Chitarra Nuova Indeciso Fender, Gibson, Esp
- only ibanez
- Moderatore

che io sapessi i 490 e 498 sonoi ceramici\n\nla standard postata da pippoz immagino non sia una vecchia standard\n\nsi perchè per me il suono gibson è quello delle vecchie gibson non quelle di adesso e quindi quando consiglio una les paul consiglio una les paul usata massimo degli anni 80\n\nquelli che suonavano (e suonano) metal con le les paul spesso e volentieri cambiano pick-up\n\nle superstrat non sono altro che strato con humb al ponte (al massimo body in tiglio che è più verso le alte dell'ontano) e direi che quelle il metal lo fanno\n\ni p90 sono single coil direi particolari e comunque come detto prima con una buona amplificazione/effettistica fai del gran metal anche con i single coil ma vuoi mettere la differenza con un humb?\n\nebbene si,su certe cose sono un pò chiuso di mentalità
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

only ibanez ha scritto:che io sapessi i 490 e 498 sonoi ceramici\n\n\n\nAl giorno d'oggi mi sa che le trovi solo tu... Ma comunque ci si fa Metal con la Les Paul vecchia o nuova che sia, anche se bisogna vedere che Metal, esempio: \nGrindcore e simili non ce li fai. Metal Classico, Metal anni '80 ecc ce li fai e come.\n\nquelli che suonavano (e suonano) metal con le les paul spesso e volentieri cambiano pick-up\n\nle superstrat non sono altro che strato con humb al ponte (al massimo body in tiglio che è più verso le alte dell'ontano) e direi che quelle il metal lo fanno\n\ni p90 sono single coil direi particolari e comunque come detto prima con una buona amplificazione/effettistica fai del gran metal anche con i single coil ma vuoi mettere la differenza con un humb?\n\nebbene si,su certe cose sono un pò chiuso di mentalitàla standard postata da pippoz immagino non sia una vecchia standard\n\nsi perchè per me il suono gibson è quello delle vecchie gibson non quelle di adesso e quindi quando consiglio una les paul consiglio una les paul usata massimo degli anni 80
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Ragazzi ho trovato una Gibson Sg Standard sui 800€ che dite comè???\n\nOrmai per la ESP ci ho perso le speranze...riguardo alla Fender tutti mi stanno dicendo che non è adatta.... queindi pensavo alla SG...\n(la les paul non mi piace)
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
io penso che non sia una cattiva idea.. anzi.. però mi sento di consigliarti di provarla una chitarra del genere.. soprattutto perché a livello di manico è certo che non ha nulla a che vedere ne con fender ne con ibanez..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Si lo so ^^ ho già provato un'altra Sg e con il manico mi sono trovato un pò male...però penso di prenderci la mano....ho notato che ha il manico molto piu robusto la mia ibanez è molto piu morbida...\nLa sg come pick up standard va bene? io penso di prendere la sg con gli hambucker...\nposso sapere la differenza tra gli humbucker quelli classici, che sono due single coil attaccati e quelli come la les paul che sono tutti un pezzo...di estetica preferisco i secondi ^^\nSi Sg la Standard va bene? o è meglio la Special?\n\nRipensandoci bene....anche la Les Paul però bianca o nera non sono male...a me il suone della les paul piace molto però non mi piace molto la forma....e la trovo scomoda visto che pesa e si fa fatica ad arrivare agli ultimi tasti...\nDi Les Paul quale mi consigliate????
