una strato è malsana.. Io c'ho provato comprando una Roadhouse ( Made in usa) e mettendoci un minihumb al ponte.. Ho anche cambiato totalmente la configurazione pickup per tenere un pot volume da 250 per i singoli e un pot volume da 500 per l'hb.. suonare suona.. ma suona come una strato con un hb.. Manca di pacca.. l'ontano non si trasforma in mogano e il manico avvitato non si trasforma in incollato.. niente da fare.. ho una Yamaha sc3000 del 1980 che ho pagato un terzo e gli da una pista sia come chitarra rock blues che nei generi piu' spinti.\nSe bisogna dare un consiglio bisogna darlo sensato.\n- I maiden ce li fai ma per avere quel suono ti serve un set fi HotRails e un testa cassa marshall boostato. (E uno stadio per suonare) Inoltre i maiden hanno un suono un po apparte.. io non lo confonderei con altri gruppi..\n- Gli ACDC hanno un tipo suono gibson, else ti manca il MOGANO. \n- Per i Guns stesso identico discorso.\n\nComunque la strato ha UN SUONO che poi si adatta a molti generi ma le frequenze che quel tipo di legno e quel tipo di incastro manico corpo riproducono sono quelle..\nE' VERSATILISSIMA! Ma a costo di CAMBIARE OBBLIGATORIAMENTE PICKUP (non potete non dire obbligatoriamente, vorrei vedervi suonare acdc con un singolo al ponte, che per giunta non ha nemmeno controllo del tono ) e a costo di adattarsi a dei suoni che ci assomigliano ma non piu' di quanto puoi fare con l'ibanez.\n\nConsidero inoltre ridicolo comprare una chitarra per suonare cover.. tanto ogni gruppo ha il suo set personale di chitarre effetti ecc ecc e tu con una strato non ti avvicinerai nemmeno lontanamente a nessuno di questi ( al massimi maiden con gli hotrails e la testa cassa a bomba).. Quindi per quale motivo dovresti non utilizzare la tua ibanez cambiandogli al massimo i pickup!?!? e soprattutto CAMBIARE AMPLI o almeno prendere una cassa con 2 coni visto che ci vuoi fare del Metallo Pesante.\n\nInsomma.. non spariamo chitarre a caso.. lui ha chiesto qual'e' la migliore per le sue esigenze.. ma la strato non e' la soluzione a tutti i mali.. io a forza di leggere cose di questo genere ( che vorrei definire diversamente se il buon senso non me lo impedisse ) ho fatto lo stesso identico errore.. e la mia strato sta nel ripostiglio da 2 anni.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Dimenticavo..\n- Malmsteen non suona una stratocaster.. ma la SUA STRATOCASTER.. ovvero manico scalloped e pickup che niente hanno a che vedere con single coil e humbucker, essendo una sorta di Hb a bobine sovrapposte.. quel suono ce l'hai solo con quei pickup e un adeguato ampli.\n\nE' inoltre molto importante sapere che dire " metti un hb al ponte e tieni i singoli al centro e al manico per fare tutto il resto " è una falsa informazione.. ovvero si dimentica sempre di dire che: mettendo un pot da 500 i singoli suoneranno di me####; lasciando quello da 250 il minihb al ponte suonerà di me@#@#; quindi l'unica soluzione è modificare COMPLETAMENTE lo schema e mettere un pot volume da 500 per l'hb, uno da 250 per i songoli e un solo tono. --> questa operazione non è affatto semplicissima e lo schema bisogna cercarselo online.. sempre che si riesca a trovarlo..\nAltrimenti bisogna mettere un set completo e tutti pot da 500 ma a questo punto PER QUALE DIAVOLO DI MOTIVO PRENDERE UNA STRATO!?!?\n\nPS: Metal Zone---> Pessima scelta. ( consiglio vivamente o il bloody mary o l'okko diablo o il metal muff..), ma ancora meglio sarebbe prendere un ampli adeguato a quello che vuoi suonare.. (che a mio modo di vedere è molto piu' importante di sostituire una ibba discreta con una strato, a meno che tu non voglia suonare in una tribute band dei Pink Floyd o di hendrix..).
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
\n\nAppunto.. la strato di suo non ci suona in quel modo.. che bello è fare cover di 10 gruppi diversi cambiando l'eq 10 volte..Ian ha scritto:io gli ac/dc li faccio con la strato... ma mettendo i medi dell'ampli a cannone e tagliando gli alti.