Chitarra Nuova Indeciso Fender, Gibson, Esp

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

08/ott/2010, 12:34

Ciao a tutti, sono nuovo ^^ suono la chitarra da circa 3 anni come autodidatta, ho avuto una Eko divoletto che poi ho cambiato con una Ibanez Prestige da 800€, ho un aplificatore Peavey 30W...\nFino ad oggi mi ci sono trovato abbastanza bene, però ora vorrei qualcosa di migliore, come genere musicale sono orientanto sul Hard Rock, Heavy Metal.\nCome gruppi i miei principali (che devo fare con la mia band) sono: Metallica e iron Maiden, ma poi variamo anche su AcDc, Guns n Roses, Black Sabbath, Nirvana, ecc...\n\nAppena ho deciso di cambiare chitarra avevo pensato subbito ad una Gibson... però non voglio ne una Les paul e ne una SG....quindi avevo pensato ad una Gibson Explorer...\nSennò ad una Fendere Stratocaster...\nPoi cercando su internet ho scoperto che sia James che Kirk dei metallica e Adrian Smith degli iron maiden, ed altri artisti come Children of bodom, usano le chitarre ESP, fino ad ora mai sentita..., mi sono informato su internet e mi è piaciuta molto la ESP Horizon con Pick Up EMG 81 come i metallica, quindi ero deciso a comprare quella.\n\nL'altro giorno però sono andato ad una negozio di musica e gli ho spiegato che era indeciso tra queste 3 marche, lui ha subito scartato la Gibson Explorer dicendo che è poco reperibbile e che non è un granchè... \nAnche la ESP la scartata per è anche essa poco reperibbile e è fatta in Jappone come l'ibanez.\nQuindi alla fine mi ha consigliato una Fender Sratocaster, poi però mi ha detto che se ci volevo fare tutti quei tipi di gruppi era ancora meglio un'altra chitarra, che io non ho mai sentito, la BLADE RH4...esteticamente molto bella forma stratocaster con meccaniche color oro, e con 2 single coil e 1 humbucker al ponte...l'ho anche provata e mi ci sono tr