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
\n\nLa differenza è solo estetica, perchè la les paul monta una mascherina che copre il pickup vero e proprioMickThompson7 ha scritto:\nposso sapere la differenza tra gli humbucker quelli classici, che sono due single coil attaccati e quelli come la les paul che sono tutti un pezzo...di estetica preferisco i secondi ^^
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Ok quindi tutti i pick up della gibson interi sono solo delle mascherine che coprono i pick up...\n\nLa Sg Standard che costa intorno ai 1100€ va bene?\nLa Sg Special che differenza ha oltre al battipenna?\n\nper la les paul che differenza cè tra la standard che costa sui 2000€ e la studio che ne costa la metà 0.0???\n\nOrmai mi sono convinto di prendere un Gibson ora devo solo scegliere il modello, o la Sg o la Les Paul...o la Explorer ^^\n\nDa quello che ho sentito la Les paul è la migliore come suono...poi cè la Sg ed infine la Explorer....\n\ncosa mi consigliate???\n\nSe prendo la explorer penso di mettergli gli EMG come pick up, solo se prendo l'explorer però, sulla sg o la les paul gli lascio gli standard
Fammi capire ma non volevi mettere gli emg sulla ibba e prendere una chitarra per fare hard & heavy??? ora cosa c'entra la explorer?!\n\nSecondo.. non suona meglio una LP di na SG.. suonano leggermente diverse.. la qualità è comunque tanta.. a mio modo di vedere la SG è leggermente più tagliente sulle medioalte.. ha però la seconda spalla mancante che è un vantaggio notevole.\n\nLP studio o standard.. la differenza la puoi trovare in 10.000 post e commenti in giro per il forum e per il web, senza riaprire qui la discussione che farebbe arrivare questo post a 300 commenti. Se hai abbastanza soldi prendi una standard ( che poi pure li c'e' fin troppo da discutere sul pre 2008 e chambered ).\n\nInsomma.. vai a provare ste chitarre e prendi quella che ti piace.. ma soprattutto che ti serve.\n\nSe devi fare hard&heavy un LP o SG style è sicuramente molto adatta.. questo è il risultato di una discussione di 100 post. per le differenze tra i modelli ci sono già molte altre discussioni nel forum.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
\n\nMickThompson7 ha scritto:\nAppena ho deciso di cambiare chitarra avevo pensato subbito ad una Gibson... però non voglio ne una Les paul e ne una SG....)
\n\n\nconsiglio mio, vai a provarle entrambe, forse non hai ancora le idee chiare; io personalmente adoro il suono delle Gibson, e anche se non sono chitarre studiate per il metal, hanno una qualità sufficientemente buona per eccellere in quasi tutti i generi - ricorda che il suono è formato da chitarra, ampli ed effetti vari.\n\nPS, io ho comprato una Gibson SG standard 2 anni fa, praticamente allo stesso prezzo a cui l'hai trovata tuMickThompson7 ha scritto:\nOrmai mi sono convinto di prendere un Gibson ora devo solo scegliere il modello, o la Sg o la Les Paul...o la Explorer ^^\n
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Ok il prima possibile torno in negozio e provo la SG, Explorer e la Les Paul....\nComunque a me come estetica mi piace molto la explorer....la prenderei subito ^^ però mi dicono che non ha un suono buonissimo....quindi mi hanno detto che sono meglio le SG e le les paul anche se mi piacciono di meno....\nLa explorer è veramente cosi poco buona??? riesce a superare la mia Ibanez???\nSe la deovessi prendere prendo la versione standard quella a 1100€ perchè sono riuscito a trovare solo quella visto che è poco reperibile....\n\nUn'altra domanda, come amplificatore vedo che molte persone usano il MESA...comè? Da come dicono sembra buono e perfetto per i metallica, ecc...
Io non ci capisco più niente.. \nVuoi cambiare l'ampli? budget? che cavolicchio ci vuoi suonare??????\n\nLa explorer a che ti dovrebbe servire???\n\nLa vuoi tenere sta ibba e metterci gli EMG o no?\n\nSe ci dai indicazioni chiare si puo' tentare di dare un consiglio.. altrimenti vai di prs 24 e mesa dual rect e suona i limp bizkit. (scherzo ovviamente)
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Allora scusatemi ma dopo tutti questi post non si è capito piu niente^^\nAllora io ho una Ibanez Rg Prestige, ma volevo prendermi un'altra chitarra diversa, prima avevo pensato alla ESP però alla fine con l'ibanez sono simili....quindi vorrei prender euna chitarra un po piu classica (no come la fender). quindi avevo pensato ad una bella gibson^^ che ha quel bel suono caldo e potente con la distorzione...\nEro indeciso tra la Explorer (che preferisco esteticamente), la SG, e la Les Paul (che preferisco sonoramente).\nPerò la les paul costa parecchio e il mio buget si è un po abbassato rispetto a prima...quindi penso di poter spendere intorno hai 1100 - 1200... giusti giusti per prendere una SG Standard, una Explorer o una Les paul Studio...\nTra queste avevo pensato quindi alla Explorer.\nPer l'amplificatore non lo devo cambiare ora, ho un Peavey 30 w ed il suono mi piace molto, ho un pedale Boss SD1 Super Overdrive e presto comprerò anche un Boss Metal Core...\nAdesso quindi devo pensare a questa maledetta chitarra, perche devo prenderla per natale (speriamo anche prima
)\n\nVoi cosa mi consigliate di fare quindi???\nOrmai sono deciso come marca voglio la Gibson ma ora rimane da decidere il modello, come ho già detto sarei più tentato per la Explorer, però molte persone dicono che non è buona...invece altre dicono che è troppo sottovalutata...
\nRiguardo la SG penso che la Standard vada bene...\ne Per la Les Paul Studio non ho la più pallida idea
\n\nGià che ci sono ^^ \nmi potete dire quali sono i legni migliori per la chitarra?\nogni volta vedo che ci sono le stesse chitarre con legni diversi....\n\nTASTIERA: Ebano o Palissandro?\nMANICO: Mogano? o?\nCASSA: Mogano? o?\nTOP: Acero? o?
- alex290387fender
- Nuovo utente

[quote="MickThompson7"]Allora scusatemi ma dopo tutti questi post non si è capito piu niente^^\nAllora io ho una Ibanez Rg Prestige, ma volevo prendermi un'altra chitarra diversa, prima avevo pensato alla ESP però alla fine con l'ibanez sono simili....quindi vorrei prender euna chitarra un po piu classica (no come la fender). quindi avevo pensato ad una bella gibson^^ che ha quel bel suono caldo e potente con la distorzione...\nEro indeciso tra la Explorer (che preferisco esteticamente), la SG, e la Les Paul (che preferisco sonoramente).\nPerò la les paul costa parecchio e il mio buget si è un po abbassato rispetto a prima...quindi penso di poter spendere intorno hai 1100 - 1200... giusti giusti per prendere una SG Standard, una Explorer o una Les paul Studio...\nTra queste avevo pensato quindi alla Explorer.\nPer l'amplificatore non lo devo cambiare ora, ho un Peavey 30 w ed il suono mi piace molto, ho un pedale Boss SD1 Super Overdrive e presto comprerò anche un Boss Metal Core...\nAdesso quindi devo pensare a questa maledetta chitarra, perche devo prenderla per natale (speriamo anche prima
)\n\nVoi cosa mi consigliate di fare quindi???\nOrmai sono deciso come marca voglio la Gibson ma ora rimane da decidere il modello, come ho già detto sarei più tentato per la Explorer, però molte persone dicono che non è buona...invece altre dicono che è troppo sottovalutata...
\nRiguardo la SG penso che la Standard vada bene...\ne Per la Les Paul Studio non ho la più pallida idea
\n\nGià che ci sono ^^ \nmi potete dire quali sono i legni migliori per la chitarra?\nogni volta vedo che ci sono le stesse chitarre con legni diversi....\n\nTASTIERA: Ebano o Palissandro?\nMANICO: Mogano? o?\nCASSA: Mogano? o?\nTOP: Acero? o?\n\n\n\nLa gibson sg è vai tranquillo 
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Ho sentito la SG e secondo me ha un suono troppo squillante....
allora conosci già la risposta... LES PAUL.
-
MickThompson7
- Nuovo utente

Ok la les paul come suono mi piace molto ^^ La studio è uguale? come differenze ho trovato solo che ha la vernice non lucida...\n\nLa Explorer la scartate proprio ??? xD
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nLa Studio è diverissima da una Standard e non solo per la vernice. E' molto più scadente.MickThompson7 ha scritto:Ok la les paul come suono mi piace molto ^^ La studio è uguale? come differenze ho trovato solo che ha la vernice non lucida...\n\nLa Explorer la scartate proprio ??? xD
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Onestamente.. se vuoi una GIBSON LES PAUL devi mettere in conto di spendere 1200(usata) o 1500(nuova) per una standard.\nLa studio a me non piace come suona.. o almeno non la comprerei per fare hard and heavy.. al massimo per un genere mooolto spinto con un cambio di pickup..\n\nSe non hai da spendere tutti sti soldi.. o aspetti.. o trovi una valida alternativa.. tipo una hagstrom o qualcosa del genere..